giovedì 29 gennaio 2009

Attenti agli inviti di MeetYourMessenger

E' già le seconda mail che ricevo, in cui sono invitato a partecipare ad una chat in 3D che dovrebbe effettuarsi tramite Imvu, da quello che ho capito, una specie di community. Ho tanto l'impressione che si tratti di qualcosa di simile alle mail automatiche (che oserei definire spam) di MeetYourMessenger.

. Si tratta di mail, spedite a nome di vostri contatti (a dire il vero sono mail che vengono spedite da coloro che hanno il vostro contatto), che vi chiedono di partecipare alla community MeetYourMessenger. Da quello che risulta sul modulo d'iscrizione io ho già 8 amici pur non facendone parte e avendo ricevuto solo due inviti.
Sono quasi sicuro che (come al solito) sia un sistema che colpisce chi usa MSN Messenger "senza protezioni", ovvero chi chatta con il programma dato dalla Microsoft.

Le mail vengono spedite al vostro account hotmail da parte di chi è iscritto alla community, senza che costui sia cosciente di inviarvele. Di conseguenza, sappiate che se vi iscrivete, invierete volenti o nolenti inviti ai vostri contatti MSN. Se dunque non siete interessati a prendervi parte, evitate di iscrivervi.

Non credo si tratti esattamente di malware, piuttosto di una forma di spam mirata. In ogni caso consiglio come regola di inserire in Google il nome del mittente delle mail che non provengano dai vostri contatti, anche se poi i contenuti sembrano innocui. Lo stesso vale per chi vi chiede soldi, chi vi propone enormi affari, chi vi informa che avete vinto ad una lotteria, così come per qualunque mail che vi porti in un modo o nell'altro a comunicare indirizzi e-mail e passwords varie. Non siate dei fessi... che le conseguenze poi le pago anche io!



§ Sezione 7 Responsabilità

Sottosezione 1.



Responsabilità dell’utente

Nr. 1. L’utente è responsabile affinché tutti i dati forniti siano veritieri e corretti.

Nr. 2. L’utente è responsabile dell’utilizzo da parte di terzi delle proprie informazioni utente, attività o dichiarazioni provenienti dal proprio account a prescindere dal fatto che esse siano non importa se queste sono corrette o meno.

Nr. 3. L’utente accetta eventuali richieste di risarcimento da parte di meetYourmessenger con riferimento alla responsabilità, richieste e costi che possono verificarsi a seguito della tua violazione a questo contratto o al tuo profilo su meetYourmessenger.



Sottosezione 2. Responsabilità di meetYourmessenger



MeetYourmessenger non si assume responsabilità dell’utente o di qualsiasi terza parte per:





Nr. 1. Il comportamento di un utente (hai la possibilità di denunciare sia foto che lettere che ti vengono inviate).

Nr. 2. Un contratto dell’utente in relazione alle vendite o mediazioni che hanno avuto luogo attraverso la comunicazione sul portale meetYourmessenger.

Nr. 3. Qualsiasi tipo di perdita diretta o indiretta che supera l’importo che l’utente ha pagato a meetYourmessenger.

Nr. 4. Qualsiasi contenuto caricato dagli utenti sui siti web meetYourmessenger protetto dai diritti di una terza parte o qualsiasi tipo di perdita diretta o indiretta che ne può derivare per gli stessi.

§1 Che cos’è



MeetYourmessenger è una rete sociale in cui è possibile guardare video, sfidare gli amici con i giochi online, creare i propri gruppi per discutere e leggere gli ultimi articoli. La cosa più interessante di questa rete è che si può comunicare con gli altri utenti in qualsiasi momento, indipendentemente da dove ci si trova nel sito. Si può scegliere di comunicare con familiari, amici o colleghi o di conoscere nuovi amici allargando così la rete di conoscenze privata o professionale. Ti mettiamo in contatto con chiunque utilizzi meetYourmessenger e potrai gestire la tua connessione con gli altri nella vita reale. MeetYourmessenger ti permette di cercare e trovare altri utenti meetyourmessenger nel tuo paese, nella tua zona o perfino nella tua città. Puoi leggere i profili e guardare le foto, vedere gli amici degli altri utenti, comunicare con loro e molto altro ancora.



Lo scopo di meetYourmessenger è di creare un luogo di incontro dove un utente lascia le sue impronte e, di conseguenza, crea automaticamente il suo profilo basato sui suoi movimenti sul portale. Per questa ragione tutti i profili sono aperti a meno che un utente non scelga di fare uso delle gallerie private e dei gruppi o bloccare attivamente l’accesso di un utente al suo profilo. Oltre al testo del profilo e alle foto di un utente, un profilo viene costantemente ampliato attraverso i comportamenti dell’utente su meetYourmessenger, ad esempio domande e risposte, l’uso di Times e Gruppi, le visite ad altri profili e le reazioni ad altri profili. In questo modo, meetYourmessenger cerca di creare uno strumento aperto, dinamico, vicino alla realtà e a dir poco utile per stare in contatto con amici e instaurare nuovi rapporti.



Quando ti iscrivi come utente di meetYourmessenger, accetti che le tue informazioni private verranno salvate da noi sul nostro server e trasferite ad altri utenti. Così come tu puoi vedere cosa stanno facendo, scrivendo, visitando e a cosa stanno partecipando gli altri utenti, anche loro potranno vedere cosa stai facendo, scrivendo, visitando e a che cosa stai partecipando. Se non sei d’accordo con questo non puoi creare un profilo su meetYourmessenger.



§ 2 Accordo utente e consenso



Sottoparagrafo 1. Creazione

Con la creazione di un profilo utente in meetYourmessenger.it, l’utente dichiara di accettare i seguenti termini e condizioni per l’utilizzo del sito Web meetYourmessenger.



Contemporaneamente l’utente presta il consenso al trattamento dei dati personali, come descritto nel paragrafo §6.



Sottoparagrafo 2. Consenso per la ricezione di materiale pubblicitario

Durante la creazione di un profilo e, successivamente durante la registrazione, l’utente ha la possibilità di scegliere di dare o negare il consenso a ricevere materiale pubblicitario.

Il consenso si esprime come segue:



“Accetto di ricevere e-mail, newsletter, aggiornamenti, questionari e offerte speciali secondo i miei interessi espressi su meetYourmessenger”



Accettando di ricevere materiale pubblicitario, come descritto, l’utente accetta di ricevere e-mail da meetYourmessenger contenenti:



- Newsletter – oltre alle informazioni relative a meetYourmessenger, le newsletter possono contenere pubblicità da parte di terzi e selezionata secondo gli interessi manifestati dagli utenti su meetYourmessenger.

- Offerte – le offerte possono contenere pubblicità da parte di terzi determinata secondo gli interessi stabiliti su meetYourmessenger.

- Aggiornamenti – oltre alle informazioni relative a meetYourmessenger, gli aggiornamenti possono anche contenere informazioni riguardanti la collaborazione tra meetYourmessenger e terzi.

- Questionari utente – oltre alle informazioni relative a meetYourmessenger, i questionari utente possono contenere informazioni provenienti da terzi.



Gli utenti possono revocare il proprio consenso in qualsiasi momento, effettuando il login su meetYourmessenger e, dalla sezione “il mio profilo”, cancellando la ricezione delle e-mail oppure facendo clic sui link riportati alla fine delle e-mail.





§ Sezione 3 Accesso e termini di utilizzo



Sottosezione 1. Accesso
L’accesso ai servizi di meetYourmessenger è limitato alle persone che si iscrivono e diventano utenti.

Per iscriverti a meetYourmessenger, devi avere almeno l’età di 13 anni. L’accesso per gli utenti è gratuito.
Un utente può navigare gratuitamente sul sito web meetYourmessenger quando le aree in questione sono accessibili all’utente.


Devi assumerti la piena responsabilità per l'apparecchiatura necessaria per navigare sul sito web meetYourmessenger (ad esempio computer, software, sistemi di telecomunicazione ecc.). Nello stesso modo, i costi sostenuti per l'utilizzo di suddetta attrezzatura sono a tuo carico.



