domenica 4 maggio 2008

Treviso, poliziotta ancora in coma forse liti coi vicini la causa del gesto


TREVISO - Sono stabili, ma ancora molto gravi, le condizioni della poliziotta che ieri, allo stadio di Treviso, ha tentato di togliersi la vita sparandosi un colpo di pistola alla testa. L'agente, 42 anni, si trovava in servizio, fuori dallo stadio, mentre era in corso la partita contro il Grosseto.
La poliziotta è stata sottoposta a un'operazione chirurgica durata quasi otto ore, andata avanti fino alle 2 di notte, ed è stata quindi sottoposta all'esame tac. Trasferita nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale della Marca, la donna resta in coma. Accanto a lei la sorella e il fratello, arrivati nella serata di ieri da Belluno, città della quale è originaria.

Ancora ignote le cause del gesto. Secondo il questore di Treviso, Filippo Lapi, all'origine potrebbero essere state tensioni legate a una serie di litigi con i vicini della sua casa di Sorriva di Sopramonte (Belluno). Il questore ha detto all'Ansa che la donna aveva confidato sia ai parenti che alla stessa collega che ha tentato di bloccarla, l'angoscia per i problemi di confine che interessavano l'abitazione dove ancora vivono i genitori.
Lapi per ora tende a escludere motivazioni legate a problemi sul lavoro, ma non nega che si stiano svolgendo accertamenti in questa direzione. Il questore conferma inoltre che sino a questo momento non sono stati trovate lettere o biglietti in cui l'agente motivasse il gesto.
Nessuna ipotesi di reato è stata formulata sinora dalla procura di Treviso in merito al tentativo di suicidio della poliziotta. Il pm Valeria Sanzari, che coordina le indagini, ha aperto - come riporta La Tribuna di Treviso - un fascicolo relativo a un gesto insano escludendo responsabilità di terzi. Dopo il fatto erano stati interrogati i tifosi che dagli spalti del Tenni avevano osservato la tragedia e la stessa amica e collega della donna. La ricostruzione di quanto avvenuto non è stata difficile e per il questore Lapi il quadro sulle sequenze della tragedia è ormai chiaro e completo.

2 commenti:

valerie.94 ha detto...

Grazie mille per essere passato da me XD XD XD!!!

Yvonne ha detto...

Veramente bello e fatto bne questo blog!!