martedì 27 aprile 2010

L'isola dei famosi 7 - Semifinale puntata del 26 aprile 2010

È tempo di semifinale sull’Isola dei Famosi numero sette: mentre Clarissa Burt spiega che “tutto è cambiato da quando quella lì (Guenda) ha messo piede sull’isola”, tutti gli occhi sono puntati sulla mattanza di concorrenti che avverrà stasera, e che ci permetterà di conoscere i nomi dei finalisti di quest’anno.
Immediato collegamento con Rossano, la prima notizia è che la finale sarà mercoledì 5 maggio, evitando così lo scontro con la prima puntata live di Got Talent. Sono tornate dal Nicaragua le tre schedine mandate per allietare una giornata dei maschietti. “Li abbiamo trovati magri, è un grande reality, due mesi così intensi, non è semplice”. Spiegatele che non sarà naufraga l’anno prossimo nemmeno se lo definisse il programma più bello del secolo dopo Le tre scimmiette.
Ancora Pucci e Malgioglio sugli scranni degli opinionisti; due-tre mesi per salutare tutti i concorrenti eliminati e via con la prima domanda d’obbligo su Pamela e Federico, tornati assieme. Federico è titubante, poche chance di portare ancora avanti questa storia, che puzza già di vecchio da mesi. Il sommario prevede: il ritorno di Nina, la strage (4 eliminazioni), la seconda cupola (la resa dei conti) e Clarissa vs Dennis, chi torna a casa?
Mentre in grafica scorre il “fine anteprima”, Simona si collega in Missione con gli otto naufraghi superstiti. Parte il video relativo alla settimana appena trascorsa dai nominati, che han passato un po’ le ore a infamarsi a vicenda. Mentre la Ventura apprezza la chiarezza di entrambi e la trasparenza nei rapporti vissuti in tutta l’isola. Ora, o è ironica o non ha mai visto più di mezzo minuto di questa isola neppure lei, delle due l’una. Denis parla con la sorella, in studio, che si dice orgogliosa di lui, mentre per Clarissa c’è l’amica Isabella, una sorta di vocalist con delle gallette di riso attaccate alle orecchie a mò di orecchini. Poi Isabella si fa prendere la mano e manda una frecciatina a Guenda Goria. Spiegate anche a lei che non la attende nessuna Isola 8.

Si parla poi della presunta Seconda Cupola, nata dall’agire degli scissionisti. È Silvia a denunciare il fatto, parlandone prima a Denis in privato nel corso della settimana. “Daniele, è vero?” chiede Simona. Lui conferma le parole della non famosa, affermando di avere pianificato una controstrategia verso la cupola, aggiungendo di non avere assolutamente nulla da nascondere. Niente di subdolo, quindi. Mentre Sandra e Luca dicono la loro, Simona chiede conto a Silvia della sua strategia personale. Nuovo filmato: Silvia stavolta è con Guenda e le confida di avere scelto di rimanere fuori dalla cupola, dopo che le era stato chiesto di votare uno tra Guenda e Daniele. Per non farsi mancare nulla, Silvia aggiunge che avrebbe anche voluto nominare Denis. Ma non era il suo amichetto e confidente? Lei tira in ballo l’ipotesi del montaggio capzioso, essendo questo dialogo avvenuto prima del suo cambio di pensiero. Denis dice la sua stigmatizzando il vittimismo di cui si sarebbero macchiati i due “figli di”, ma Simona dà violentemente parola a Guenda Goria. Malgioglio dice la sua: “c’è una grande strategia in questa edizione, tutti vogliono vincere: a volte escono personaggi positivi e a volte negativi, sinceramente Sandra Milo non si è comportata bene, specialmente con Daniele”. Il riferimento è all’ultima nomination di Sandrocchia, avvenuta settimana scorsa. “Dovresti essere la mamma di tutti, sei la mamma di pochi”.

Al ritorno dalla pubblicità Sandra Milo prosegue a giustificarsi con gli altri: tra lei e Daniele è rottura, i due si ignorano da una settimana e Battaglia le dà addirittura del lei. Simona lancia gli ultimi 30 secondi di televoto. Nuovo video sulla permanenza delle 3 schedine sull’isola (in cui Domenico Nesci si chiede se sia diventato brutto lui sull’isola o se le tre non potessero concedersi per contratto); Simona lo rassicura (“non sei mai stato bello”). Malgioglio definisce Domenico “eccessivo”.

