domenica 13 novembre 2011

Amici 11 puntata del Sabato 12 Novembre 2011

È Emma Marrone, vincitrice dell’anno scorso e no, smettetela, nessuno ha vinto dopo di lei, ad aprire il secondo speciale di Amici. Emma presenta il secondo singolo tratto da “Sarò libera”, ovvero “Tra passione e lacrime”. La crisi c’è e si sente: se Marco Carta veniva letteralmente seppellito di peluche, Emma riceve solo un tigrotto, probabilmente rubato dal camerino di Garrison, e un fenicottero. Emma si esibisce live e non sbaglia un colpo. Poco prima della pubblicità, saluta i nuovi ragazzi e fa loro il suo personale in bocca al lupo.

Prima sfida a squadre, giudicata dal televoto. Maria apre il televoto alle 14.17, subito aiutata da Zanforlin per i dettagli tecnici. La squadra che perde vedrà 1-2 elementi della propria squadra andare in sfida. I professori potranno stoppare l’esibizione di un concorrente, ma un altro professore potrebbe rialzare la leva facendo ripartire la musica.Prima sfida: Caterina (BLU) vs Nunzio (VERDE) sul pezzo scelto da Cannito. Garrison tesse le lodi del suo ballerino, definendolo basso e brutto. “Non è una cosa fatta contro Nunzio”, dice il coreografo dei blu. Caterina balla bene e non ha problemi a concludere l’esibizione, mentre Nunzio stupisce in positivo e ciò gli viene riconosciuto dallo stesso giudice avversario.

Seconda sfida: Valeria (VERDE) vs FRANCESCA (BLU) sui rispettivi cavalli di battaglia. Valeria canta “Chasing pavements” imitando malamente Adele quando, da ubriaca, finge di avere un accento scozzese. Francesca risponde, naturalmente, al pianoforte con “Creep” dei Radiohead. Il piano viene abbandonato subito per cantare a centro palco. Alcune incertezze, note tremolanti. Per essere la sfida tra le due favorite al trono la delusione è notevole.

Terza sfida: GIUSEPPE (BLU) vs JOSÈ (GIALLO) con altri cavalli di battaglia. Abbiamo capito il leitmotiv della giornata. Giuseppe balla sulle note di “Hold it against me”. Stupiscono sempre le scelte musicali da maschione d’officina per le coreografie di questo ragazzo. I gialli esordiscono quest’oggi col Don Chisciotte di Josè. