lunedì 19 maggio 2008

Esistono leggi in amore?



Ora, vi sottopongo un quesito...

Ispirato a questa famosa canzone di Ferradini:


"Prendi una donna, dille che l'ami
scrivile canzoni d'amore
mandale rose, poesie
dalle anche spremute di cuore;
falla sempre sentire importante,
dalle il meglio, del meglio che hai
cerca di essere un tenero amante,
si sempre presente,
risolvile i guai.

E sta sicuro che ti lascerà
chi è troppo amato amore non dà,
e sta sicuro che ti lascerà
chi meno ama è il più forte si sa.

Prendi una donna, trattala male,
lascia che ti aspetti per ore,
non farti vivo e quando la chiami
fallo come fosse un favore
fa sentire che è poco importante,
dose bene amore e crudeltà,
cerca di essere un tenero amante
ma fuor dal letto nessuna pietà.

E allora si vedrai che t'amerà
chi è meno amato più amore ti dà,
e allora si vedrai che t'amerà
chi meno ama è il più forte si sa..."

Che ne pensate?

Esistono leggi in amore?

9 commenti:

Nana ha detto...

io non penso assolutamente che amerei un uomo che mi tratta come descritto dalla seconda strofa...
primo perchè soffrire come un cane per un uomo che non ti fa sentire importante è solo una perdita di tempo...
secondo perchè ci sarà sicuramente là fuori chi farà di me una parte del suo universo...

Chi dice che non ci sono regole in amore?forse non ci sono codici e pene se qualcuno trasgredisce...ma come si può amare se non ci si rispetta a vicenda?
e come si può amare senza fidarsi l'uno dell'altra?
Rispetto e fiducia sono secondo me le regole da rispettare se si vuole costruire un amore che sia degno di tale nome...

Ste ha detto...

Mi sento ignorante in materia. Considerando regole come qualcosa da seguire forzatamente, spero che non esistono. Con questo non voglio dire che non debba esistere il rispetto o altro, ma definire delle regole è un po' come definire la "normalità": si tratta di qualcosa così soggettivo per cui parlare di regole (o definizioni) sembra fuori luogo.

Ste ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Pupottina ha detto...

io amerei un uomo che mi tratta come nella prima strofa...anzi lo amo davvero e l'ho anche sposato...
la seconda è da cestinare...essere se stessi può andar bene solo se l'altro ce lo permette e ci ama per come siamo...
l'amore comunque è sempre un terno al lotto e non resta invariato nel tempo ma si trasforma...sta a noi fare in modo che resti sempre come il primo giorno
ciao e buona giornata a tutti, non solo a coloro che hanno già commentato e un po' conosco ma anche agli altri...anzi adesso vado a presentarmi
^___^

Tomaso ha detto...

Ho capito fino adesso ho sentito solo donne, io sono molto maturo, la mia opinione su una canzone che esprimono questo modo di amare non ha senso,
io confermo che ho amato tanto, ho ricevuto tanto, amo tanto, ricevo tanto, fin che vivo amerò tanto, e spero di essere amato tanto.

la mia filosofia mi dice da sempre, riceverai di più,
il vecchio Tomaso

Tomaso ha detto...

Correggo le ultime frasi,
dai sempre tanti in amore, riceverai molto di più.

Anonimo ha detto...

Oltre le prime due strofe.... cestinerei il resto! La prima è romantica... la seconda veritiera... il resto è cattiveria... :)

Kylie ha detto...

Conosco bene la canzone e in effetti riassume in parte quello che avviene in molte relazioni... ed è vero. Inseguiamo uomini che ci trattano male perchè pensiamo sempre di poterne conquistare il cuore.
Un abbraccio

Giacomo ha detto...

Grazie a tutti per i commenti...

Forse, non esistono leggi in amore..

di certo, non è facile capire come comportarsi..