Sottosezione 2. Termini di utilizzo di meetYourmessenger



1. Fornendo il tuo indirizzo e-mail, accetti che possiamo spedirti newsletter di meetYourmessenger. Possiamo anche inviare un promemoria della password al tuo indirizzo e-mail qualora dovessi dimenticare la password. Le newsletter possono contenere annunci pubblicitari relativi ad esempio al logo, al contenuto o campagne pubblicitarie. Puoi in ogni momento revocare il tuo consenso a ricevere newsletter iscrivendoti a meetYourmessenger e annullare l’iscrizione a e-mail sotto “il mio profilo”; in alternativa, puoi cliccare sul link che trovi in fondo a tutte le e-mail.

2. Quando digiti il tuo nome utente e la password nei servizi di rete che utilizzi in genere come ad esempio la web mail, AOL, Gmail o MSN Messenger ecc. o quando utilizzi il TrovaAmici di meetYourmessenger, verrà inviata un’e-mail a tutti i tuoi contatti per rintracciare i tuoi amici. L’e-mail contiene solamente un breve invito e non pubblicità o simili. La tua password non verrà memorizzata. Questo verrà spiegato esplicitamente prima che tu ti iscriva. Importare contatti rende più facile visualizzare come gli amici, la famiglia e agli altri contatti si relazionano agli altri. Quando ti iscrivi puoi scegliere a quali contatti non vuoi che venga inviato un invito.

3. Quando crei un profilo, i tuoi contatti e-mail vengono importati e utilizzati per collegare amici che hanno già un profilo. MeetYourmessenger utilizza solamente informazioni per rintracciare la tua rete di contatti e visualizzarla.

4. Non ti è consentito inserire l’indirizzo e-mail di qualcun altro o uno falso. In caso di molestie, l’indirizzo e-mail sarà denunciato alla polizia con il numero di IP e la data di creazione del profilo, nonché con altre informazioni inerenti.

- MeetYourmessenger si riserva il diritto di cancellare/cambiare profili che ritenga avere un comportamento inconciliabile con gli interessi di meetYourmessenger e degli altri utenti. È permesso utilizzare meetYourmessenger solamente per fini privati e di conseguenza, non è consentito pubblicizzare prodotti o imprese, inviare lettere a catena (spam) o ostentare qualsiasi altro comportamento commerciale. Inoltre, non è consentito esporre materiale che sia offensivo per gli altri utenti o società secondo motivazioni sessuali, religiose, politiche o razziali.

- MeetYourmessenger si riserva il diritto di escludere un utente senza alcun preavviso in caso di:

- Abuso dei servizi di meetYourmessenger

- Violazione di questi termini commerciali

- Divulgazione di informazioni relative ad altri utenti di meetYourmessenger

- Comportamento illegale, immorale, irresponsabile o altri comportamenti che possono essere giudicati molesti per altri utenti.







6 MeetYourmessenger si riserva il diritto di eliminare qualsiasi profilo che consideri totalmente falso o in parte.

7 Qualsiasi contenuto considerato pedofilia o altro contenuto illegale e in conflitto diretto con la legge sarà senza preavviso denunciato alla polizia compreso numero di IP, data di creazione e ulteriori informazioni relative.

8 Non puoi creare un profilo che possa essere confuso con quello di un'altra persona. Allo stesso modo, non è consentito divulgare gli indirizzi e-mail di altre persone, gli indirizzi privati, i numeri di telefono o altre informazioni di contatto. In caso di molestia, questa verrà denunciata alla polizia compreso numero di IP, data di creazione e ulteriori informazioni relative.

9 MeetYourmessenger può in ogni momento cancellare (eliminare) o limitare un profilo senza preavviso se uno o più dei termini suddetti non vengono rispettati.



Sottosezione 3. Termini per il caricamento di foto su meetYourmessenger

Termini e condizioni per foto a disposizione del pubblico

Per foto a disposizione del pubblico intendiamo tutte le foto che vengono mostrate pubblicamente sul portale meetYourmessenger comprese foto che vengono caricate come foto private che hanno la caratteristica di galleria pubblica.

1. I diritti per la foto devono essere di tua appartenenza e non può essere parte dei diritti di autore di terzi, dei diritti di autore di un marchio o di altri diritti.

2. La persona ritratta nella foto deve avere dato il consenso all’utilizzo pubblico della foto.

3. La foto non può contenere logo, link o riferimenti ad altri siti web o aziende e/ ai loro prodotti.

4. Le foto non possono essere violente, minacciose o volgari né avere uno sfondo sessuale.

5. Le foto che possono essere ritenute foto di modelli o false non saranno approvate finché una foto normale di vita quotidiana possa essere presentata per verificarne l'autenticità.

6. Le foto ritratto devono rispettare le norme di buon senso; agli uomini non è consentito mostrare la pelle nuda al di sotto dell’ombelico; alle donne non è consentito mostrarsi in bikini/reggiseno.

7. Le foto che non corrispondono ai suddetti requisiti saranno eliminate senza preavviso.

8. MeetYourmessenger si riserva il diritto di eliminare qualsiasi foto che meetYourmessenger consideri fuori luogo.



Termini e condizioni per foto private

Per foto private, intendiamo le foto trovate in gallerie private e quelle che hanno natura di una galleria privata dovuta al livello di accesso limitato.

In altre parole, intendiamo una galleria privata alla quale solamente un numero limitato di utenti hanno accesso. La foto sarà accettata in base alle stesse norme che vengono applicate per foto pubbliche, ma nella misura in cui all’utente è consentito un grado maggiore di libertà nello stimare il carattere della foto con riferimento al nr. 4-6 qui sopra.



MeetYourmessenger si riserva il diritto di eliminare le foto che non sono in diretta violazione di legge o di questi termini e condizioni, ma che meetYourmessenger ritiene essere inadeguate.





§ Sezione 4 Abbonamento, prezzi e condizioni di pagamento



Sezione 1. Abbonamento continuo

Un profilo VIP e qualsiasi altro prodotto (servizio) di meetYourmessenger è un abbonamento continuo. Questo significa che il vostro abbonamento si prolungherà automaticamente se non lo cancellate. Gli abbonamenti a meetYourmessenger sono di periodi di 1, 3, 6 o 12 mesi.



Alcuni abbonamenti cominciano con offerte introduttive. Durante questo periodo di introduzione, l’abbonamento può essere cancellato senza preavviso se la cancellazione via e-mail arriva a meetYourmessenger prima della data di scadenza del periodo introduttivo. L’abbonamento ha inizio dalla data dell’acquisto. In caso di cancellazione dell’abbonamento o mancato pagamento, meetYourmessenger disattiverà i suoi servizi senza ulteriori avvisi.



I servizi di meetYourmessenger sono servizi online forniti totalmente quando l’utente effettua il pagamento a meetYourmessenger. Per questa ragione, il diritto di revoca dell'utente termina nel momento in cui meetYourmessenger registra il pagamento dell’utente per uno specifico servizio.



Tutte le informazioni riguardanti gli abbonamenti sono disponibili agli utenti nella propria pagina personale di meetYourmesenger. Fate click su “Il Mio Profilo” e attivate il collegamento “stato dell’abbonamento” per ricevere prezzi, condizioni di pagamento e opzioni di abbonamento.



Sottosezione 2. Prezzi

I prezzi, le tariffe correnti e le condizioni di pagamento sono visibili in www.meetYourmessenger.it

Sono dichiarati in EUR e includono italian IVA.



Sottosezione 3. Condizioni di pagamento

MeetYourmessenger si riserva il diritto di cambiare le condizioni di pagamento, i prezzi e i contenuti delle offerte e dei servizi. I cambiamenti avranno effetto immediato su tutti i nuovi utenti e gli utenti non paganti. In caso di dubbi, l’utente pagante avrà sempre l’opportunità di ricevere informazioni riguardanti il proprio abbonamento nella sezione “Il Mio Profilo” e attivando “Stato dell’abbonamento”.



Per far sì che l’abbonamento continui e non avvengano cancellazioni involontarie dell’abbonamento dell’utente, possono essere accordati pagamenti con carta di credito prima della scadenza del periodo corrente di abbonamento. Questo, ovviamente, non abbrevierà l’originale periodo di abbonamento.





§ Sezione 5 Servizio di vendita (Market)



Sottosezione 1. Termini e condizioni per utilizzare il servizio di vendita

Quando inserisci un articolo per la vendita (prodotto o servizio) accetti di essere legalmente vincolato a cedere la proprietà del prodotto o a fornire il servizio.



Utilizzando il servizio di vendita, accetti che il contratto venga stipulato tra l’utente e l’acquirente. MeetYourmessenger non fornisce alcuna garanzia, diritto di ritorno o servizio in relazione agli acquisti, vendite o mediazione nel mercato.





§ Sezione 6 Privacy



Sottosezione 1 Generale

Accettando questi termini dai il consenso al trattamento dei tuoi dati personali come di seguito riportato. Si consiglia di leggere questi termini sulla privacy attentamente prima di dare il consenso.

Sei invitato a salvare o stampare questi termini.

È necessario avere almeno 13 anni per essere autorizzati ad utilizzare meetYourmessenger.



Sottosezione 2 dati raccolti

2.1 Dati

Con riferimento alla creazione di un profilo su meetYourmessenger raccogliamo alcuni dei tuoi dati: nome, indirizzo e-mail, codice postale, anno di nascita e sesso.

Se non vuoi fornire questi dati a meetYourmessenger, non potrai creare un profilo su meetYourmessenger.



2.2 Dati aggiuntivi

2.2.1 Descrizione profilo

Devi scrivere una descrizione del profilo che sarà allegata al tuo profilo su meetYourmessenger. Nella descrizione del profilo, è possibile, di regola, scrivere liberamente di te.

Lo scopo di tale descrizione è di consentire ad altri utenti di meetYourmessenger di farsi un’idea di chi sei. Qualsiasi cosa scrivi nella descrizione tuo profilo può essere vista da tutti gli altri utenti di meetYourmessenger. Pertanto, ricorda che ciò che scrivi nel tuo profilo deve essere qualcosa che vuoi che gli altri vedano.



2.2.2 Foto

Hai la possibilità di caricare una foto nel profilo e un certo numero di foto di altri utenti del tuo profilo.

Se la foto del tuo profilo mostra una persona, la persona devi essere tu.

Se le foto mostrano persone diverse da te, è necessario avere il loro consenso a mostrare le immagini. In caso contrario, devi oscurare le persone che non hanno dato il loro consenso in modo che siano irriconoscibili.



2.2.3 Gruppi

Come utente di meetYourmessenger, hai la possibilità di partecipare a gruppi o crearne altri.

Ricorda che la tua scelta dei gruppi può rivelare informazioni personali su di te, soprattutto se decidi di creare tu stesso un gruppo.



2.2.4 “Times”

Nel Times hai la possibilità di caricare articoli, lettere ecc. che hai scritto tu stesso. In generale puoi scrivere liberamente nel Times.

Devi essere consapevole del fatto che il contenuto di tali articoli, che sono visibili da tutti gli utenti su meetYourmessenger, può rivelare informazioni personali su di te. Devi essere sicuro che ciò che scrivi su Times sia qualcosa che vuoi che gli altri vengano a sapere.



2.3 Cookies

MeetYourmessenger utilizza i cosiddetti “cookies”. Un cookie è un piccolo file che viene memorizzato nel tuo computer, contenente un codice di identificazione del computer per meetYourmessenger. I cookie vengono utilizzati per darti il meglio possibile, per esempio consentendo a meetYourmessenger di ricordare il tuo nome utente.

Se non vuoi che vengano utilizzati “cookies”, puoi disattivare questa funzione nel tuo browser di Internet. Tuttavia, questo inciderà in maniera negativa sulla funzionalità di meetYourmessenger.



