martedì 10 giugno 2008

La Vita Va


La vita va
E’ perpetuo il moto
Lo scienziato sa come prenderla
Felicità: ci si arriva a nuoto
Ci si spoglia
Si leva l’ancora
Quando lei lo baciò, disse:
Amore, non farmi male
Non farmi soffrire
Ho fatto un sogno: tu c’eri
Vivo così
Tra il sociale e il vuoto
Guarda gli alberi come crescono
Felicità: ci vorrebbe un prete
o un Mondo delle Idee comprensibile
Quando lui la baciò, si sbagliava
Forse mentiva, piangeva di gioia
Ha dèi crudeli, la vita
Quando lei se ne andò,
mi ricordo bene il suo sguardo
Lasciò qui la giacca. Il mio amore è freddo.

Baustelle Amen (2008)

7 commenti:

DAIDE ha detto...

Dopo venerdì che con il Giaco siamo andati a vedere i Baustelle, non riesco più a cancellare questa canzone dalla mia testa.Le parole con la musica creano dei stati a me confusionali,sentimentali era da anni che una canzone non mi colpiva cosi come un pugno nello stomaco...veramente bella...la sto ascoltando anche adesso....va be,
ciao gnari/e

Nana ha detto...

che bella...
è davvero un pugno nello stomaco soprattutto se uno sa cosa vuol dire sentirsi così...

DAIDE ha detto...

E la frase:Quando lei lo baciò, disse:
Amore, non farmi male
Non farmi soffrire....mi viene i brividi non vorrei essermi comportato cosi con qualcuno....

Nana ha detto...

...io vorrei che qualcuno non mi avesse baciata promettendomi che non mi avrebbe fatto soffrire quando invece lo ha fatto e lo sta facendo...

uomo o donna non importa...tutti e due quando si rendono conto di aver fatto soffrire soffrono a loro volta...
o almeno quelli che sono abbastanza maturi da riconoscerlo...

Giacomo ha detto...

A volte...
e' semplice fare promesse... mantenerle, invece, può divenire impossibile.


Non credo che tutti si rendano conto di far soffrire altre persone... la sensibilità non è una qualità molto diffusa...

Nana ha detto...

allora Giacomo non si fanno promesse che poi sai di non poter mantenere...

giusto?

Giacomo ha detto...

Il punto è che, quando si fanno le promesse, qualcuno crede di poterle mantenere!

Certo... ci sono anche quelli che raccontano un sacco di palle e l'altra persona le vede come promesse!

:)