domenica 11 maggio 2008

Amicizia e cose che contano





Queste frasi le dedico ai miei amici…


I veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono.
I falsi amici vedono allo stesso modo i tuoi errori e li fanno notare agli altri.

L’amico è qualcuno,
che conosce la canzone del
tuo cuore e può cantartela
anche quando hai dimenticato
le parole.


Non camminare davanti a me,
potrei non seguirti. Non camminare dietro di me,
potrei non saperti guidare.
Cammina al mio fianco
e saremo sempre amici.


Il vero amico
é colui,
che arriva, quando
gli altri se ne vanno.


I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente
fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi,
senza separarsi mai.


E per finire, questa:


Se tutti i miei amici
si buttassero dal ponte
io non mi butterei…
starei sotto per
poterli prendere.


Grazie per la bella giornata di ieri... Mi ha fatto ricordare quali sono le cose che contano, davvero, nella vita.

Grazie,

Giacomo

4 commenti:

sunflower ha detto...

"che fai, se stai li da solo...
in due piu' azzurro è il tuo volo...
AMICO è bello, AMICO è tutto, è l'eternità, è quello che non passa mentre tutto va..."
by Renato Zero

il dono dell'amicizia rende davvero piu' bello ogni giorno della nostra vita...

beppe ha detto...

Belle parole, che dire....
Quando ho letto il post mi è venuta la pelle d'oca.

Nana ha detto...

"E' l'amico è
il più deciso della compagnia
e ti convincerà a non arrenderti
anche le volte
che rincorri l'impossibile
perchè lui ha
l'amico ha
il saper vivere che manca a te
ti spinge a correre
ti lascia vincere
perchè un amico punto e basta è

E' l'amico è
qualcosa che più ce n'è meglio è
è un silenzio che può diventare musica
da cantare in coro io con te"...

quando ero piccola l'ho cantata ad un concerto...^^
mi è tornata in mente leggendo il tuo post...

i tuoi amici sono fortunati...e tu anche se loro ti fanno sentire così^^

adesso scappo...filosofia del diritto mi aspetta^^

fantamarco ha detto...

Guardavo la foto e non mi sembrava passato così tanto tempo da quando andiamo in bici.
... deve essere stata la fatica della scalata di Montisola ...
... è stato come perdere + 30 anni di vita ...