2.4 Indirizzi IP ecc.

Per ogni visita a meetYourmessenger, l’indirizzo IP dell’utente viene registrato. Il tuo indirizzo IP è l’indirizzo del computer che utilizzi per visitare meetYourmessenger. L’indirizzo IP viene registrato al fine di garantire che meetYourmessenger sia sempre in grado di localizzare il computer utilizzato in caso di abuso o attività illegali connesse alla visita di meetYourmessenger.



Sottosezione 3 L’utilizzo dei dati personali

Le informazioni raccolte su di te da meetYourmessenger (cfr. articolo 2), vengono utilizzate da meetYourmessenger in diversi modi.



Tutte le informazioni che ci fornisci vengono utilizzate per creare una cosiddetta rete sociale su meetYourmessenger. Qui viene stabilita una connessione elettronica tra gli utenti di meetYourmessenger basata sulle tue informazioni e sulla maniera in cui navighi su meetYourmessenger.



Il nome e l’indirizzo e-mail vengono utilizzati per identificarti su meetYourmessenger di modo che possiamo contattarti. Il tuo indirizzo e-mail è utilizzato anche per inoltrare messaggi relativi all’utilizzo di meetYourmessenger. E’ possibile modificare le impostazioni per la ricezione di e-mail da meetYourmessenger nel tuo profilo.



Il tuo codice postale viene utilizzato per localizzarti geograficamente in Italia di modo che la tua esperienza nell'utilizzo di meetYourmessenger possa essere migliorata. Questo renderà possibile ricercare profili nella tua zona. Inoltre, il tuo anno di nascita e sesso vengono utilizzati per migliorare l’esperienza rendendo il tuo profilo ricercabile. Il tuo anno di nascita viene anche utilizzato per assicurare che tu hai almeno 13 anni.



Inoltre, meetYourmessenger può utilizzare qualsiasi informazione che fornisci su di te secondo il tuo utilizzo di meetYourmessenger per migliorare meetYourmessenger, per analizzare l’utilizzo di meetYourmeseenger e in questo modo migliorare continuamente meetYourmessenger e il suo utilizzo; per esempio, i cookie e gli indirizzi IP vengono utilizzati per esaminare quali parti di meetYourmessenger vengono utilizzate di più. Allo stesso tempo, meetYourmessenger cercherà di creare una descrizione di te e dei tuoi interessi. Utilizziamo questo tipo di informazioni per creare una buona e positiva esperienza dell’utente in relazione alle tue visite a meetYourmessenger. Utilizziamo anche questo tipo di informazioni per garantire che tu, a seconda del tuo utilizzo di meetYourmessenger, non venga esposto alle pubblicità che non sono di tuo interesse.



Accetti che la descrizione del tuo profilo sulla pagina iniziale di meetYourmessenger possa essere utilizzata come esempio di quali utenti sono collegati.



Sottosezione 4 Divulgazione dei dati personali

Tutte le informazioni fornite da te a meetYourmessenger possono essere divulgate da meetYourmessenger a altri utenti di meetYourmessenger a seconda del loro utilizzo di meetYourmessenger come rete sociale.

Devi essere consapevole del fatto che il tuo nome sarà accessibile pubblicamente ad altri utenti di meetYourmessenger.



Se la descrizione del tuo profilo viene scelta come esempio di chi è collegato, verrà pubblicata sulla pagina iniziale di meetYourmessenger, dove sarà accessibile a qualsiasi utente di www.meetyourmessenger.it

Informazioni aggiuntive che hai caricato su meetYourmessenger sono accessibili a altri secondo quanto da te stabilito. Puoi scegliere se i tuoi contenuti possono essere mostrati alle persone nella rete, a membri di gruppi scelti o a tutti gli utenti di meetYourmessenger.



In caso di qualsiasi abuso del tuo profilo o di quello di altri su meetYourmessenger, accetti che meetYourmessenger in ogni momento possa fornire informazioni su di te in relazione al tuo utilizzo di meetYourmessenger come ad esempio il tuo indirizzo IP alla polizia o ad altre autorità, qualora richiesto a meetYourmessenger.



