lunedì 24 maggio 2010

La Pupa e il Secchione - la 6a puntata di domenica 23 maggio 2010

Ed eccoci alla sesta puntata de La pupa e il secchione.
Enrico c’è, la sexy e provocante Barale (seppur pettinata come Emma e vestita come Madonna al suo ultimo concerto) pure. Ci siamo, questa sera scopriremo i nomi delle quattro coppie semifinaliste (salvo ripensamenti di Mediaset).

Un saluto alla giuria, agli eliminati, e siamo pronti per fare entrare le coppie superstiti. Nell'ordine:



Monica e Garagozzo (con Cavazzoni come sostituto in quanto il nostro sorriso d’argento ha un braccio rotto)
Manola Moshlei Pasqualina e De Giovanni
Elena e Tassinari

Chi dovrà abbandonare il gioco tra Marysthell e Cevaro e La Cipriani e Bianco?
Papi ci consiglia di tifare da casa. Ma noi preferiamo starcene buoni e cliccare sul “continua”Ovviamente si parla rapidamente della tetta di Francesca Cipriani, che ha ben deciso di esplodere durante la settimana.

Breve collegamento con la sigletta di Mediaset (quella che ci annuncia anche il termine entro il quale dobbiamo affrettarci per comprare quel maledetto digitale) ed è tutto pronto.
Questa settimana sottile cambiamento del copione: si parte infatti dai nominati.
Paola ci annuncia un filmato della settimana delle due coppie a rischio di eliminazione. Ma nel filmato di loro vediamo ben poco.. Viene dato più spazio a Pasqualina che ci prova costantemente con il suo ex secchione.
Tra l’altro noto che la tipa che racconta la settimana ha la stessa enfasi del tizio che ci racconta i diari dell’isola. Molto probabilmente è sua moglie.

È ora di collegarci con il “vulcano”, ma prima riusciamo a ri-parlare per qualche istante della tetta della Cipriani.. Non preoccupatevi, approfondirò dopo, tanto a quanto pare è ormai il tormentone dell’ estate.
Prima di iniziare con le domande di rito, vediamo come si sono davvero preparati i nominati: sarà che Marysthell stava lavando il water, ma non ho capito su cosa si interrogavano. La Cipriani è invece intenta a chiedere aiuto al suo cervello.
Iniziamo con le domande, anzi No.. Prima facciamo salutare Cipriani e madre..
Inizia il quizzone per scoprire l’eliminato di questa sera.
Magari oggi ci esce la domanda “Come si chiama il cane di Beckham?”

La prima domanda è “Chi è il ministro della salute?”. La Cipriani risponde Ferruccio Fazio, dopo un evidente suggerimento, e quindi porta a casa il primo punto.

Cevaro porta la situazione in parità, riconoscendo Jhon Travolta come padre di un ipotetico figlio.

A gran sorpresa La Cipriani indovina (le sarà stata suggerita anche questa) che cos’è la CGIL: 2 a 1 per Francesca e il suo secchione.

È di nuovo Cevaro a portare la situazione in parità, in quanto ricorda che tra i vip, è Madonna colei che consegna 11 mila dollari alla figlia come paghetta settimanale.

La Cipriani è a conoscenza del significato di IVA, e si porta di nuovo in vantaggio.

Dopo aver indovinato anche come si chiama la principale agenzia stampa italiana (ANSA), Francesca Cipriani e Bianco vincono definitivamente la gara.

Marysthell e Cevaro sono dunque eliminati definitivamente dal gioco e si fanno un bel bagno nella finta lava del vulcano.

La Cipriani inizia urlare.. Almeno che si facesse legare ancora alla fontana.. Per sempre possibilmente.
Il programma è iniziato da soli 21 minuti.. E sembra già un’ eternità.

Ci viene mostrata una clip in cui i concorrenti devono cimentarsi in un musical (6^ prova MUSICAL). Francesca ci informa che lei avrebbe preferito interpretare “im a barbi girl in ai maint woooorl”
I secchioni nel frattempo si caricano e, credendosi dei fighi da matti, ballano a tempo di musica.
Inizia lo “zucca quiz”. i primi a scendere in pista sono Pasqualina e De Giovanni.
Ovviamente abbiamo delle foto. Dobbiamo indovinare Maurizio Gasparri e Dario Fo. Papi ci informa che lo scrittore non è un diario, maaa.. E ovviamente Pasqualina si illumina e indovina tutte e due le foto.
Ci raggiungono anche Elena e Tassinari. La bionda confonde Bochino (che poi è Bocchino) e Calderoli, ma esce vincente riconoscendo, all’udire della parola Lega.
Monica, accompagnata dal suo Garagozzo, scambia Mariastella Gelmini per Katrine Zeta Jons. Enrico consiglia di buttarsi nell’ambito polito per indovianre la soluzione. E per fortuna riusciamo a partorire. Anche per lei, quindi, stacchetto sexy sulla cattedra.

Facciamo velocemente entrare gli eliminati, ed accogliamo anche la Cipriani e Bianco. La mamma di lei le va incontro.e la abbraccia. Per fortuna che in questo programma non vige la regola della “reclusione e nessun contatto con l’esterno”, anche se probabilmente sarebbe successo anche al Grande Fratello.
La prova inizia anche per loro, e Francesca, dopo tante finte, riesce improvvisamente a riconoscere Hilary Clinton ed Antonio Di Pietro.
(da notare che appena ha visto la foto del polito ha chiesto se fosse un protagonista dei Cesaroni)

Una scritta ci segnala che tra poco assisteremo alla rivoluzione dei secchioni. In realtà, dopo una battaglia a “tiro alla fune”, Bianco si è rifiutato di correre in mutande per il giardino. Anvedi che rivoluzione..
Da notare un intervento di Angela Sozio (evidentemente ha abbandonato anche la casa del presidente).
Breve, e alquanto inutilissima prova basata sulla lotta giapponese per i secchioni, e possiamo tornare alle pupe.

Un filmato ci mostra una lite tra Pasqualina e La Cipriani. La crema di Francesca è finita tra le cose di Pasqualina, che prontamente ha rovesciato (nel cesso credo).
La Cipriani si difende, urla come una pazza scatenata. Se ne vuole andare, perché non è stata lei a “mettere la crema su quello scaffale”.
Le due discutono anche in studio. Francesca è infastidita. Non si possono buttare 100 euro di crema antirughe. Paola le da ragione provando ad azzittire Pasqualina, che ha l’approvazione dell’intero pubblico presente in studio.
Flò, la seconda eliminata dal game, non ci sta.
Evidentemente non sopporta le urla del pubblico, tutto a favore della napoletana. Si alza e taaac che butta una San Benedetto da mezzo litro in testa a Pasqualina (ovviamente le ha tirato l’acqua he.. Non la bottiglia intera).
Paola non ci sta, probabilmente non è amante del trash, e quindi zittisce tutti. Parliamo di cose più importanti: la tetta della Cipriani. Vediamo il filmato (ma in realtà non vediamo niente) dell’esplosione. Francesca vuole spiegare dettagliatamente che “è scoppiata una cosa interna che teneva il capezzolo, ma non mi fa male”.

Breve, ma anche no, pubblicità ed iniziamo con l’interrogazione orale dei secchioni, partendo da Bianco, che parla della definizione del segno semiotico.
Garagozzo deve invece disegnare una formula matematica alla lavagna, tanto per non ricordargli che ha un braccio ingessato.
De Giovanni risponde con l’informatica, mentre Papi e la Cipriani flirtano.
Tassinari conclude col teorema di Pascal.

Immancabile il filmato alla “Beautiful”, presente in ogni programmone Mediaset che si rispetti. Pasqualina, Tassinari, Elena. Chi vuole limonarsi lui? Riusciranno loro a prendersi a colpi di extencion stile Elia e Yespica? Mha.
Scopriamo che Pasqualina desidera fortamente tornare in coppia con Tassinari, e lui idem.

Passiamo al momento della prova in coppia hot. Ovvero le ragazze vengono interrogate in versione Jill Cooper, mentre i ragazzi fanno sollevamento pesi.
Le pupe devono indovinare alcuni titoli di film.
Per Pasqualina il film è “balla coi lupi”, risolvibile grazie ad un rebus.
La Cipriani ha riconosciuto il presidente Obama in foto.. Per festeggiare inizierei a parlare dell’esplosione delle sue *****.
Sto scrivendo, e sento Elena che dice “cicce in mezzo alle nuvole”, alzo lo sguardo, e capisco che il film è “Tre metri sopra il cielo”. Risponde Pasqualina.
In un batter d’occhio, le pupe devono semplicemente indovinare dei proverbi. Sinceramente non ho capito perché.
Nel frattempo ringrazio Italia1, per aver mandato le finte risate e i finti applausi del pubblico. Non sopporto.

Mandiamo le pupe a cambiarsi e intanto spariamoci un filmato che ripercorre la storia di Pasqualina. No ma non sarà lei a vincere eh..
Chiedo scusa, ma ho perso qualche istante della trasmissione. Ho però visto che è stato aperto un televoto (il famoso televoto aperto durante le registrazioni) tra Elena e Pasqualina. La vincitrice resterà in coppia con Tassinari.
Un nuovo rwm mostra Garagozzo che fa il farfallone con le altre pupe. Mò se vengo a scoprire che anche la Monicona è gelosa, spengo la Tv.

Siamo al momento culturale.
Parietti e Sgarbi fingono di limonare, mentre quella filosofa di Pasqualina raggiunge il suo secchione, e inizia a spogliarsi (cosa che temo debbano fare anche le altre tre).
Lei legge il consueto passo filosofico, mentre il bavoso di turno (che volendo potrebbe essere anche Papi) mette la crema sulle gambe di lei.
Tocca poi a Monica, e mentre si spoglia (come se non fosse già nuda) il pubblico urla ohhhhhh.. Stile le ormonose che cantano “sei bellissimo” da Maria.
Il pubblico acclama Tassinari che tocca il **** a Papi (frega lo so, ma è l’unico momento di questo siparietto degno di nota).
Tocca infine alla Cipriani, che sembra effettivamente la bomboniera della comunione di mia nipote.. Ed era ben brutta come bomboniera he.

Ultima pubblicità e ci siamo. È finalmente arrivato il momento della giuria.
La prima coppia che va in nomination è quella formata da: MONICA e GARAGOZZO.
Vanno anche in sfida, PASQUALINA e DE GIOVANNI.

E allora, vai contatore!!!

Anzi no, la grafica continua a muoversi.. Paola ed Enrico proprio non ne sapevano nulla. Le carte avanzano, anche le altre due coppie sono in nomination
È l’una di notte. Le coppie sono tutte a rischio di eliminazione. Mha, contenti loro.

Saluti finali, ringraziamenti ad Enrico. A domenica prossima.
realityhouse

0 commenti: