venerdì 25 aprile 2008

15 enne violentata e filmata da tre minori

Ragazza di prima superiore costretta ad avere rapporti con alcuni compagni e ripresa con un telefonino

GUBBIO (Perugia) - Violentata e ripresa con il telefonino dal branco. E’ accaduto a Gubbio (Perugia) ad una ragazza quindicenne iscritta al primo anno dell’Itis «Maria Letizia Cassata» che sarebbe stata costretta ad avere rapporti sessuali con tre compagni dello stesso istituto scolastico. Il caso è affidato al Tribunale per i Minori di Perugia.

I FATTI - L'episodio risalirebbe a mercoledì 16 aprile, ma soltanto nei giorni successivi la ragazzina ha trovato il coraggio di parlare, presumibilmente aiutata dagli stessi insegnanti che avevano intercettato le immagini riconoscendola. Portata all'ospedale di Branca dai genitori, per essere sottoposta ad accertamenti ginecologici, è venuta fuori tutta la verità e sono scattate le indagini da parte dei carabinieri della compagnia di Gubbio, coordinati da Giangabriele Affinito, e la segnalazione alla Procura dei minori di Perugia. Gli inquirenti, che mantengono il massimo riserbo vuoi per l'età dei protagonisti, vuoi per evitare qualunque tentativo di emulazione (questo stesso fatto sembrerebbe suscitato dall'imitazione dei peggiori serial televisivi), avrebbero sequestrato i cellulari dei tre ragazzi (della stessa età ma frequentanti classi diverse della scuola eugubina) sottoponendoli ad interrogatorio. La presunta violenza sarebbe avvenuta nel parco sul Monte Ingino in prossimità della Basilica di sant'Ubaldo e non nell'istituto. Ragione per la quale il corpo docente ed i vertici scolastici preferiscono non avanzare alcun commento.

VIDEO INTERCETTATO - Il video è stato intercettato da alcuni professori avvertiti dagli alunni che avevano scoperto lo scambio attraverso telefonini dell’infame filmato. Intanto i carabinieri stanno indagando se il filmato sia stato immesso su alcuni motori di ricerca in internet. Al momento non ci sarebbero tracce su web. Il video sarebbe stato diffuso solo attraverso apparecchi telefonici.

2 commenti:

Giacomo ha detto...

Non ho voglia di scrivere molto...certe cose lasciano senza parole... ciò che più preoccupa e disgusta è il fatto che, di queste notizie, ne leggiamo ogni giorno...

LacrimadiLuna ha detto...

Se iniziano gia' da adolescenti figuriamoci da grandi, io non capisco proprio il perche' certi ragazzini commettano queste violenze, assurdo...