martedì 8 aprile 2008

Anni 80

Il post di Davide mi ha fatto tornare in mente i cartoni animati di quando eravamo piccini...

Vi ricordate di "Viki il vichingo"? il bambino biondo e lentigginoso, molto intelligente che si strofinava il naso per farsi venire un'idea che togliesse dai guai lui ed i suoi simpatici "guerrieri", compagni di navigazione.


Il mito per me era, in assoluto, "Goldrake"! Trasmessa, per la prima volta, il 4 Aprile 1978...




Poi, ricordo, senza ordine di preferenza ma, così, come mi vengono in mente...
...il mitico e ancora oggi seguitissimo "Lupin III"...




La serie de "Il Grande Mazinga"



In quanto a storia e disegni , sinceramente, mi era piaciuto "Jeeg robot".



Ma ora devo fermarmi....la commozione e la nostalgia per quegli anni...mi stà giocando un brutto scherzo....

Penserò a Margot...




CIAO!!!

2 commenti:

Giacomo ha detto...

Avete nostalgia degli anni 80?

fate sapere la vostra opinione...

DAIDE ha detto...

Vicki il vichingo non mi dispiacerebbe rivedere magari uno dei gnari ha TUTTA la serie????