sabato 5 novembre 2011

Quinta puntata 05 novembre 2011 di casting per Amici 11

Oggi si formerà, dopo le cinque utilissime puntate di provini, la classe di quest’anno. Prima, però, marchettone dei Soliti Idioti, dato che abbiamo passato vivi l’esperienza Grande Fratello giusto spossarci definitivamente in questo piovoso sabato autunnale. Appoggiati ai banchi spiccano le foto accostate dei professori: Maionchi e Cannito al centro, Di Michele e Celentano a sinistra, Zerbi e Garrison a destra. Saranno queste le tre attese squadre?
Al rientro dalla pubblicità Maria conferma: ogni squadra sarà composta da 4 cantanti e 3 ballerini. Rientrano gli aspiranti concorrenti: sono 27, ne deve essere morto uno durante la notte, meglio. Veloce spiegazione ai 27 (come se gliene fregasse qualcosa del meccanismo, dovessero rimanere appesi a testa in giù per un anno sarebbero comunque d’accordo) e si parte.

Comincia Francesca Dugarte, che balla il Don Chisciotte. Oh, ci mancava. Francesca balla fino alla fine, ha 3 sì. Scopriamo chi la vuole: Garrison, pur non negando la sua bravura, ha altri obiettivi. La Celentano e Cannito la vorrebbero entrambi, quindi è Francesca a decidere da chi andare. Francesca sceglie Cannito, squadra BLU per lei.

Tocca a Giuseppe Longobardi, cantante. La sua “Mentre tutto scorre” ci conferma il dubbio che coreografie e brani saranno gli stessi di tutti gli anni. La Maionchi lo ferma, Grazia dice “io non l’ho mai voluto”, Rudy preferirebbe essere altrove. E perché è arrivato fino a qua? Carlo Alberto di Micco, anch’egli cantante, “A sound for you” il suo pezzo. Rudy Zerbi lo blocca, ma ancora una volta è Grazia Di Michele a salvarlo: squadra GIALLA per Carlo Alberto.

Si torna alla danza: c’è Nunzio Perricone, nel ruolo del ballerino che accenderà gli ormoni delle telespettatrici da casa. Cannito dice no, Garrison dice sì, squadra VERDE.

Un cantautore ora, Marco Castelluzzo, nel ruolo del sensibile autore di canzoni che faranno piangere le telespettatrici da casa. Il suo inedito non convince Grazia, ma convince Rudy Zerbi, squadra VERDE anche per lui.

Un ballerino, Giuseppe Giuffrè, nel ruolo del ballerino massacrato dalla Celentano. Per sua fortuna c’è Cannito e finisce nella squadra BLU.

Claudia Casciaro, cantante con l’aspetto di una porno-segretaria supplente di inglese nel tempo libero. La Di Michele conferma il suo no (“la sua voce è diversa quando canta da quando parla”), la Maionchi il suo sì, squadra BLU

Ottavio De Stefano, cantante, porta “Cry me a river”. La Maionchi, ancora carica dalla sua prima cantante, dice no. Finisce nella squadra GIALLA grazie a Grazia (!), che lo prende con sé sotto la sua ala protettrice.

Torniamo alla danza con Dario Di Blanca, che aveva trovato l’opposizione di Alessandra ai precedenti provini. Stavolta, invece, è Garrison a fermare la sua esibizione. Fermi anche gli altri due prof, Dario non se l’aspettava, ma deve tornare a casa. “Ci son sempre le sfide”, dice Maria, poco convinta.

Un rapido sguardo alle divise (pantaloni neri per i gialli, bianchi per i blu, grigi per i verdi, s’è tentato pure un accostamento cromatico, incredibile). Merchandising quest’anno?

Altra cantante è Alessia Di Francesco, per i nostri utenti “La Fucsia”. Ha con lei il ciuccio di sua nipote Chantal, ma lo fa cadere per terra. “Non ridarglielo in bocca poi”, la ammonisce Maria. Mai sentito parlare di disinfettanti? Alessia canta per la centesima volta “Sono già solo” dei Modà, raccogliendo gli applausi del pubblico. Gasata, la ragazza zompetta per il palco, andando subito in debito d’ossigeno. Mara, impietosita, la ferma. A farla passare ci pensa Grazia, squadra GIALLA per lei. Emozionata e felice, Alessia crolla su Grazia facendole uscire gli occhi dalle orbite. Al posto, Alessia non riesce ad aprirsi la zip della felpa, deve arrivare il compagno di classe Ottavio ad aiutarla.

Gerardo Pulli, cantautore con la raucedine. Lo ferma la Di Michele, lo premia la Maionchi, squadra BLU per lui. “Mi interessi per quello che potresti scrivere”. Una prescrizione per un farmaco contro il mal di gola, ad occhio.

La De Filippi fa un giro di microfoni tra quelli ancora da smistare prima di chiamare Josè Becerra, ballerino classico di alto livello, che riesce a terminare la sua esibizione. Con lui vorrebbe lavorare la Celentano, squadra GIALLA.

Francesca Mariani e il suo pianoforte. Maria la trova dimagrita e scherza sul suo piede piccolo (ha il 37). Francesca canta “Get here”, già sentita al suo primo provino. Francesca è anche cantautrice, ma solo in inglese. Le ragazzine da casa già ti odiano, figurati se scrivi in una lingua a loro sconosciuta. Nessuno la ferma, Mara la prende con sé nella squadra BLU.

Sergio Nigro, ballerino, ebbe 3 sì l’altra volta. Balla in mutande ma con un dolcevita blu. A fermarlo, a sorpresa, è Garrison. “Mi hai abbagliato all’inizio, ma sei come una luce che si alza e che si spegne subito”. A salvarlo è incredibilmente la Celentano, che lo manda nella squadra GIALLA.

Lidia Pastorello canta “Rolling in the deep” di Adele. Zerbi si esalta nonostante l’inglese un po’ maccheronico, la Di Michele rovina i suoi sogni di sentirla tutta. “Personalità non pervenuta”. Rudy la apre le porte nella VERDE

Daniele Sibilli, ballerino. No della Celentano, sì di Garrison. Squadra VERDE.

Valeria Romitelli, sette anni dopo il fratello per riportare in alto il nome della famiglia. La sua “Ain’t no sunshine” la fa entrare nelle grazie di Rudy e nella squadra VERDE.

Altra ballerina è Yunieska Sanchez. Il no di Garrison viene ribaltato dal sì della Celentano: squadra GIALLA per Yunieska.

Alessandra Procacci, cantante. La sua “Mercy” le fa guadagnare l’interesse della Maionchi: squadra BLU, nonostante il no di Rudy.

Nicola Di Trapani spera in Zerbi o in Grazia. Canta “Parlami d’amore Mariù” (di cui si sente solo il ritornello, visto che la strofa è ad infrasuoni) e va nella squadra della ragazza di Gauguin: la GIALLA, così al completo. Rudy ha da ridire: “deve lavorare ancora molto”.

Veronica Paradiso, ballerina, dopo il no di Alessandra (che tanto ha esaurito i posti) va da Garrison: squadra VERDE

Pamela Gueli, la calciatrice, canta “La voce del silenzio” e vola tra le braccia di Zerbi, in felpa VERDE. Aveva preso sì da tutti. Resta fuori, quindi, Salamino.

Si chiude con un'altra ballerina, obbligatoriamente da Cannito, in squadra BLU: si tratta di Caterina Licini.

Da sabato prossimo ci saranno le sfide, a decidere i vincitori di queste sfide sarà direttamente il televoto. Alcuni elementi della squadra perdente andranno a rischio sfida con un esterno. Linea a Verissimo.

Ecco la composizione delle tre squadre:

Squadra BLU (Cannito e Maionchi)
- Francesca Dugarte (ballerina)
- Giuseppe Giuffrè (ballerino)
- Claudia Casciaro (cantante)
- Gerardo Pulli (cantante)
- Francesca Mariani (cantante)
- Alessandra Procacci (cantante)
- Caterina Licini (ballerina)

Squadra VERDE (Zerbi e Garrison)
- Nunzio Perricone (ballerino)
- Marco Castelluzzo (cantante)
- Lidia Pastorello (cantante)
- Daniele Sibilli (ballerino)
- Valeria Romitelli (cantante)
- Veronica Paradiso (ballerina)
- Pamela Gueli (cantante)

Squadra GIALLA (Di Michele e Celentano)
- Carlo Alberto di Micco (cantante)
- Ottavio De Stefano (cantante)
- Alessia Di Francesco (cantante)
- Josè Becerra (ballerino)
- Sergio Nigro (ballerino)
- Yunieska Sanchez (ballerina)
- Nicola Di Trapani (cantante)

1 commenti:

Paty ha detto...

Claudia Casciaro e la migliore spacca alla grande