MeetYourmessenger è autorizzato a rivelare tutte le informazioni che esistono su di te in relazione a meetYourmessenger a terzi se ciò avviene in maniera anonima o se la terza parte è soggetta a un accordo di riservatezza. Tale divulgazione può per esempio essere in connessione alle analisi e alle statistiche in relazione all’uso di meetYourmessenger, analisi di mercato e in preparazione di pubblicità su meetYourmessenger ecc. La divulgazione dei tuoi dati personali a terzi può anche essere utilizzata per la loro analisi di mercato, comunque, in ogni caso, il tuo indirizzo e-mail non verrà divulgato.



Se meetYourmessenger vuole divulgare ulteriori informazioni personali, ti verrà specificamente richiesto.



Sottosezione 5 Applicazioni di una terza parte ecc.

A seconda dell’utilizzo di meetYourmessenger, è possibile accedere alle applicazioni fornite da terzi. Queste possono essere giochi, pubblicità e simili.



Se questi tipi di applicazioni raccolgono informazioni su di te, meetYourmessenger ne è completamente estraneo. Sei invitato ad esaminare quali termini vengono applicati ad applicazioni di terzi secondo il loro utilizzo. MeetYourmessenger non si assume responsabilità per quanto riguarda la possibile raccolta di informazioni personali che può essere condotta quando si utilizzano le applicazioni di una terzi.



Sottosezione 6 Accesso ai documenti e ritrattazione

Se ti accorgi che le informazioni raccolte su di te su meetYourmessenger sono sbagliate o fuorvianti, hai la possibilità di correggerle da solo se sei iscritto a meetYourmessenger, o per iscritto, e facendo una richiesta a meetYourmessenger che correggerà l'errore entro un limite di tempo ragionevole.

Se fai richiesta a meetYourmessenger per iscritto all’indirizzo citato all’articolo 9, meetYourmessenger ti informerà su quale tipo di informazioni abbiamo su di te, lo scopo di esse, chi riceve le informazioni e da dove provengono le informazioni. Una richiesta simile avrà una risposta solamente se sono passati più di due mesi dalla tua ultima richiesta con la stessa domanda.



Sottosezione 7 Cancellare i dati personali

Puoi cancellare il tuo profilo in qualsiasi momento.

Se vuoi sia fatta un'eccezione al trattamento di meetYourmessenger dei tuoi dati personali, sei invitato a cancellare tutto il contenuto che hai caricato su meetYourmessenger e successivamente a cancellare il tuo profilo.



Sottosezione 8 Cessione

Se meetYourmessenger viene ceduto in parte o per intero a terzi, accetti che i tuoi dati personali, che possono essere trovati su meetYourmessenger, possono essere ceduti a tali terzi a condizione che questi termini sulla privacy siano rispettati.



Sottosezione 9 Responsabile dei dati

Sottosezione 9.1 Responsabile dei dati

MeetYourmessenger è responsabile dei dati che esistono su di te su meetYourmessenger. MeetYourmessenger può essere contattato per iscritto all’indirizzo seguente:



MeetYourmessenger A/S Postboks 68DK-7100 Vejle







9.2 Trattamento dei dati

MeetYourmessenger è autorizzato ad utilizzare una società esterna per effettuare la manutenzione tecnica di meetYourmessenger. Questa società tratterà in questo caso tutti i dati riguardanti meetYourmessenger incluse le informazioni personali delle quali meetYourmessenger è responsabile.

Una società che tratta i dati per meetYourmessenger sarà soggetta alla stessa privacy di meetYourmessenger e soggetta all’obbligo di riservatezza.



Sottosezione 10 Emendamento

Questi termini per la privacy possono essere emendati da meetYourmessenger secondo le stesse regole che valgono per gli altri termini come indicato in Sezione 9. I termini applicabili possono essere consultati in qualsiasi momento su www.meetyourmessenger.it.







§ Sezione 7 Responsabilità


Sottosezione 1.



Responsabilità dell’utente

Nr. 1. L’utente è responsabile affinché tutti i dati forniti siano veritieri e corretti.

Nr. 2. L’utente è responsabile dell’utilizzo da parte di terzi delle proprie informazioni utente, attività o

dichiarazioni provenienti dal proprio account a prescindere dal fatto che esse siano non importa se

queste sono corrette o meno.

Nr. 3. L’utente accetta eventuali richieste di risarcimento da parte di meetYourmessenger con riferimento alla

responsabilità, richieste e costi che possono verificarsi a seguito della tua violazione a questo contratto

o al tuo profilo su meetYourmessenger.



Sottosezione 2. Responsabilità di meetYourmessenger



MeetYourmessenger non si assume responsabilità dell’utente o di qualsiasi terza parte per:





Nr. 1. Il comportamento di un utente (hai la possibilità di denunciare sia foto che lettere che ti vengono

inviate).

Nr. 2. Un contratto dell’utente in relazione alle vendite o mediazioni che hanno avuto luogo attraverso la

comunicazione sul portale meetYourmessenger.

Nr. 3. Qualsiasi tipo di perdita diretta o indiretta che supera l’importo che l’utente ha pagato a

meetYourmessenger.

Nr. 4. Qualsiasi contenuto caricato dagli utenti sui siti web meetYourmessenger protetto dai diritti di una

terza parte o qualsiasi tipo di perdita diretta o indiretta che ne può derivare per gli stessi.





§ Sezione 8 Diritti intellettuali


Sottosezione 1



Contenuto

Tutti i diritti intellettuali di meetYourmessenger come marchi, diritti di autore e altri diritti industriali appartengono a meetYourmessenger e rimarranno di sua proprietà. L’utente non è autorizzato ad utilizzare questi diritti sia direttamente che indirettamente copiando, riproducendo e utilizzando siti web, marchi ecc., senza previo permesso scritto da parte di meetYourmessenger, in quanto ciò rappresenterebbe una violazione dei suddetti diritti.

Le azioni che violano i diritti intellettuali di meetYourmessenger saranno contrastate da parte di meetYourmessenger con ingiunzione senza garanzia.

Non è permesso ricopiare o riprodurre nessun tipo di contenuto da meetYourmessenger né utilizzare il nome/marchio o altri diritti connessi a meetYourmessenger in relazione a realizzazione di affari o commercializzazione senza approvazione esplicita da parte di meetYourmessenger.



Sottosezione 2. Contenuti definiti dall’utente

Nel caso in cui meetYourmessenger subisca qualsiasi perdita per il fatto che un utente abbia caricato o scritto contenuti sui quali non aveva diritti, meetYourmessenger si riserva il diritto di chiedere un risarcimento per questa perdita da parte dell’utente.







§ Sezione 9 Modifica dei termini



MeetYourmessenger si riserva il diritto di modificare questi termini in qualsiasi momento. In caso ciò avvenga, riceverai un avviso scritto a seguito del quale hai 30 giorni per prendere familiarità con i nuovi termini. Trascorso tale termine qualsiasi utente sarà ritenuto aver accettato i cambiamenti. Gli utenti devono essere aggiornati regolarmente e consultare questi termini su meetYourmessenger.





§ Sezione 10 Mantenimento dei termini



Nel caso in cui questa parte dei termini dovesse essere giudicata non valida, i termini rimanenti si intendono ancora validi e ciò non causa l’annullamento dei termini in generale.





§ Sezione 11 Foro giudiziario e diritto applicabile



Sottosezione 1.
Le controversie vengono risolte presso il tribunale cittadino di Vejle, Danimarca.



Sottosezione 2.
Le controversie vengono risolte secondo la legge danese.





§12 La lingua dei nostri termini d’utilizzo



1. MeetYourmessenger fornisce una traduzione della versione inglese dei nostri termini di utilizzo esclusivamente per la vostra comprensione e, tuttavia, la versione inglese resta la lingua ufficiale che regola le relazioni con meetYourmessenger.



2. In caso di contraddizioni tra la versione inglese dei nostri termini d’utilizzo e quella della traduzione, la versione inglese prevale.





§ Sezione 13 Inizio


Questi termini con versione numero 16.001.008 hanno validità a partire dal 25 luglio 2008.

0 commenti: