mercoledì 26 maggio 2010

La polizia indaga sulla morte del bassista degli Slipknot

Paul Dedrick Gray, 38 anni, bassista degli Slipknot, è stato trovato morto intorno alle 10 e 50 del mattino del 24 maggio da un impiegato del TownePlace Suites di Des Moines, Urbandale (Iowa), dove la polizia sta indagando sul caso.

Gray era nato a Los Angeles ma si era trasferito in seguito nello Iowa. In dicembre aveva comunicato sul suo profilo MySpace che aspettava il primo figlio dalla moglie. “Sono l’uomo più felice della terra — letteralmente!” aveva scritto. “Questo è il miglior Natale che io abbia mai passato”.Lo scorso aprile era stato annunciato che avrebbe preso parte al superguppo Hail!, formato da Tim "Ripper" Owens (Beyond Fear, Yngwie Malmsteen, ex Judas Priest, Iced Heart), David Ellefson (Megadeth) e Andreas Kisser (Sepultura). Avrebbe evidentemente sostituito Ellefson, riunitosi con i Megadeth in occasione del tour.

Gray si è spesso scontrato in passato con le autorità, per incidenti stradali e possesso di stupefacenti ed egli stesso ha dichiarato di aver fatto uso di farmaci e droghe pesanti, fra cui l’eroina, ma, spinto dagli altri componenti del gruppo, aveva seguito un programma di riabilitazione a Los Angeles. Nonostante questo, era ricaduto nel baratro e solo l’incontro con la futura moglie lo aveva deciso a riprendere la disintossicazione. Si dichiarava pulito ormai da circa due anni.

Il medico legale che sta collaborando all’inchiesta eseguirà martedì l’autopsia e l’esame tossicologico per conoscere le cause della morte.

0 commenti: