mercoledì 28 aprile 2010

Ballaro puntata 27 Aprile 2010

E’ l’argomento che tiene banco nei salotti politici dello stivale da ormai una settimana, quando, alla vigilia della messa in onda della puntata settimanale di Annozero, vi avevamo prontamente documentato (qui)
l’alterco avvenuto tra il premier Berlusconi e il presidente della camera Gianfranco Fini alla direzione nazionale del Pdl, il partito di cui entrambi sono cofondatori. Berlusconi invitava Fini a manifestare il suo dissenso “non da presidente della camera” ma da semplice membro del partito (lo invitava insomma a dimettersi dalla carica che adesso occupa), Fini, dal canto suo, rivendicava maggiore libertà all’internno della maggioranza, maggiore cooperazione. Di questo ed altro si dibatterà nella puntata di stasera di Ballarò, non trascurando il ruolo fondamentale svolto dalla lega nelle dinamiche di governo, che minaccia di rompere l’alleanza con il Pdl e, quindi, far giungere il paese a nuove ed anticipate elezioni.Per conoscere gli ospiti della serata, vi proponiamo il comunicato Rai…

Fini, Berlusconi, la Lega, dall’orizzonte dei tre anni tranquilli per il governo all’emergenza quotidiana e alle voci su elezioni anticipate. E’ questo il tema della puntata di “Ballarò” in onda domani, martedi’ 27 aprile alle 21.10 su Raitre, che sarà aperta da un intervento del presidente della Camera Gianfranco Fini. Ospiti di Giovanni Floris il presidente dell’Idv Antonio Di Pietro, il ministro dei beni culturali Sandro Bondi, il presidente della provincia di Roma Nicola Zingaretti, la direttrice del Secolo d’Italia e deputato PdL Flavia Perina, il direttore del Riformista Antonio Polito, il direttore di Il Post.it Luca Sofri, il politologo Edward Luttwak, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. In apertura la copertina satirica di Maurizio Crozza.

L’intervento di Gianfranco Fini nella puntata di Ballarò:

unduetreblog

0 commenti: