giovedì 29 gennaio 2009

Mondolibri e Grandi Opere

Ogni tanto ricevo mail come questa (pubblicata sotto) in cui delle persone mi segnalano la loro insoddisfazione, per non dire che sentono puzza di truffa, relativamente al caso Euroclub Mondolibri e in questo caso anche a Grandi Opere. Io non è che possa fare molto per questi, ma mi chiedo se a livello di tutela dei consumatori qualcosa si muove, se queste aziende non tengono un minimo alla loro immagine e se hanno mai pensato di venire incontro ai loro clienti. L'unica cosa che posso consigliare a Silvia e a chi altro notasse il mancato rispetto dei vincoli contrattuali da parte di queste imprese è di rivolgersi all'ADUC, Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori.

"ciao... ho letto sul tuo blog i commenti riguardanti la tessera mondolibri...purtroppo non sono riuscita a lasciare il mio! anche io ho firmato il contratto e ho comprato il primo libro ricevendone un'altro in omaggio, ma quando sono andata a pagare il commesso mi ha detto che erano passati i 10 giorni e quindi mi sarebbe arrivata un'altra copia a casa... ma senza problema una volta arrivato il libro basta che tornavo in libreria con lo scontrino ed era tutto risolto! il libro mi è arrivato ieri ora andrò in libreria! invece ho un altro problema un mesetto fa circa mi ha chiamato una ragazza per "grandi opere" e mi ha chiesto se mi potevano spedire alcuni libri gratuitamente da vedere e poi io avrei deciso se acquistarli o meno, in tal caso avrei dovuto riportarli in libreria...sempre tutto gratuitamente! arrivati i libri per nulla interessanti sono andata in libreria ma la commessa mi ha detto che dovevo rispedirli al mittente a spese del destinatario, ma alla posta ho dovuto pagare io la spesa! ora vorrei sapere se è possibile chiedere un rimborso spese in quanto mi avevano garantito che sarebbe stato tutto gratis... purtroppo ho perso il numero di servizio clienti e non riesco a trovarlo su internet... attendo una risposta... grazie! magari sarebbe buono se pubblicassi la mia e-mail sul blog perchè forse è successo anche ad altri...grazie ancora per la cortesia! ciao ciao"

0 commenti: