mercoledì 26 ottobre 2011

Grande Fratello 12 giorno 2

L’alba del secondo giorno incombe nella casa del Grande Fratello: i ragazzi, di prima mattina, incominciano a fare palestra, arrabattando come utile ogni elettrodomestico della casa. Leone si definisce un pantofolaio e non riesce a far nemmeno un minimo di sforzo fisico: è, infatti, talmente incapace che potrebbe morire da un momento all’altro.
In confessionale dice di sentirsi fuori luogo: sono tutti grossi fuorchè lui. Col tempo, però, ci promette che punterà su altre qualità. Per quale motivo non incominciare da subito mi domando io!
Subito dopo, Claudia spiega ai suoi coinquilini in cosa consiste l’arte del burlesque: il suo approccio alla disciplina non è di tipo erotico ma comico. Lei, infatti, cosi come tutte le sue colleghe, non si è mai spogliata integralmente. Concediamole il beneficio del dubbio: non siamo ad X Factor e lei non può rivedere, a fine puntata, i video delle sue esibizioni.
Danilo spinge ancora il bottone sul tasto famiglia e le dice che non accetterebbe mai questo ipotetico hobby da parte di una sua donna. “La mia donna dev’essere la mia, altrimenti diventa di tutti” – chiosa in confessionale. Appena scopre che è sposata da 10 anni cambia, però, radicalmente idea e le dice che può stare tranquilla. W l’incoerenza sarà il suo slogan preferito: è da appena entrato che dice delle cose ma, con i fatti, ne fa tutt’altre.

Il più interessato all’hobby della donna è sicuramente Filippo. Ilenia non capisce se il burlesque sia o no l’impiego della Letizia. Noi non capiamo per quale ragione la concorrente sia in casa: questione di punti di vista, in pratica.
Floriana cerca di chiarire la discussione avvenuta in puntata con Ilenia. Si scusa per i modi superficiali avuti nel giudicarla: Mario non accetta la sua mossa, definendola come un modo per attaccarsi agli specchi. La Pastorelli decide di metterci una pietra sopra ma a Floriana sembra che le abbia messo un muro contro.
Kiran, dal canto suo, vorrebbe avvicinarsi a lei ma la trova snob e molto fiera di se stessa. Caterina e Chiara gli danno ragione mentre Amedeo si domanda con quale ragazza abbia legato. Ilenia, per niente misurata, la definisce vuota e banale.
Marika Baldini, tamarra, in studio difende Floriana, non riuscendo a convincere i presenti della dolcezza dell’amica. Cita Freud: da quando è sua amica sa che si legge FROID. Sorvoliamo, và.
Subito dopo il blocco inutile nello studio di Barbara D’Urso, capiamo che Rudolf sembra attirare le simpatie delle sue coinquiline. Il rugbista, in confessionale, ammette di provare un certo interesse per Caterina e Ilenia. E le due non sembrano di certo disdegnare le sue attenzioni.
Caterina e l’intrusa Chiara, con l’atteggiamento di chi non vede un uomo da dieci anni (e dunque menzognero, considerando il comportamento delle due), disquisiscono di una sua cicatrice e gli propongono di dormire in loro compagnia.
Rudolf è preoccupato per il suo ormone: a furia di star con loro potrebbe fare la festa. Lui sarebbe fidanzato ma dice a Chiara che vivrà appieno la sua esperienza. Qualcosa mi dice che l’ennesimo triangolo in quelle mura è in agguato.
Caterina non riesce a inquadrare bene Luca: non sa se ci fa o ci è. Il di Tolla dal canto suo sa di possedere delle qualità ma non le manifesta affinché gli altri possano capire da se com’è realmente. Un bel modo per non accettare le proprie mancanze. L’igienista dentale, però, non è convinta: dietro l’atteggiamento da Guru potrebbe, a parer suo, nascondere qualcosa. Valerio Pino ad esempio?
Sofia e Danilo, intanto, continuano a stare attaccati tra di loro, con l’ausilio delle manette. Lei cosi si sente bloccata dal punto di vista della socialitatio (un latinismo in quella casa? Allora nel 2012 finisce realmente il mondo!) e, in confessionale da sola, sente dall’esterno la voce del compagno e gli impone il silenzio. E come se non bastasse, si trattiene per ore dentro di esso.
Alla fine della giornata i due possono separarsi. L’incubo è terminato.
Subito dopo la pubblicità, Danilo definisce Kiran iperattivo: ok lo ammetto, il termine è mio ma il succo del discorso del bergamasco era quello. Persino Ilenia e Filippo sono d’accordo con la sua analisi.
A questo punto, logica vorrebbe, che il daytime continuasse ma, in realtà, è terminato. L’appuntamento col Giorno 3 è, dunque, per domani alla stessa ora.

0 commenti: