domenica 25 aprile 2010

TI LASCIO UNA CANZONE – Quinta puntata del 24/04/2010

Questa sarà la finale della terza edizione di “Ti lascio una canzone“. Ma non preoccupatevi, il programma mica finisce! Dalla prossima puntata partirà una nuova fase che vi spiegheremo poi. La Finale di questa sera sarà suddivisa in due parti.

Nella prima il cast di Ti lascio una canzone 3 eseguirà otto canzoni e tra queste verrà proclamata una canzone vincitrice, la quale, insieme alle quattro canzoni vincitrici delle prime quattro puntate, si contenderà la vittoria finale.

Nella seconda parte della puntata si disputerà la finale tra le 5 canzoni vincitrici di ciascuna puntata. Le canzoni verranno eseguite in duetto dai ragazzi di quest’anno e da alcuni delle edizioni precedenti. Al termine della serata il televoto proclamerà la canzone vincitrice della terza edizione di Ti lascio una canzone.


Insieme alle presenze fisse di Barbara De Rossi e Stefano D’Orazio, questa settimana siederanno al tavolo della giuria anche Lorella Cuccarini, Carlo Conti e Patrizio Rispo. Ospiti della quinta puntata saranno Gigi D’Alessio, Gianluca Grignani, Alessandra Amoroso e Orietta Berti.Dalla sesta puntata prenderà il via una nuova fase del programma in cui saranno in gara canzoni interpretate dai protagonisti di tutte e tre le edizioni.

Puntualissimi come orario con la mitica sigla inizia la nuova puntata. Ecco Antonella Clerici, radiosa più che mai, che saluta tutti e saluta i giurati. E ci annuncia come sia emozionante sapere che è la finale, ma che in realtà siamo a metà del percorso. La serata si preannuncia molto ricca ed entusiasmante, come al solito.

Quattro canzoni sono già in finale, ora ascolteremo otto canzoni e tra queste verrà proclamata quella vincitrice che andrà così ad aggiungersi alle quattro già finaliste. Nella seconda parte della puntata ascolteremo poi queste cinque canzoni e verrà decretata quella trionfatrice di questa terza edizione.

La prima canzone la interpreta Giovanni La Corte. Lui ha già una canzone in finale, “La prima cosa bella“. Ora ci fa ascoltare “Gloria“.

La seconda canzone in gara questa sera è “Un corpo un’anima” e la interpretano Gigi Perchiazzi e Giovanna Perna.

Chiara Piperno canta…… ora “La bambola”. Impressionante l’interpretazione e la somiglianza di voce all’interprete originale.

Adesso è il turno di er ciccia, ossia Sebastiano Cicciarella. Appena Antonella lo chiama lui arriva di corsa. Dopo quanche battuta con Antonella, Sebastiano è pronto per interpretare “Io che non vivo“.

Torna di nuovo sul palco Gigi Perchiazzi. Stavolta canta da solo, anzi arriva per lui un ospite di cui lui è grande fan, ma non solo lui. Si tratta di Gigi D’Alessio, che arriva e intona “Non mollare mai”. Non solo, Gigi D’Alessio esegue un medley di sue canzoni che interpreta duettando con i vari ragazzi del programma.

Finito il medley con i vari ragazzi, Gigi D’Alessio canta una nuova canzone, che ha scritto per suo figlio Andrea, nato pochi giorni fa. La canzone si intitola “Vita“.

Si ritorna alla gara ed è il momento di Kevin Puccio che interpreta “Un’avventura“. Prima di esiirsi Antonella dice che una delle sue trasmissioni preferite è “L’eredità” e il ragazzo scambia quindi qualche battuta con Carlo Conti.

Si prosegue con Alberto Urso che canta “Tu ca nun chiagne”. Voce straordinaria e intrpretazione eccezionale.

Arianna Lupo canta ora “Insieme“.

Parlando dei talenti del programma ecco Carlo Conti a fare spottone al suo nuovo programma in partenza martedì sera. Ultima canzone in gara è “Amico è”. Cantano tutti i ragazzi del programa.

Arriva Samuele Lauretta 7 anni, di Comiso, esperto nel suonare la batteria. Suona e poi accompagna anche i ragazzi del programma che cantano.

Vince tra le canzoni proposte Alberto Urso con “Tu ca nun chiagne“.

Prima di riaprire il televoto tra le cinque canzoni che si contendono la vittoria di questa edizione, arriva Orietta Berti, anche lei a interpretare un medley delle sue canzoni con i vari ragazzi.

Si riapre ora il televoto tra le cinque canzoni che han vinto le varie puntate.

La prima ad essere cantata è “amor mio“. La su interprete è Grazia Buffa. E a duettare con Grazia in questa canzone ecco che arriva Alessandra Amoroso. QUI il post con foto e video.

Alessadra che ora canta le sue canzoni, e con lei duettano i vari rgazzi del programma. QUI il post con foto e video della partecipazione di Alessandra amoroso.

Tocca ora alla seconda canzone finalista. E’ “Se pedo te” e la canta Giovanna Perna. Con lei a duettare nell’interpretare la canzone c’è Orietta Berti. La canzone nella puntata in cui aveva vinto era stata interpretata da Grazia Buffa, che ora l’ha ceduta a Giovanna Perna.

La terza canzone la canta Alberto Urso ed è “Tu ca nun chiagne“.

Quarta canzone ad essere interpretata, dai Fantastici 4, è “La pima cosa bella“.

Ultima canzone finalista è “Io per lui“, interpretata da Grazia Buffa. La interpreta in duetto con Gigi D’Alessio.

Ecco il riassunto delle cinque canzoni finaliste.

In ttesa dei risultati del televoto e di sapere chi vince, arriva ora Gianluca Grignani, canta “La mia storia tra le dita“. Duetta con Gigi Perchiazzi. Anche lui poi interpreta un medley di sue anzoni con i vari ragazzi.

Vince questa terza edizione “Amor mio“, cantata da Grazia Buffa.

L’appuntamento con “Ti lascio una canzone” è per sabato prossimo!
unduetreblog

0 commenti: