mercoledì 28 maggio 2008

UN PADRE FAREBBE TUTTO PER I SUOI 5 FIGLI, MA I 5 FIGLI FAREBBERO TUTTO PER IL PADRE?

Cosa ne dite di commentare questa domanda.

5 commenti:

Giacomo ha detto...

mi sfugge una cosa...

è una domanda?

Se è una domanda, allora penso che la risposta in generale sia no.

Però, ci sono tanti casi... il mondo è pieno di situazioni familiari strampalate...

Kylie ha detto...

Non sono madre e quindi posso esprimermi solo per la parte di figlia e credo che la risposta sia che i figli farebbero abbastanza, ma non tutto.
Dipende sempre dalle situazioni e dall'educazione ricevuta in ogni caso.

Pupottina ha detto...

credo che dipenda da come il padre li ha cresciuto, cioè con che valori...
io farei di tutto per i miei genitori... forse perché non ho ancora figli?

DAIDE ha detto...

EREDITA LA CASA DOVE STERMINO' LA FAMIGLIA
PARMA - Ferdinando Carretta, il parmigiano che nell'agosto del 1989 uccise padre, madre e fratello ma che nel '99 fu assolto perche' incapace di intendere e volere e tornò libero dopo un periodo trascorso in ospedale psichiatrico e in comunità, ha ottenuto in eredità proprio la casa dove fece strage. Lo racconta la Gazzetta di Parma, precisando che probabilmente non tornerà mai più a viverci. Carretta ha infatti trovato un accordo con le zie, chiudendo così la causa civile che si era innescata proprio a proposito dell'eredità della famiglia Carretta. Una conclusione che, al di là del paradosso evidente, corrisponde a ciò che prevede la legge: è vero che l'uomo uccise i suoi familiari, ma in quanto ritenuto incapace di intendere e di volere al momento del triplice omicidio non è stato condannato, venendo invece avviato a un percorso terapeutico prima nell'ospedale psichiatrico giudiziario di Castiglione delle Stiviere e poi in comunità. E così non ha perso il diritto civile all'eredità dei familiari, che nel frattempo sembrava destinata alle zie. Carretta era scomparso da quasi 10 anni e dunque sembrava imminente la dichiarazione di morte presunta: e invece venne individuato e poi arrestato a Londra. Ammise anche le proprie responsabilità e indicò in una cava della provincia di Parma il luogo della sepoltura dei familiari. Ma i corpi, nonostante minuziose ricerche, non vennero mai trovati.
Notizia di oggi forse questo come figlio non e proprio un esempio, ma la notizia e troppo italiana da non postare...

Anonimo ha detto...

Ciao Daide,
Io mi aggancio a Pupottina, dipende tanto da come sono cresciuti i figli... Io conosco ragazzi che portano un gran rispetto per i genitori, e altri che se ne sono scappati di casa senza voltarsi a guardare indietro...