Siamo al verdetto del televoto. Ad abbandonare l’isola dei famosi è… DENIS DALLAN. Clarissa sgrana gli occhi, mentre in studio la sua composta amica ossigenata saltella allegramente. Secondo Malgioglio è stato lo spot del padre a far superare questo televoto a Clarissa, ma Simona non approva la sua versione dei fatti e aggiunge: “ha vinto anche di molto”.

Si procederà immediatamente a nuove nomination: due voti a testa, i più votati andranno subito al televoto tra cui ne uscirà uno; nessun leader per questo giro.

Daniele Battaglia nomina SANDRA MILO e CLARISSA BURT

Per Daniele arriva anche il video messaggio di papà Dodi. Daniele cerca di ricacciare indietro le lacrime, con scarsi risultati. Il contenuto? Solito: sono orgoglioso, ti voglio bene, ti saluta Fuffi.
Per Sandra, invece, c’è un filmato relativo ad un dialogo avuto con Aldo Busi nei primi giorni di isola, riguardante il ruolo degli anziani nella società. Parte il pippone interminabile sul ruolo degli anziani, ma addirittura Pucci la smentisce e ottiene l’applauso.

Sandra Milo nomina GUENDA GORIA e DANIELE BATTAGLIA
Guenda Goria nomina CLARISSA BURT e SANDRA MILO
Domenico Nesci nomina GUENDA GORIA e CLARISSA BURT
Silvia Zanchi nomina CLARISSA BURT e GUENDA GORIA
Luca Rossetto nomina SANDRA MILO e CLARISSA BURT

Video tributo per Rossetto, che in effetti zitto zitto è arrivato a ridosso della finale senza stupire né annoiare né infastidire. Nel frattempo un’ape invade lo studio e punge Pucci. Malgioglio lo difende e l’ammazza. O infierisce sul corpo morto, a scelta.
Malgioglio commenta la virilità dell’isola: eravamo più uomini io e Cecchi Paone due anni fa.

Clarissa Burt nomina GUENDA GORIA e DANIELE BATTAGLIA

Vanno al televoto Guenda Goria e Clarissa Burt. “Sarà molto veloce”, annuncia Simona. Nel frattempo Davide Di Porto annuncia che ha in programma di “sposarsi la convivente” a Luglio.

Cambio d’abito (particolarmente orrendo, sembra un torero alla fiera del cattivo gusto) per Simona, che lancia le immagini relative alla prova settimanale sul ballo. Sandra Milo, nel dimenarsi, pareva la nonna di Billy Elliot quando la ripescano in vestaglia e in evidente stato confusionale in mezzo alla strada. Ospite in studio, per giudicare la prova, Eleonora Abbagnato, già vista nella semifinale di Amici. Ma non è tutto: sono infatti presenti in Nicaragua anche Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi, già impegnati a sgambettare sulla scacchiera fuori dalla Missione.

Parte Domenico Nesci, che balla con Carmen. Parte “Stasera mi butto” versione Cha Cha Cha della Paolo Belli’s Band di Ballando. Alla fine Domenico solleva Carmen e per un soffio non le spappola la testa su B5. Guenda Goria e Enzo Paolo rispondono con “Something Stupid”. Malgioglio si infuria: “non era una bachata” e si appella alla Abbagnato. Tocca a Luca Rossetto, che però sopravvaluta le sue capacità di presa e fa finalmente franare a terra la Russo. Perfino la Milo ci mostra di avere ancora un po’ di cartilagine residua e di potersi far sollevare da Turchi senza far crollare gli arti a terra. Chiudono il giro Clarissa Burt, Daniele Battaglia e Silvia Zanchi. Il “veloce televoto” sta intanto per diventare maggiorenne. La Abbagnato, intanto, incorona Sandra Milo. Simona, vedendola con Rubicondi, ipotizza che Sandra sarebbe un po’ il genere del gerontofilo inviato. Lui per tutta risposta la porta dietro un muro di bambù e mima un incontro fisico con lei.
In premio per Sandra un bagno caldo in una vasca, in compagnia di Silvia Zanchi, da lei scelta per condividere la ricompensa.

Rientra in studio Dario Nanni, eliminato settimana scorsa contro Guenda. Dopo il video della sua avventura eccolo tra noi. Ha perso venti taglie, se torna l’ape di prima se lo porta via. Intanto Simona chiude il televoto. Breve (brevissima) l’intervista a Dario, che aspira a velleità artistiche.

Siamo al nuovo verdetto. Ad abbandonare l’isola dei famosi è… CLARISSA BURT. Ma è finita qui? Nonnò. Si procederà ad una prova immunità. I sei concorrenti saranno divisi in due squadre da tre: la squadra perdente andrà al televoto.
Le squadre saranno decise dal sorteggio.
SQUADRA BIANCA: Daniele, Silvia e Sandra
SQUADRA ROSSA: Guenda, Domenico e Luca

Simona, al rientro da un break, parla de “L’isola dei cassintegrati”, iniziativa di protesta di decine di operai. Bel pensiero, difficile trovarlo altrove.
Eccoci alla prova: 4 minuti per recuperare lettere a casaccio e formare la parola più lunga possibile. Domenico e Sandra, rispettivamente, i capitani che formeranno le parole. A 50 secondi dalla fine la situazione è di sommaria parità. Domenico non sa andare oltre le 4 lettere, Sandra vorrebbe farsi accettare “mmh”. Finisce il tempo.
Squadra rossa: CASSETTIERA – 11 lettere
Squadra bianca: VACANZA – 7 lettere
Salvi i rossi, Daniele Battaglia, Sandra Milo e Silvia Zanchi al televoto.

Entra in studio Nina Senicar, che è stata annunciata ad ogni singolo break pubblicitario dalle 21 ad ora. E’ praticamente nuda, Pucci si fa un bagno freddo con l’acqua gasata. Simona la informa sull’esito delle eliminazioni della serata, poi parte il video della sua storia sull’isola. Indubbiamente uno dei personaggi di punta di questa edizione. Nina piange, sente la mancanza dell’isola, poi si ri-dice pentita delle parole offensive verso Guenda. Si fa filosofia spicciola, si parla di società, religione e life style. Con Federico si scambiano i “ti voglio bene”, ma la Galanti interviene: “non credergli, Federico parla sempre male di te e mi ha messo contro di te, per quello esultavo alla tua eliminazione”. “Vi telefonate dopo”, chiude Simona, c’è un videomessaggio della famiglia di Nina. In studio, inoltre, c’è la mamma.

Siamo a una nuova prova ricompensa: in palio il solito “spaghetto con pulpetta”. Compito dei naufraghi sarà riconoscere delle opere d’arte partendo da un dettaglio; a giudicarli Cristiano Malgioglio, che sta all’arte come io sto all’aeronautica.
Luca Rossetto trova La Gioconda e LA RICONOSCE
Silvia Zanchi ha I Bronzi di Riace ma li scambia per il David di Michelangelo.
Guenda Goria ha la Bocca della Verità e LA RICONOSCE
Sandra Milo ha il Giudizio Universale e LO RICONOSCE
Daniele Battaglia trova la Venere del Botticelli e LA RICONOSCE
Infine a Nesci capita il David di Donatello (il particolare è ovviamente il pene) e LO RICONOSCE
Insomma magnan tutti tranne Silvia.

Siamo al terzo verdetto della serata. Come da previsioni, si salva Daniele, mentre lascia l’isola… SANDRA MILO. Lei urla, finge contentezza. Che dici? Ce la facciamo una Talpa 4?

Si passa alla prova del fuoco per decretare l’ultimo leader, che sarà il primo finalista.
Parte Daniele Battaglia: 00.53 per lui, poi corretti a 00.57 per un errore del cronometro
Guenda Goria: 00.38
Domenico Nesci: 00.47
Luca Rossetto: 00.46
Silvia Zanchi: 00.37
DANIELE BATTAGLIA E’ IL PRIMO FINALISTA. Suo il compito di mandare due concorrenti in nomination. I 4 conaufraghi si appellano al leader e alla sua decisione.

Daniele nomina SILVIA ZANCHI e DOMENICO NESCI. Perciò GUENDA GORIA E LUCA ROSSETTO VANNO IN FINALE.

Sei minuti netti di televoto, comunque vada sarà un successo. Veloce collegamento con quelli di Radio 2, poi Simona si congeda con Rossano, ricorda tutti i tecnici che lavorano in Nicaragua e chiude il televoto. Si spengono le luci in Missione, la musica del gladiatore ci ricorda che un’altra isola sta per finire.

L’ultimo eliminato dall’isola dei famosi è… SILVIA ZANCHI

Anche DOMENICO NESCI in finale.

Surprise, Battaglia è immune, tutti gli altri tre si giocheranno la finale al televoto. “Chi vuoi eliminare” con le faccione di Guenda, Luca e Domenico ci terranno compagnia fino alla finale di mercoledì prossimo.

Buona notte!
realityhouse

0 commenti: