martedì 20 aprile 2010

Italia's Got Talent - Seconda puntata del 19 aprile 2010

Vedendo l'autore di questo articolo vi starete chiedendo “Ma chi è questo Roberto3000?”; la risposta è molto semplice: sono l'unico ad aver avuto il coraggio di fare l'articolo della seconda puntata di Italia's Got Talent.
Quindi dovrete fare a meno di Alex87, delle sue battute sagaci e delle sue critiche pungenti; dopo questa premessa se volete potete continuare a leggere, altrimenti potete evitare di farlo anche perchè,personalmente, come direbbe il buon Bonolis, poco me ne cale.
E questa sera un grande sfida televisiva, tra Isola Dei Famosi su Rai Due e Italia's Got Talent su Canale 5, che se sulla carta prevede una vittoria schiacciante del reality della Ventura, potrebbe in realtà riservarci sorprese.
Sono le 21:19 ed il programma può finalmente cominciare, con immagini riassuntive dei talenti(?) già esibitosi in passato.
Subito dopo sullo schermo appaiono i due conduttori più inutili della storia della televisione, ovvero Simone Annichiarico e Geppi Cucciari, che perdono un po di tempo, con frasi fatte che si sprecano nel giro di pochi secondi e spiegano nuovamente il “complesso” meccanismo del gioco.
Brevi commenti da parte dei giudici Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Maria De Filippi, che subito dopo fanno il loro ingresso in studio.
Che la competizione abbia inizio!

Giovanni Luca Imasso
Il primo concorrente non sembra promettere niente di buono, cominciamo bene.
Si presenta come imitatore e ballerino, da quello che si riuscito a capire dai suoni incomprensibile che emette con la bocca. Rudy Zerbi suona subito il buzz seguito da Scotti.
L'esibizione è veramente qualcosa di indescrivibile; più che Albano e Romina sembrava stesse imitando i suoi zii materni,il pubblico fischia, io inizio a pentirmi di aver accettato il compito di scrivere questo articolo. Giustamente 3 no.

Osvaldo Balicco. Prestigiatore che propone i numeri più vecchi del mondo, che magari sarebbero stati carini se non li avesse conditi con battute spicciole, che ci si aspetterebbe da uomini con la passione per la vodka. 2 no e non passa

Il ritmo serrato ed è il turno del cantante napoletano Enrico Morabito, che si esibisce in “Se bruciasse la città” di Massimo Ranieri.
Mi viene da piangere e non so cosa sia peggio se la parte cantata o la parte ballata dell'uomo. Viene acclamato dal pubblico solo perchè concittadino di molti dei presenti nella platea. 3 no e non passa e l'uomo non accetta paragonandosi a Laura Pausini: che qualcuno lo sopprima.

E' il turno di un fachiro, Christian Carapezza. Io l'avrei fatto subito passare vedendo entrare la sua assistente.
Saltelli su pezzi di vetro, chiodi sul petto e distruzioni di mattoni sul suo stomaco, per poi concludere con una spada infilata in bocca.
Il talento c'è ma niente di più, rispetto a molti artisti di strada. I tre giudici sono però esterefatti e premiamo lo'uomo. Tre si.

Ora si passa ad un giovane ragazzo,Federico Fattinger, che ha perso la madre, visibilmente teso prima della sua esibizione.
Presenta un suo brano dedicato alla madre defunta; tecnincamente non è il massimo, ma il testo è commovente.
Sicuramente il più bravo talento fino a questo momento esibitosi, e la canzone dopo i primi secondi diventa gradevole e c'è da aggiungere la sua bravura con il pianoforte.
Gerry Scotti è commosso, ed il pubblico lo acclama. 3 si, meritati.

Gianna Massaro, donna di 62 anni, è il prossimo “talento.”
A prima vista sembra un clone di Angela, la favolosa cubista, di settimana scorsa e ciò mi preoccupa.
Presenta una canzone scritta con le proprie forze titolata “Su è Giù” e su questo titolo si sprecano i doppi sensi, degne delle peggior discussioni da bar. Prevedo una tragedia.
Schiacciate questi buzz per favore! L'unico ad accontentarmi è Zerbi che in seguito si dispera. I fischi del pubblico sono più intonati della donna.
La signora dice di essersi divertita, io no. Fortunatamente non passa.

Esibizione di gruppo. Sul palco salgono i..come hanno detto di chiamarsi? I Truzzi Volanti: per favore ditemi che è uno scherzo.
C'è da dire che la loro prestazione è almeno piacevole da guardare e meritano di passare al turno successivo. b]Tre si.[/b]

E' ora del contabile, Antonio Valenti, che annuncia di essere una calcolatrice umana. Si sono scordati di dire che simpatico come una lavatrice.
L'abilità c'è ed i calcoli vengono effettuati con velocità impressionante; in seguito si passa alla geografia e anche qui l'uomo è preparatissimo. Dopo i primi trenta secondi l'esibizione risulta essere gia ripetitiva e le palpebre faticano a rimaner spalancate. Anche per lui tre si.

E si va avanti con un ragazzo dalla capigliatura tendente all'emo. Sembra promettere bene, e finalmente sale sul palco.
Alfredo Marasco è il suo nome ed è un diciottenne leccese. Il ragazzo inizia benissimo con il suo assolo di chitarra elettrica che riesce a smuovere i miei neuroni. C'è da complimentarsi con lui, anche se si sente l'assenza di una parte cantata. Tre si e passa anche lui alle semifinali.

Si parla di hip-hop e ad esibirsi è un nano,pensate...ah no scusate è solo un bambino.
Alessandro Laconi, undicenne con la voglia già di ottenere fama e gloria, che danza sulle musiche di Micheal Jackson.
Sinceramente è molto più bravo di alcuni ballerini di “Amici”, ed è ora dei giudizi. Tre Si.

Tocca ad una coppia pugliese. L'esibizione prevede che il ragazzo maltratti la propria fidanzata, trattandola come vari strumenti musicali.
Poi si passa ad una coppia di ballerini che assomigliano a due prosciutti con le gambe.
E poi si passa ad un esibizione di due ragazzi ed una ragazza che suonavano attraverso mani e ascelle. Nessuno di loro fortunatamente è passato alle fasi finali.

La signorina Claudia Colantoni, canta e balla. Nei primi secondi sembra sotto gli effetti di qualche stupefacente. Scotti e Zerby pigiano subito il buzz, ma la buonista della De Filippi vuole far soffrire il pubblico ancora un po'. Categoricamente tre no.

A Italia's Got Talent c'è spazio anche per la lirica grazie a Samuele Comencini.
Diamo a Cesare quel che è di Cesare: la prestazione è sublime e per la prima volta in tre puntate un concorrente riesce a provocarmi la pelle d'oca. E' un successo ed il pubblico omaggia l'uomo con un ovazione che merita decisamente. Tre si e passa ai turni successivi.

Evvai. Dalla lirica si passa al cultirismo, con Angelo Maggiore. Non credo di riuscire a reggere.
Solite pose plastiche per mettere in mostra qualsiasi tipo di muscolo. La cosa pegiore è che sia passato alle semifinali.

Mattia Zangari mette a dura prova il suo corpo con movimenti al limite dell'umano, Le articolazioni di questo talento sembrano essere costituite di gomma. Tre si.

Pausa pranzo ed il cameriere entra con dei dolciumi e del limoncello. Come dite? E' un concorrente? O santo cielo.
Antonio Manganiello cerca il suo momento di gloria e Rudi Zerby suona il buzza ancora prima che l'uomo inizia ad esibirsi e per questo gesto ha tutta la mia stima.
Ecco che la mia mano va sul telecomando e per la prima volta sono seriamente tentato di cambiare canale e iniziare a guardare i naufraghi dell'isola che si sbranano tra loro. Assolutamente tre no.

Rex Antony Lleva, altra esibizione di hip-hop e nuovamente Micheal Jackson riecheggia nello studio. Non c'è niente da ribattere, è stato divertente guardarlo e sopratutto è da apprezzare il fatto che sia un autodidatta. Tre si e passa alle fasi successive.

Carol Visconti si presenta sul palco e personalmente non riesco a capire che infanzia abbia avuto per essersi ridotta a queste condizioni. Fosse per me la caccerei prima dell'inizio dell'esibizione, e a differenza del pubblico, a me non fa ridere.
Non riesco a venire a capo della sua prestazione. Se i miei occhi potessero, chiederebbero di essere espiantati dal mio corpo in questo momento. Vi prego fermatela! Riesce miracolosamente a passare. Abbiamo capito che i tre giudici sono palesemente corrotti.
Andiamo avanti và.

Si rientra in studio dopo la pubblicità con Mauro Primiano. Non ho ben capito cosa volesse fare, ma sinceramente a me fa paura. Ha lo sguardo da stalker ed ha cambi di umore impressionanti. I tre giudici lo bloccano ed ora il “talento” può benissimo tornare nella sua cella d'isolamento del manicomio in cui è rinchiuso. Intanto riceve tre no.

Tocca ad un arzillo signore, Salvatore Acanfora, che vuole destreggiarsi nel ballo.
Di fronte a tutto ciò non si può rimanere impassibili, ed un sorriso di pietà per questo vecchietto nasce spontaneo sul mio viso. Non passa.

Altro cantautore, Denis Facchinetti, dall'aria del bello e maledetto, con ciuffo alla James Dean e giubbotto di pelle alla Fonzie di ”Happy Days”; in realtà assomiglia molto a Gabriele Muccino.
Una sua canzone dalla musicalità accettabile ed un ritornello coinvolgente. Che non è un cantate professionista è evidente, ma è uno dei migliori di questa puntata. Tre si.

Due giullari di corte ora, che cercheranno di accoltellarsi a vicenda.
Nadir e Arianna si esibiscono nel solito gioco del lancio di coltelli e Maria De Filippi come sempre schiaccia il buzz per fermare un eventuale massacro. Tre si anche loro e passano.

E per non farci mancare nulla, ecco il Tony Manero italiano di cui avremmo fatto tutti quanti volentieri a meno. Il suo nome reale è Antonio Iuliano.
La sua coreografia fa accapponare la pelle ed dopo alcuni secondi di visione sento anche un vento gelido dietro la schiena. Tre no.

Un quartetto di uomini dai cappelli di panama si vuole esibire, utilizzando come strumenti musicali oggetti spartani e di uso quotidiano.
I Manzella Quartet ci mostrano di cosa sono capaci. Sicuramente è una sorpresa la loro prestazione; credevo ci avessero rifilato qualcosa di molto peggiore. Invece è tutto molto semplice e piacevole. Tre si.

Giuseppe Lo Castro si presenta in studio in abiti e tendenze davvero dark e suonerà una melodia funebre. Ora si sta esagerando. Il pubblico festeggia, si esalta e applaude..i giudici ringraziando loro di aver fatto terminare il prima possibile l'esibizione. Tre no.

Tocca ad una versione italiana di Madonna, che porta lo stesso cognome,Stefania Ciccone, ma che purtroppo non possiede nemmeno la metà della leggiadria e sensualità della cantante di fama internazionale. Anche per lei tre no.

Altra interpretazione canora di Nancy Sardiello, che fin da subito sbalordisce grazie ad una voce che in pochi avrebbero scommesso che lei possedesse. Una piacevole sorpresa. Tre si

E tra i talenti c'è anche un fantomatico chef, Daniel Marchetti.
Il suo talento? Frullare cibo per gatti,nutella, aglio e limone e ingerire il composto spappolandosi lo stomaco. I Tre giudici stoppano prima che il ragazzo possa bere e quindi farsi una settimana di ospedale, Tre No.

Due giovanissime ragazze, Giorgia e Alina, si esibiscono in uno show di danza acrobatica. Particolare è notare il fatto che la base musicale sia stata gia usata settimana scorsa da un altro ballerino.
Personalmente non mi hanno suscitato granchè e le ho osservate con lo stesso interesse con cui si può essere attratti dalla vernice che si asciuga su di un muro. Comunque tre si.

Altra carrellata di talenti minori, a cui non si sa perchè, non si vuole dare la stessa importanza degli altri concorrenti.

Talento siciliano questa volta,Mario Paglia.
Si cimenta con “L'emozione non ha voce” di Adriano Celentano; la sua storia drammatica non impietosisce Scotti e Zerbi che suonano subito il buzz. Effettivamente il ragazzo non ha brillato.
Due no e non riesce a passare. Il ragazzo subisce duramente il colpo e ci rimane malissimo.La De Filippi gli concede altri dieci secondi di canto, che fa decisamente meglio rispetto a pochi istanti prima. Ma i giudici non cambaino idea.

Una banda ad Italia's Got Talent, che presentano un proprio pezzo “One Fire”.
La Mo' Better Band ci delizia oltre che con la musica, anche con una semplice ma simpatica coreografia,
Esibizione frizzante che merita di essere premiata. Passano alle semifinali con tre si.

E quando un giorno si è appena concluso ed un nuovo giorno è appena comincato, ecco Annichiarico e Cucciari salutare il pubblico e dare appuntamento alla settimana prossima
Buona Notte!
realityhouse

2 commenti:

Anonimo ha detto...

PRIMA DI TUTTO NON MI CHIAMO STEFANIA,E POI CHE VUOI CAPIRNE TU DI MADONNA CHE NEMMENO SAI CHI è FRA UN Pò.....lamconoscete tutti marginalmente,e stopo!!!PER 1 MINUTO SCARSO PENSI DI POTERMI GIUDICARE....IMPARA A SCRIVERE BENE,SOPRATTUTTO METTI I NOMI GIUSTI...IMPARA A FARE IL TUO DI LAVORO PRIMA E POI PENSA A QUELLO DEGLI ALTRI...FATTI UNA CULTURA SU MADONNA E POI SE NE RIPARLA.....CIAO!!!!

Francesco ha detto...

Ma che sei una cerebrolesa.
Firmati.