domenica 27 novembre 2011

AMICI 11 puntata sabato 26 novembre 2011

Momenti di silenzio con lo studio che applaude e nessuno ad aprire la puntata. Luca arriva trafelato col fiatone “non avevamo visto l’orologio, Maria sta arrivando anf anf” e apre il televoto. Mentre spiega i termini del voto, arriva Maria, che si scusa per il ritardo.
Si comincia subito con la sfida a squadre, stavolta. Oggi pare esserci pure la squadra rossa, visto che 4 gialli su 7 hanno la maglietta “sfida”.

Prima sfida: Alessia (GIALLA) vs Lidia (VERDE) su “Invece no”. Inascoltabile La Fucsia (“troppa aggressività” secondo Rudy), Lidia è decisamente più sul pezzo, ma quel ghigno con la bocca tra l’arrabbiato e l’ironico non si sopporta più. “Lidia e Alessia si compensano” dice la Di Michele. Sì, sulla bilancia di Forum con tutti i sassi da una parte, forse.

Seconda sfida: Daniele (VERDE) vs Sergio (GIALLO) sul passo a due di Garrison. Maria, anche oggi, si ‘raccomanda’ sulla sospensione della leva, da usare solo in caso di esibizione gravemente insufficiente. Daniele non riesce a perdere quell’aria da Charlie Chaplin senza baffi (e senza gambe, ad occhio e croce), mentre Sergio viene bloccato dalla stessa Alessandra Celentano. Anbeta se ne frega e va avanti a ballare (voi non mi bloccate, io sono la divina Anbeta). Alessandra non è contenta del lavoro fatto con lui e crede che il suo percorso ad Amici debba finire qui. Sergio potrebbe rimanere, ma solo se uno tra Garrison e Cannito lo prendessero al posto di uno dei loro ragazzi. Nessuno dei due, però, vuole fare questo cambio. Sergio è quindi eliminato. Sergio non se l’aspettava, ma alla Celentano non dà meno fastidio di una french venuta male. Ciao Sergio.Terza sfida: Carlo (GIALLO) vs Claudia (BLU) su un brano scelto dalla Maionchi, ossia “What’s up”. Pur lontano dal genere, Carlo Alberto si difende bene (la tonalità era altissima), ma stecca miseramente sul finale. Carlo manda una frecciatina a Rudy, che risponde piccato: “hai fatto diventare questo pezzo rock un valzer”, allora lui torna a posto mimando un valzer. Claudia, naturalmente, convince maggiormente, ma senza stupire come negli altri sabati. Grazia sta ancora aspettando che esca qualcosa di lei mai visto prima. Quindi anche lei, come me, sospetta che una creatura aliena di tre metri si nasconda dentro Claudia?

Quarta sfida: Francesca (BLU) vs Veronica (VERDE) sul passo a due di Garrison. Francesca scende, si scioglie i capelli e lo studio si illumina di una nuova luce, ma il pubblico nota solo Stefano Di Martino. Prima dell’esibizione di Veronica, Cannito si chiede in un rwm come possa il ballerino professionista sollevare la ballerina di Garrison, dato che solo il suo naso pesa quanto Francesca e la sua famiglia. Alla fine ci riesce, ma il confronto tra le due esibizioni non si pone proprio. Breve (alias due mesi e mezzo) di confronto tra Garrison e Cannito, con Veronica che si dice orgogliosa di sé e di ciò che fa e si prosegue.

Prima della quinta sfida, c’è spazio per Alessandra Amoroso, sul palco per presentarci il nuovo singolo “È vero che vuoi restare”, tratto dall’album “Cinque passi in più”, che si chiama così perché contiene solo 5 inediti.
Parziale del televoto: è ultima la squadra gialla.

Quinta sfida: Yunieska (GIALLA) vs Caterina (BLU). Venti minuti di attesa per far indossare i tacchi a Yunieska, con Maria che non manca di sottolineare il fastidio per la perdita di tempo. “C’erano delle imperfezioni”, riconosce la Celentano, “ma era carina”. “Carinaaa? Vai a fare modelaaa” inveisce Garrison. Caterina, intanto, viene derisa dai ballerini verdi.

Chiuso il televoto.

Maria càzzia i cantanti gialli per l’essersi messi tutti in sfida proteggendosi l’un l’altro. “Alla fine vincerà solo uno”.
Entra lo sfidante, Lorenzo, che l’anno scorso era un aspirante e ha partecipato anche a Italia’s Got Talent, come lascia intendere Maria. Il giudice è Paolo Giordano del Giornale. Lorenzo dovrà sfidare tutti i cantanti gialli, ma gli basterà batterne uno.
Lorenzo canta “Smoke gets in your eyes”, Ottavio è il primo a rispondere con “Feeling good”. Dopo Ottavio tocca a Carlo Alberto, con “Crazy”.

Non c’è più tempo, vediamo il verdetto della sfida a squadre: Si salva la squadra GIALLA col 34%, vince la BLU col 35%, PERDE LA VERDE COL 31%. Josè non ha fatto la sfida perché s’è fatto male, la farà più avanti.
/realityhouse

0 commenti: