sabato 9 agosto 2008

OLIMPIADI: PARTE BENE L'ITALVOLLEY, DRAMMA PER LA AGUERO

PECHINO - Comincia bene l'avventura olimpica della pallavolo azzurra. La nazionale femminile ha battuto la Russia 3-1 (25-20, 17-25, 25-16, 25-23) nella prima partita del girone B. Ma e' dramma per la Aguero. Con l'angoscia nel cuore per non aver potuto rivedere la madre prima che morisse, la schiacciatrice cubana naturalizzata italiana è arrivata al villaggio atleti dei Giochi.

L'azzurra si è subito unita alle sue compagne della nazionale italiana di pallavolo. La madre di Tai, la pallavolista azzurra di origini cubane è morta a causa di un tumore ai polmoni. Sono stati tre giorni drammatici per la pallavolista.

Aguero aveva infatti lasciato Pechino per rientrare a Cuba, da dove era fuggita nel 2001 per sposarsi in Italia, proprio per poter star vicino alla madre in fin di vita. Ma atterrata a Francoforte non aveva ricevuto l'ok per il visto ed era stata costretta a ripartire di nuovo per la capitale cinese. Prima che arrivasse la notizia della morte della madre le autorità cubane avevano dato il via libera per il rientro della giocatrice, appena sbarcata a Pechino.

All'atleta è stato subito mandato un messaggio di cordoglio dal presidente del Coni, Gianni Petrucci, e dal capo delegazione azzurro a Pechino, Raffaele Pagnozzi.

Viste le implicazioni di privacy, il comitato olimpico italiano ha deciso di non intervenire più sulla vicenda drammatica della giocatrice, fino a quando l'atleta non tornerà a disposizione della nazionale di pallavolo.

4 commenti:

Nana ha detto...

già...da tifosa e sostenitrice delle azzurre del volley da una vita sono accanto a lei col cuore e alla squadra col tifo^^

forza azzurre e forza Tai...quando la vita è in salita la parte dello sportivo aiuta molto...lo sport aiuta in questi momenti e se è di squadra fa miracoli^^

non mollare Tai!

DAIDE ha detto...

1-Non poter stare vicino ai propri genitori e uno schifo.2-LItalia vince contro la Russia,speriamo che vinca la vita e lo sport porti luce in Georgia.ciao

Nana ha detto...

come hanno ben detto: LASCIAMO CHE SIANO I GIOCHI DEGLI ATLETI.

Lo sport è sport...la politica non dovrebbe entrare.

buona notte sognonuvole^^
bacini a tutti^^

LacrimadiLuna ha detto...

Speriamo che la giocatrice possa trovare la forza per superare il suo dramma...