sabato 31 ottobre 2009

Amici di Maria de Filippi puntata sabato 31/10/2009

Con una classe leggermente alleggerita, dopo l’uscita dal programma durante la settimana appena trascorsa di ben tre elementi, siamo pronti a sorbirci.. ehm seguire, una nuova puntata dello speciale del sabato di “Amici”.
Zanforlin sibila “Sigla” (ho omesso volutamente il punto esclamativo) ed ecco i ragazzi di questa edizione impegnarsi nello sforzo di rendere omaggio al re del pop recentemente scomparso: dopo la loro esibizione, pure uno che si fosse messo a intonare "Lady Marmalade” con l'ascella, avrebbe tirato certamente su il morale al pubblico. Manca la frase finale cantata dal tenore Matteo, influenzato ma comunque presente, che con la nuova acconciatura ricorda vagamente Ronaldo nello spot della Crescina.
Pubblicità ed ecco l’ingresso in studio di Maria che indossa una giacca rossa con marchiata dietro l’immagine di un volto e la scritta wanted: forse vuol sapere che fine ha fatto Sabrina Ghio.
Comincia la sfida Sole/Luna e precisamente con il canto.

Per la Luna, Pieravide; per il Sole, Stefanino.
Il primo canta un suo inedito “Trullallero rullalà”. Non l’ha precisato ma durante la stesura del testo ha preso ispirazione dal buon vecchio “Trottolino amoroso dudu dadadà”: non sentivo un pezzo di rottura come questo dai tempi di Paolo Meneguzzi.
Il secondo canta “A te” di Jovanotti rivisitata a modo suo, non male devo dire: peccato abbia il carisma di Barbara Palombelli dopo sei rum e pera e pesi quanto la montatura degli occhiali di Arisa.
La Commissione vota, vince la Luna.
Passiamo al ballo, coreografia di Garofalo, Maddalena per il Sole, Grazia per la Luna.
Le ragazze si dimenano su un tappeto pieno di acari, in realtà volevano dimostrare di saper aspirare meglio di una scopa elettrica della Bosch.
Sorvolo il solito siparietto tra la Celentano e Garofalo (quando la finiranno farò domanda alla commissione vaticana per avviare le procedure per il riconoscimento del miracolo) e passo alla votazione: la Commissione premia il Sole.
Parità Sole/Luna
Si passa al canto, Emma per la Luna con “Can’t take my eyes off you” contro Loredana per il Sole con “Billy Jean” di Michel Jackson.
Alla prima le avrebbero dovuto spiegare che era il momento della canzone e non quello della poesia in salentino stretto; la seconda “para para” a Flavia Vento dopo aver assaggiato per la prima volta il crack.
Vince la seconda.
Si passa al ballo, Riccardo del Sole contro Gabriele della Luna.
Il primo gioca a cuscinate, il secondo fa stretching.
La commissione dà il punto alla Luna.
Si torna al canto: Enrico per la Luna, Arianna per il Sole.
Il primo ci ripropina la sua “Mostrami il tuo amore”, dato il caratterino mi son chiesto se in quella chitarra da cui non di separa mai c’ha nascosto due/tre kalashnikov.
La seconda canta un nuovo inedito “L’amore ha il suo punto di vista”: dopo questo attendo con ansia nuovi inediti come “il cielo”, “l'alba”, “voglio la pace nel mondo” e “Venezia è bella ma non ci abiterei mai”.
Si vota e viene premiata la cantante sarda.
Sole 3 / Luna 2
Continuiamo col ballo, Borana per il Sole contro Michele della Luna: la prima perfetta ma glaciale, il secondo perfetto ed emozionante.
La Commissione premia per l’appunto il secondo.
Dopo la pubblicità si rientra in studio con una sorpresa, ospite la cantante Shakira con la sua “She wolf”: si mette ad ululare ed ho pensato avesse scambiato Davide Flauto per un pastore bergamasco.
Ed eccolo il nostro Chicken Little travestito da Nosferatu, la sfida a seguire lo vede contro Loredana.
Sull’esibizione del primo stendo una parrucca pietosa; la seconda, con la sua “Laaa vòce delle stéllé”, se lo mangia con un boccone solo.
La Commissione sottolinea i miglioramenti di Davide (see lallero) ma vince Loredana.
Il Sole vince la puntata, la prossima settimana in sfida per la Luna ci saranno Grazia e Pierdavide.
Uno sguardo veloce alla classifica: primo posto ancora per Matteo, per il secondo posto di Davide sto rimediando un valium.

0 commenti: