martedì 27 ottobre 2009

Grande Fratello 10 1 PUNTATA LUNEDI 27-10-2009

Un dieci pulsante sulla plancia di conduzione dà il via alla attesissima decima edizione di “Grande Fratello”. “Questa sera non vi annoierò” – ci promette la Marcuzzi (che per l’occasione è stata issata sul widiwall). Come un plotone di esecuzione i futuri concorrenti sono stati bendati e posizionati dietro la “graticola”. Ma che succede ? Come una colite fulminante ecco partire “Celebration” di Madonna a tutto volume … Ed accompagnati da un video celebrativo delle dieci edizioni, alcune vecchie glorie (tra le quali Floriana Secondi, Rosario Rannisi, Fabiano Reffe, Francesco Maria Gaiardelli etc.) si scatenano agghindati da moderni arlecchini in un improbabile balletto. Dopo averli congedati e salutato anche Alfonso Signorini (stasera in giacca verde e fiore giallo all’occhiello, stile gnomo irlandese), Alessia ci introduce nel vivo del gioco : il premio finale sarà di € 250.000, la casa è totalmente rinnovata. Ora, resta solo di conoscere chi saranno gli abitanti.

Il primo concorrente si chiama Tullio ha 23 anni , è di Catania ed è rappresentante di abbigliamento. Si definisce “amico delle donne”,E’ un personaggio sicuramente eccentrico, un mix tra la Flora Dora di Limitania memoria ed Arisa. La stessa Marcuzzi, pochi secondi dopo non a caso lo descrive come un misto tra Austin Power ed Arisa, ci sono andato vicinissimo. Tullio arriva sulla passerella , tra le varie stravaganze che compongono il suo look troneggia una sorta di cintura elettronica che mostra la scritta “ Posso entrare al GF ??? ” … se proprio vuoi … Il ragazzo è il primo che viene fatto entrare in casa e mandato nel salotto. La Marcuzzi informa lo sventurato che però non è il solo in casa , tre “cialtroni” (ex concorrenti) hanno occupato il confessionale rivendicando il possesso della casa … sono Marcello, Vittorio e Gianluca. I tre sfidano Tullio a dare un bacio appassionato alla prossima concorrente che entrerà in casa. Lui, da bravo “pupazzo” accetta di buon cuore.





La seconda concorrente è Camila , modella sudamericana, copia sbiadita della Rodriguez, che ora vive a Napoli. Ha ancora dei problemi con l’italiano e ci tiene a far sapere che le persone la ritengono un po’ “peRRicolosa”. La ragazza arriva sulla passerella, urla come se le avessero infilato un tizzone ardente nel c…ondotto uditivo e alla domanda di Alessia , “Come è il tuo uomo ideale?” … lei risponde con molta profondità “ Belo !”. Cresciuta a pane e Treccani insomma. La sudamericana entra in casa e si lancia contro il povero Tullio che teoricamente ha un minuto per baciarla. Lui traccheggia, lei latra come una femmina di dobermann, e il tutto finisce a tarallucci e vino. Nessun bacio, ma la Marcuzzi apprezzando l’animo gentile del ragazzo, gli da vinta la scommessa ed intima ai tre rinchiusi nel confessionale di uscire e raggiungerla in studio.



Il terzo concorrente arriva sulla passerella senza clip di presentazione … si apre la macchina … ma non c’è nessuno ! Infatti il concorrente è in studio e non lo sa. Alessia ci informa che alcuni ragazzi che hanno fatto il provino e hanno superato molte selezioni sono seduti tra il pubblico … si tratta di Marco , Luca e Davide . I tre vengono invitati a centro palco e viene detto loro che conosceranno il loro destino solo quando arriveranno sulla passerella di fronte alla casa. Potrebbe entrare solo uno, due, tutti e tre … o forse nessuno. Una volta spedita fuori dallo studio la simpatica terna, la Marcuzzi ci rivela in gran segreto che il pubblico da casa avrà un ruolo fondamentale per l’entrata in gioco o meno dei ragazzi.


Arrivati in passerella , Alessia comunica ai tre ragazzi che li chiamerà ad uno ad uno e li inviterà ad aprire la porta rossa . Se la porta si aprirà sarà concorrente a tutti gli effetti, altrimenti forse non ci sarà più nessuna probabilità. Il primo a provare è il venticinquenne romano Luca : la porta non si apre. Il secondo è il parrucchiere diciottenne Marco di Torino : la porta si apre ! è lui il terzo concorrente ad entrare in casa. Tocca infine a Davide , la versione bradipizzata di Sergio Muniz : la prota non si apre . Alessia invita dunque Luca e Davide a tornare in studio, ma quando l’audio viene tolto, la stessa conduttrice apre immediatamente il televoto , perché sarà proprio il pubblico da casa a decidere chi tra i due potrà entrare in casa.

Viene mostrata la clip di Marco . Come già detto ha diciotto anni , vive nei pressi di Torino ed ha il pallino per le donne piu’ grande di lui.





La quarta concorrente ha 20 anni, è di Palermo e si chiama Carmen , fa la sommelier di sala. Ha una vita tormentata alle spalle : il padre si è suicidato e la madre è vittima di forte depressioni che la hanno allontanata dalla famiglia ormai da dieci anni. E’molto grintosa, solare e non ha paura di affrontare la vita. E’molto bella ma al posto di fare la fotomodella preferirebbe diventare infermiera. Spera che si avveri la pace nel mon… (a no quella è Miss Italia, la clip è finita). Carmen arriva in passerella, dichiara di non voler trovare l’amore in casa, poi aggiunge “magari un cannolo!”… Ah, Freud !




Il quinto concorrente è umbro , ha 27 anni , vive a Foligno e si chiama Geroge . Anche qui abbiamo un caso di morte prematura del padre, ma a differenza del caso di prima il signorino è venuto su con un carattere oggettivamente arrogantello e supponente. Per non parlare poi del look, mix tra Karate Kid e Fabrizio Corona. Si presenta in passerella con la massima “Meglio vivere un giorno da George Leonard che cento da pecore”. Capito il soggetto no ? Entrato in casa, George viene subito travolto dalla sudamericana Camila che evidentemente ha già drizzato le antenne per capire con chi potrebbe “montare” qualche liason allunga-permanenza.

Alessia non perde l’occasione per tornare subito sulla tormentata storia di Carmen. Fa entrare la ragazza in confessionale e si parte subito con il primo videomessaggio. E’una ragazza che ha convissuto con lei in casa famiglia : “ Ciao Carmen sono Gabibba (? Ci si augura di aver capito male), ancora non ci credo che stai li’ ! Affronta la tua sfida e vinci anche per me ”. La siciliana ovviamente non perde tempo e va giù di lacrime… Come non sfruttare l’effetto Berisa che è ancora vivo nelle menti di tutti noi ?
Vengono mostrate le clip di Luca e Davide.




Luca barista di Roma, venticinquenne. Afferma di non essere fedele con le donne perché “ sono tutte uguali ” ed è dedito alle facili ubriacature.








Davide ventinovenne dalla provincia di Forlì. E’ in cassaintegrazione a causa del fallimento della compagnia aerea per il quale faceva lo steward . Come seconda occupazione lavora in discoteca, ha studiato giapponese ed ama gli sport estremi.



I due vengono quindi accolti nuovamente in studio, ed Alessia invita il pubblico a mantenere il silenzio sul televoto aperto in precedenza.





La sesta concorrente è una laureanda in economia aziendale , ha 21 anni , è arrivata seconda a Miss Italia 2007, pratica pallavolo fin da quando aveva 12 anni, è di Brindisi , si chiama Sabrina ed è biondissima. Ci tiene a far sapere che lei è molto “intelliGGGiantA” e che si è diplomata con il massimo dei voti. Anche lei entra in casa urlando, si presenta, ed immediatamente prende le distanze con un “oddio non mi ricordo già piu’ i nomi”.




Il settimo concorrente è Maicol , 22 anni di Rovereto , si definisce una persona solare , la mamma è morta quando aveva 8 anni, fa lo zio a tempo pieno, sogna di diventare una pop star, è fan di “Beautiful”, riconosce di “non essere il figlio maschio che suo padre avrebbe voluto avere”…. E, finalmente, dopo dieci anni anche l’Italia ha il suo primo gay dichiarato al grande fratello.







L’ottavo invece è Massimo , pugliese D.O.C , body-builder , beve otto litri di acqua al giorno e mangia solo carne. Fa della sua possenza fisica un biglietto da visita per conquistare le donne.







L’entrata in casa di questi due ultimi concorrenti è strettamente legata da una sfida. A Maicol infatti, che arriva per primo sulla passerella, Alessia comunica che dovrà affrontare una prova tra tre materie possibili : “Storia di Beautiful” , “Entomologia” e “Forza bruta”. Dopo qualche minuto di tiritera, la Marcuzzi gli comunica che la prova verterà proprio sulla forza bruta. Sulla passerella arriva quindi Massimo.


La prova consisterà in questo : Maicol avrà 30 secondi per strattonare fuori da un quadrato rosso posto per terra, attraverso una corda, il nerboruto Massimo. Ovviamente la prova per il povero Maicol fallisce, e gli viene fatto credere quindi che solo Massimo potrà entrare in casa.
Massimo entra quindi in casa, ma pochi istanti dopo, la Marcuzzi, collegandosi con Maicol, gli comunica che era tutto uno scherzo e che anche lui può entrare.

Alessia introduce la stanza delle scelte ed annuncia che già questa sera proprio a causa della “scelta” ci potrebbe essere la prima eliminazione. La Marcuzzi si collega quindi con i ragazzi dal salotto ed invita George a raggiungere il confessionale. Alessia dice a George che uno degli altri ragazzi dovrà affrontare una difficile scelta e che sarà proprio lui a decidere quale. Il bel Leonard non perde tempo per dire che è molto dispiaciuto e che “ha già legato con tutti” (il pubblico fischia). Alla fine della fiera, George sceglie che ad affrontare la “scelta” sarà il pugliese Massimo.
Alessia invita quindi Massimo ad uscire dalla porta rossa, percorrere il corridoio che porta all’esterno, ed entrare nella porta a sinistra. Massimo si trova davanti a tre porte , una rossa, una bianca, una blu. Dietro a due porte c’è la salvezza, dietro ad una invece c’è una busta contenente l’eliminazione. Dovrà scegliere una delle tre porte. Massimo sceglie la porta bianca, prende le chiavi da un cassetto, entra, e legge la busta : Puoi restare nella casa . Massimo è salvo.

La Marcuzzi chiama al centro del palco nuovamente Luca e Davide e comunica loro che è stato aperto un televoto che permetterà ad uno di loro due di entrare in casa. I ragazzi vengono quindi spediti nella stanza delle sorprese dove riceveranno il verdetto.

Arrivati nella stanza delle sorprese , il televoto viene chiuso. Il pubblico ha deciso che tra Luca e Davide, il concorrente che può entrare nella casa del grande fratello è : Davide.

Davide può quindi entrare in casa, mentre Luca, in barba alla sua convinzione di entrare e vincere, deve tornare a casa con le pive nel sacco.







La prossima concorrente si chiama Cristina , ha 26 anni, è di Milano, è cresciuta in una casa dove c’era il bagno all’esterno e non c’era mai l’acqua calda. Non veste alla moda, va al lavoro struccata e con i capelli in disordine, ha sempre il portafoglio vuoto ed è educatrice in una scuola materna. Una ragazza semplice insomma, che entra in casa garbatamente e quasi con timore.




La Marcuzzi informa il pubblico che si, quest’anno ci sarà un concorrente che in origine era donna, mentre ora è un uomo. Viene mostrata una foto di quando questa persona era ancora una bambina, ed Alessia specifica che in pieno rispetto nei suoi confronti, non verrà svelata la sua identità agli altri ragazzi in casa se non quando si sentirà lei stessa pronta. Il fantomatico concorrente quindi, potrebbe già essere entrato in casa ?





Aniway, la scabrosità del momento viene subito glissata con l’arrivo di un altro concorrente, Alberto, ventiseienne di Vasto, con una spiccata sensibilità religiosa. La cosa che gli mancherà di più in casa ? La Bibbia. E ho detto tutto.







Successivamente all’ingresso in casa di Alberto, Alessia si collega con Cristina Del Basso in una stanza d’albergo… il suo compito sarà quello di circuire Mauro, un concorrente a cui è stato fatto credere che la prima puntata del grande fratello è slittata di una settimana e che è quindi ancora recluso in albergo.






Parte la clip : Mauro ha 29 anni , è originario di Castelfranco Veneto, il suo soprannome è “profeta”, è laureato in Marketing ed attualmente è un salumiere. E’un soggetto particolare, scattoso e strambo.
Cristina Del Basso irrompe nella stanza di Mauro fingendo di aver preso uno strappo alla coscia ed inizia ad inscenare un patetico siparietto fatto di doppi sensi, cosce accavallate e zinne spiattellate in faccia.

Alessia poi si intromette tra i due, rimprovera il concorrente di aver dato corda alla Del Basso, persona esterna alla produzione, e che quindi, per punizione, dovrà passare un’altra settimana in isolamento in albergo.







La successiva concorrente si chiama Mara , ha 26 anni , è di Roma , ha origine eritree e lavora come impiegata (anche se in passato ha fatto delle esperienze televisive).







Alessia si collega con la casa, questa volta chiama in confessionale il giovane Marco. Nello schermo compaiono delle foto della sua famiglia, e possiamo ascoltare una testimonianza dello stesso ragazzo che racconta di un incidente che quattro mesi fa ha provocato grandi danni midollari al padre. Ovviamente il ragazzo si commuove ed afferma che “ogni secondo, ogni momento era rivolto a lui… Arriverò fino in fondo perché cosi’ potro’ realizzare il sogno che si rialzi”. Puntuale arriva la telefonata del padre, riassumibile con un : “ Marco ? Sei il figlio che ho sempre desidrato, sei l’orgoglio della mia vita, vai avanti , come VADI, VADI ! Marco ? mi raccomando sei grande ! Marco ? dai non piangere ! Marco ? Marco ? Marco !? ”. A chiosare il momento emozionale, il ragazzo sferra la carta del “sogno premonitore” fatto poche sere fa, dove lui accompagna la “buon anima” di suo nonno dal padre e … beh non si è capito precisamente quello che ha detto, però ci assicura “ E’ tutto scritto Alessia ! Poi vediamo quando esco se sono verità”…. Bah.


La prossima concorrente ad entrare in casa è




Daniela , ha 32 anni , è di Alghero, è una piccola imprenditrice, sposata e fa l’amore ogni giorno con suo marito Gianfranco, fino anche a quattro volte al giorno . peggio di una medicina.








Successivamente è il momento di Diletta , studentessa, ha vissuto in Brasile per molti anni ed ora vive in pianta stabile in Italia da nove anni. Il padre, manco a dirlo, è morto. E alla ricerca del suo “piccolo” mondo e studia il linguaggio dei segni.






E di Carmela impiegata di 32 anni di Caserta. Ha la lacrima facile e la sua arma di seduzione (a suo dire) sono gli occhi.




Le due attraversano la pedana mano nella mano, idem il corridoio che le porta dentro la casa.








Viene poi presentata una ulteriore possibile concorrente : è la venticinquenne Alessia . La ragazza però è stata sigillata nella stanza delle sorprese … il suo destino dipenderà dai concorrenti già entrati in casa.



La Marcuzzi mette in contatto la ragazza con il salotto, in modo che i concorrenti possano farle delle domande. George le chiede se sa cucinare (no), mentre Camila le chiede di dove è (Umbria). La domanda di Alberto è “Sei convinta di quello che stai per fare ?” (beh si, diciamo).
La Marcuzzi, scollegandosi con il salotto, annuncia ad Alessia che lei potrà entrare in casa solo se i ragazzi decideranno di far entrare lei ed eliminare una delle ragazze che in quel momento si trovano già in casa.

La Marcuzzi si collega in salotto e comunica la cosa ai ragazzi. In oltre, annuncia che qualora si decidesse per lo scambio, la persona che dovrà abbandonare la casa sarà Cristina .

I maschi di casa sono quindi chiamati a scrivere nella consueta busta il nome della ragazza che vogliono mantenere in casa.

George vuole in casa CRISTINA
Davide vuole in casa CRISTINA
Tullio vuole in casa CRISTINA
Marco vuole in casa CRISTINA
Massimo vuole in casa CRISTINA
Maicol vuole in casa CRISTINA
Alberto vuole in casa CRISTINA

Cristina rimane in casa … Alessia è eliminata prima ancora di entrare.









E’il momento di entrare in casa per Giorgio , rappresentante di telefonia di 26 anni. Appassionato di arti marziali e finalmente ultimo concorrente di questa prima puntata.








Arriva il momento dei saluti, la Marcuzzi apre ufficialmente il televoto per eleggere il preferito della settimana e si raccomanda con i ragazzi : “ Fateci emozionare ! Daje tutta !” . Si , ecco , “daje” annamosene a dormì !


Per questa prima punta di GF10 è tutto gente , qui Talpaluke, a voi studio !
/realityhouse

0 commenti: