lunedì 31 maggio 2010

La Pupa e il Secchione 2 Il Ritorno - Semifinale

Ed eccoci alla semifinale de “La Pupa e il Secchione”. Anche l’ultimo “reality” della stagione è arrivato ormai agli sgoccioli, e stasera scopriremo chi delle quattro coppie ancora in gara (Pasqualina - De Giovanni, Elena - Tassinari, Monica - Garagozzo e La Cipriani - Bianco) arriverà in finale, e chi, invece, dovrà immediatamente tornare alla villa, fare i bagagli, ed abbandonare la gara.
Qualche chiacchiera iniziale, saluti a concorrenti, giuria e parenti tutti e possiamo iniziare con la puntata.

Ricordiamo il televoto aperto durante la scorsa puntata (rigorosamente registrata) in cui veniva chiesta la preferenza per la pupa da assegnare a Tassinari. Chi l’avrà spuntata? Ma soprattutto, chi verrà eliminato? Scopriamolo insieme.

Breve rwm per le due pupe: Elena e Pasqualina si spupazzano i due secchioni in ogni modo, in ogni luogo e in ogni lago.
Tassinari raggiunge il centro dello studio, e parte la grafica. Il pubblico ha deciso di riunire l’amato secchione e Pasqualina. I vincitori ormai annunciati possono dunque riunirsi.
Credo di poter sorvolare sulle continue frecciatine di Paola Barale nei confronti di Pasqualina. Ok, ti sta antipatica, ma smettila.Possiamo dare il via alla prova dello “Zucca quiz”
La prima coppia ad essere interrogata è Monica - Garagozzo
La sexy biondona deve riconoscere Bruno Vespa in foto. Collega i nei alle mosche in faccia, e quindi a “porta a porta”. non può che indovinare. Sul collegamento tra le mosche e “porta a porta” preferirei non approfondire.
Stacchetto abituale sulla cattedra e possono accomodarsi.
Raggiungono il centro dello studio Elena e De Giovanni. Il personaggio da indovinare è Francesco Rutelli. Lei lo confonde per George Bush, ma Enrico inizia a suggerirle la parola “rutto”, sempre per rimanere fini. Non è Ruttino, né Ruttetti. Riesce a dire Rutelli e può quindi scatenarsi come una pazza sul tavolone.
Tocca poi a Pasqualina e Tassinari. Lei deve riconoscere Umberto Bossi. Papi per illuminarla le ricorda il colore verde. Stammo aposto, ora che questa riesca a collegare il tutto..
Come da copione, dopo una decina di minuti per farla breve, improvvisamente si ricorda che quell’uomo può essere davvero Bossi. Complimenti Pasqualina, ora goditi il balletto.
Dopo lo stacco pubblicitario, tocca alla Cipriani e Bianco.
La persona da individuare è Michelle Obama. Sarà quella che conduce il Chiambretti night? No Francesca, non sono io che conduco il Chiambretti Night. Grazie a Dio aggiungerei. Indovina poi, grazie al fatto che “vivendo in una casa grande, sarà la moglie di Obama”.
Altra foto per lei. Parzialissimi. È Wladimir Putin. Enrico le suggerisce il nome. Non è però il fratello di Vladimir Luxuria (Papi ripete la solita scenetta di buttarsi per terra dalla disperazione. Non commento.)
Dopo qualche minuto di agonia Francesca porta a casa il punto e si instacchetta ben bene.

Breve filmato, tanto per dar spazio anche a loro, per Monica e Garagozzo: lei gli da del bamboccio. È infastidita da ogni gesto del suo secchione, anche le carinerie le dan fastidio. Ma, ovviamente, è la voce di Mughini fatta a persona a passare per la povera vittima incompresa di turno.
Breve filmato in cui i concorrenti ballano sulla musica della pubblicità dei Pavesini, e può iniziare la prova fisica, con tanto di canoa che accompagna i secchioni in giro per lo studio.
Mi distraggo un attimo e resto senza parole. A quanto vedo Marysthell, l’ultima eliminata, e Garagozzo hanno fatto all’ammore. Per fortuna lui ammette che era solo una fantastica burla. Bene, andiamo avanti.

Vediamo una striscia, in cui i secchioni provano a spiegare alle donzelle una recente scoperta scientifica: di tutto ciò La Cipriani ha capito che il DNA può uscire dal Pc.
Eccoci alla prova di coppia, che decreterà la prima coppia finalista.

Viene allestita una spiaggia con lettini e zona surf. Un cruciverba, anzi crucipupa, con Barale Paola come valletta sarà lo scenario della prova.
Sorprendentemente le pupe riescono a completare tutte le definizioni, riuscendo a non far uscire nulla di sconcertante, ma avendo incertezze solo sul “C’è quello Medio”.. nessuna risponde.. Dopo qualche istante La Cipriani inizia ad urlare “io la so io la so” ed azzecca anche l’ “Evo”.
Rientra in campo l’esperto del linguaggio del corpo, Di Fant, per analizzare, questa volta, i secchioni. Le mono espressioni di Tassinari rilevano la sua bassa autostima, Garagozzo tende a mascherarsi con il contatto fisico, Bianco ha il corpo in tensione. Di Giovanni, invece, mostra la sua presunzione, appoggiando tutta la testa su una mano. Non so voi, ma io mi sentirei più soddisfatto a fare il ricercatore Pampers.

È arrivato il momento del primo salvataggio. Parte la grafica (segnalo che Angela Sozio è mora) e le carte iniziano a girare.
Sono in vantaggio i Blu.
No vabbè, la prima coppia finalista è quella formata da La Cipriani e Bianco. Grandi urla, grande festa.

Parliamo ora di Tassinari (dobbiamo tirare l’una per un qualche motivo, quindi facciamolo). In un filmato afferma che gli altri secchioni non sono intelligenti quanto lui. Di Giovanni, ad esempio, non ha la specialistica.
Tassinari crede quindi di essere il secchione dei secchioni, mentre per gli altri, è semplicemente un secchione tra i secchioni.
Entra un omone vestito da Hulk per spaventare la Barale, con annesso Papi che gira per lo studio chiedendo “hai visto Hulk?”
Avete già visto la scena? Si, citofonare Laurenti Luca.

È il momento della prova hot, ovvero quella in cui le pupe devono rispondere a determinate domande accessoriate con la fascia Tesmed.
Mari, laghi, e a gran sorpresa Inglese sono le discipline di questa sera.
Fosse per le pupe, il più lungo fiume del Sud America sarebbe “Le cascate del Niagara”, o il “Gange” nel nord Italia.
Segnaliamo l’ultima domanda. Papi interpella Francesca seduta comodamente nelle poltroncine fatte a cuore. Scopriamo che l’ Alto Adige è il fiume che passa per Chioggia.
Cazziatone per Pasqualina: si è permessa di rubare, in villa, gli appunti di Elena. Non doveva permettersi. Per la giuria deve solo vergognarsi. Platinette legge così la punizione: nel caso in cui restassero in gara, Pasqualina e il suo secchione dovranno fare le pulizie per l’intera settimana e dovranno dormire nella camera col letto singolo. Sai che dispiacere.

È arrivata la mezzanotte, auguri a tutti gli utenti nati il 31 Maggio (si, sto allungando il brodo).
Inquietante il momento “Sarabagna”. pietoso il gioco di parole per rievocare il game di Coccinella and Co. Sotto la doccia, le coppie devono indovinare i titoli di certe canzoni. La cosa assurda è che chi indovina deve bagnarsi, salvo poi finire per essere tutti belli sguazzati. parità anche io questo gioco per le tre coppie.
Filmato hot che ci mostra le pupe semi nude che si spalmano la crema sul corpo. Non oso immaginare le facce del pubblico ingrifato, che saluto.
Uomini e donne, asciugate la bava e procediamo con la prova di filosofia. Lettura veloce (si fa per dire) con ritrovata morale per tutte e tre le pupe.

La giuria emette il secondo verdetto. La seconda coppia ad approdare in finale sarà quella composta da Pasqualina e Tassinari.
Monica e Garagozzo e Elena e Di Giovanni vanno quindi alla sfida finale. Uno di loro è out.
Le due coppie corrono al vulcano.

Domanda per Elena. Cos’è la DDL? Disegno di legge, esatto.
Pubblicità, in cui ne approfitto per far pipì, e torniamo, a malincuore sul risultato di 2 a 0 per Elena e Di Giovanni.
Domanda a Monica: “chi è il ministro della giustizia”. risponde ancora Elena, 3 a 0.
De Giovanni “ chi è il personaggio famoso cinquantenne ad aver da poco sfornato due gemelli?” Heater Parisi. Risponde Garagozzo. 3 a 1 quindi.
Elena: “chi è il presidente della regione Veneto?” Luca Zaia. Of course, 4 a 1 per Elena e Di Giovanni.
Domanda per Garagozzo: “cosa ha impedito Lady Gaga ai suoi ballerini durante il suo ultimo concerto?” di fare sesso, esatto. 4 - 2 è il punteggio.
Monica: “cos’è il TAR”. Tribunale Amministrativo Regionale. Esatto, ma risponde Elena guadagnandosi così l’ultimo posto in finale.
Monica e Garagozzo sono quindi l’ultima coppia eliminata da “La pupa e il secchione”.

In definitiva, la finale di domenica prossima vedrà concorrere Elena-Di Giovanni, Pasqualina-Tassinari e La Cipriani-Bianco.
realityhouse

0 commenti: