mercoledì 21 gennaio 2009

Edoardo Costa Lo scandalo sugli aiuti umanitari(HA RUBATO??)

Nel marzo 2008 il programma Italian Job andato in onda su La7 scopre che Costa, dei 130 mila euro incassati dall'associazione umanitaria da lui fondata, la C.I.A.K., ne donò solo 20 mila per opere in favore dei più bisognosi. Nel dicembre 2008 Striscia la notizia riprende l'inchiesta. La notizia fa molto scalpore soprattutto su YouTube. Intervistato da Striscia, Costa promette di donare, entro un mese, 25 mila euro alle favelas.

Nel gennaio 2009 ancora Striscia la Notizia scopre che apparentemente per una analoga iniziativa a scopo benefico del 2005 in favore dei bambini di una associazione del Kenya i fondi non sarebbero mai pervenuti a destinazione.

Ulteriormemente Striscia la Notizia nei giorni seguenti svela altri misteriosi casi in cui l'attore avrebbe partecipato ad iniziative apparentemente benefiche in favore delle Favelas di Rio de Janeiro, in due occasioni distinte nelle quali gli aiuti umanitari non sarebbero mai arrivati.

5 commenti:

DAIDE ha detto...

Mai fidarsi di gente che ha fatto la Fattoria...

Giacomo ha detto...

Se fosse provato quanto si sospetta... io proporrei di farlo vivere nelle favelas, per sempre... con un bel cartello appeso al collo con la scritta "mi sono fregato i soldi della beneficenza". Poi, ci pensano loro.

Kylie ha detto...

Sembra che ci sia un accanimento mediatico nei confronti di Edoardo Costa, in realtà fanno bene a smascherare chi della beneficenza ha fatto un mestiere.
Evidentemente redditizio.

Anonimo ha detto...

Li vediamo quelli di Striscia montare il caso: prima i servizi dati a ripetizione per mostrare le prove, e le facce di Greggio e la Hunzicher che ostentano un’indignazione di circostanza: Edoardo Costa viene sputtanato a tamburo battente.Striscia fa esattamente le stesse cose che denuncia: fa dell’aiutare le persone un business e uno strumento di controllo politico, sfruttando il buon cuore e la fiducia della gente.

Anonimo ha detto...

supreme
jordan shoes
yeezy
yeezy boost 350 v2
bape