giovedì 15 gennaio 2009

AMICI DI SERA, GIANLUCA OUT SANDRA MONDAINI MALATAPLATINETTE ACCUSA JURMAN

Le solite polemiche e i soliti litigi tra professori. Ma nella prima puntata del serale di "Amici" ci sono anche due sorprese. La prima è la presenza di Chicco Sfrondini, uno degli autori del programma, esiliato qualche tempo fa da Maria De Filippi per aver cambiato canale agli allievi mentre guardavano in tv "Uomini e Donne", altro programma di Maria

E la seconda è la special guest della serata: Sandra Mondaini, su una sedia a rotelle, che assiste allo show tra i professori del programma e l'opinionista Platinette. Maria le porge un mazzo di fiori e Sandra la ringrazia con un complimento, definendola "la donna più bella e intelligente che conosca".
Inizia lo spettacolo e iniziano i ruggiti tra i professori. Sandra Mondaini parla poco, ma a un certo punto non ce la fa più neanche lei e commenta le critiche dell'insegnante Alessandra Celentano: "E' cattiva". Ma poi torna sull'argomento: "In realtà - dice - Alessandra Celentano è buona, fuori".
Platinette ce l'ha, invece, con le disposizioni che Luca Jurman ha dato ai suoi allievi (un vademecum per i cantanti che comprende anche alimenti ed esercizi fisici consigliati). Ogni volta che il professore critica un allievo, Plati commenta: "Avrà mangiato troppa cioccolata".
Si ripropongono le accuse di Alessandra Celentano contro Domenico, allievo di danza della squadra bianca. "E' tutto quello che non voglio vedere - ribadisce la professoressa - quando vedo un ballerino. Ma almeno stasera si è dato una mossa". Tra i componenti della squadra blu, invece, è sicuramente Daniela la meno stimata dai professori. L'insegnante di danza jazz, Steve La Chance, critica la decisione della ragazza di non eseguire un passo a due con il ballerino Leon Cino, scegliendo di farlo con Gianni Sperti. Steve si associa questa volta ad Alessandra Celentano facendo notare che l'allieva, in evidente sovrappeso, non ha un fisico da ballerina e che Leon ha avuto bisogno di un massaggiatore durante le prove. "Avevo avuto un infortunio" spiega il ballerino. "Questo non me l'hai detto" risponde Steve. Sia Gianni che Leon ammettono, però, di aver avuto dei problemi nelle prove della coreografia. Soprattutto nelle prese. Platinette, inizialmente, prende le difese della ragazza: "Ci vuole tatto nel dire le cose - accusa i professori - questa ragazza è giustamente a disagio". Ma poi consiglia a Daniela: "Se vuoi ballare mangia di meno!".
A fine serata, tra canti, balli, musical e veleni, è la squadra blu a vincere per volontà del 59% dei telespettatori. Tuttavia, un allievo deve andar via. A fare i nomi sono gli allievi stessi. La prima nominata è Jennifer. La classifica non la salva (è dodicesima e si salvano solo i primi sei), la commissione sì. I professori salvano anche Silvia e (sorpresa) Domenico. A questo punto, viene nominato Valerio, primo in classifica, quindi salvo. lo stesso accade ad Alice, quinta in classifica. Il primo eliminato dal serale di Amici è il ballerino Gianluca. Né la classifica né la commissione sono dalla sua parte. Balla per l'ultima volta davanti al suo pubblico e poi saluta tutti.
Ultimo colpo di scena: Luca, cantante della squadra blu, chiede di cambiare squadra. "Nell'altra squadra - spiega Maria - c'è una persona che per lui è fondamentale". Si tratta di Alice. Il ragazzo fa cambio con il suo antagonista, Valerio, che da questo momento farà parte della squadra blu.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

mi dispiace tanto per la scomparsa della signora sandra mondaini gli ero molto affezionata era una raffinata signorile portamento io sono laura ricciarini ho la sindrome down ho 42 anni spero che adesso riposi in pace insieme al suo inseparabile marito raimondo vianello

laura ha detto...

mi dispiace tanto per la scomparsa della signora sandra mondaini gli ero molto affezionata era una raffinata signorile portamento io sono laura ricciarini ho la sindrome down ho 42 anni spero che adesso riposi in pace insieme al suo inseparabile marito raimondo vianello