domenica 31 agosto 2008

La rosa selvatica....

WHERE THE WILD ROSES GROW(DOVE CRESCONO LE ROSE SELVATICHE)



Mi chiamano "La Rosa Selvaggia"
Ma mio nome era Elisa Day
Perché mi chiamano cosi non lo so
Perché mio nome era Elisa Day

Nick
Dal primo giorno che lo vista sapevo che lei era l'unica/ quella giusta
Quando mi ha fissato negli occhi
Le sue labbra erano del colore delle rose
Che crescevano giù al fiume, sanguinose e selvaggi

Kylie
Quando lui ha bussato alla mia porta ed è entrato nella stanza
I miei brividi finivano nel suo sicuro abbraccio
Lui sarebbe stato il mio primo uomo, e con una mano delicato
Mi asciugava le lacrime che scorrevano sul mio viso

Mi chiamano "La Rosa Selvaggia"
Ma mio nome era Elisa Day
Perché mi chiamano cosi non lo so
Perché mio nome era Elisa Day

Nick
Il secondo giorno le portò un fiore
Era più bella di qualsiasi donna avessi mai visto
Dissi: "Sai dove crescano le rose selvagge
Cosi dolci, cosi rosse e liberi?

Kylie
Il secondo giorno lui venne con una rosa singola
Disse: mi darai la tua sconfitta e il tuo dolore
Ho annuito, mentre mi sdraiavo sul letto
Disse: "Se ti mostro le rose, mi seguirai?"

Mi chiamano "La Rosa Selvaggia"
Ma mio nome era Elisa Day
Perché mi chiamano cosi non lo so
Perché mio nome era Elisa Day

Kylie
Il terzo giorno mi portò al fiume
Mi mostrò le rose e ci baciammo
E l'ultima cosa che sentii era una parola borbottata
Mentre lui stava in piede sopra di me con una roccia nel suo pugno

Nick
L'ultimo giorno la portai dove crescono le rose selvaggi
E si sdraiò sulla riva, il vento leggero come un ladro
Mentre le davo il bacio d'addio, Dissi, "tutta la bellezza deve morire"
E mi chinai e misi una rosa fra i suoi denti

Mi chiamano "La Rosa Selvaggia"
Ma mio nome era Elisa Day
Perché mi chiamano cosi non lo so
Perché mio nome era Elisa Day

Questa è la storia di Elisa Day, giovane donna che si innamora perdutamente di un uomo più vecchio di lei.
Non si conoscevano, ma travolta dalla passione la ragazza lo incontra "dove crescono le rose selvatiche".
Qui viene violentemente amata e altrettanto violentemente uccisa.

Elisa Day, "La rosa selvatica", ha vissuto davvero come una rosa...

Ma è meglio vivere un giorno come una rosa oppure una vita come semplice fiore?

7 commenti:

Nana ha detto...

:(
non capisco perchè mi viene quella voragine bianca sotto il video!!!

DAIDEEEEEEEEEE AIUUUUUUUTAMIIIIIIIII ç_ç

Vale ha detto...

E'bellissima.....

Nana ha detto...

è vero....
struggente e bellissima!

fantamarco ha detto...

bellissima, mitico Nick Cave!

Nana ha detto...

Anche io adoro Nick Cave...
le "murder ballad" poi sono un capolavoro....

fantamarco ha detto...

A me piaceva molto "Do you love me?"
Fenomenale l'album del 2007 Grinderman uscito sotto lo pseudonimo di Grinderman (Electric Alice, Love bomb, Honey Bee e When my loves comes down sono dei capolavori)
Al prossimo concerto in Italia non si può mancare!

Nana ha detto...

a me sono venuti i brividi con "When my loves comes down"...
non che lui sia il mio genere...
ma ha una voce che ti entra fin nelle ossa!!
sull'album del 2007 concordo con te...
anche se le murder ballads rimangono le mie preferite!!!