mercoledì 18 giugno 2008

L’aeroplano


Che cosa resta di noi che scopiamo nel parcheggio
Cosa resta di noi: un rottame di Volksvagen
Il ricordo, si sa, trasfigura la realtà
La verità se ne sta sulle stelle più lontane
Ci rimane una città, un lavoro sempre uguale
Una canzone che fa sottofondo all’Indecifrabile.
Cosa rimane di noi, ragazzini e ragazzine
La domenica dentro le chiese
ad ascoltare la parola di Dio.
Il futuro era una nave tutta d’oro
che noi pregavamo ci portasse via lontano
Cosa rimane di noi
Ora che ci siamo amati ed odiati e traditi
E non c’è più limite

Sfreccia in cielo un aeroplano
Io ti amo e non ti penso mai
Penso a quello che ci resta
Vola l’aeroplano, Va lontano
Vola su Baghdad
Noi voliamo invano

Che cosa resta degli anni passati ad adorarti
Cosa resta di me
delle bocche che ho baciato in discoteca
Che cosa ne è della nostra relazione
Stupidi noi che piangiamo disperati
Che cosa resta dei sogni che avevamo nella testa
La nostra esperienza a che cosa servirà

Sfreccia in cielo un aeroplano
Io ti amo e non ti penso mai
Penso a quello che ci resta
Vola l’aeroplano, Va lontano
Vola su Baghdad
Noi voliamo invano

6 commenti:

DAIDE ha detto...

Oh ormai questi Baustelle non mi escono più dalla testa.La mattina mi alzo e mi ritrovo a canticchiarne una dell'ultimo album,stesso al lavoro,quando sono in auto ecc.Mi devo essere fermato in superstrada, non ci credo mi sono finalmente fermato 5 minuti, io, il cielo e un aeroplano,ogni tanto ci vorrebbero 5 minuti soli,con la natura e una maledetta canzone che ti riecheggia.Ti passano tutti i ricordi belli e brutti....
p.s. poi ti svegli ed hai bloccato il traffico in ambo i sensi terribile.
Ciao belli

*LaPo* ha detto...

nono..grz a te è stato semplicissimo avevi ragione..ihihi..
ciao e grazie ankora..
a presto..:)

Nana ha detto...

la mia preferita dell'ultimo album...
alcuni dicono che non è il mio genere...ma quando rachele canta è come se ti penetrasse dentro...

questa è ambigua come canzone...
ma quanto non è bella??

Giacomo ha detto...

Un pochino triste.... un sapore da Amarcord... però, parla di Amore... quindi, positiva!

:)

taldeital ha detto...

grazie del commento ;)
mi dispiace solo che i baustelle li odio (pressocchè!) però fa piacere lo stesso avere commenti di lettori attenti! passa a trovarci presto!

ciao,
danilo | taldeita'.

PS: se vuoi posso aggiungerti ai nostri link... sarebbe grandioso se facessi lo stesso anche tu: un po' di pubblicità reciproca non può che farci bene! ;)

salute!

yanmaneee ha detto...

goyard tote
adidas yeezy
louboutin shoes
christian louboutin shoes
goyard bags
yeezy wave runner 700
kobe byrant shoes
jordan shoes
kyrie 6
moncler coat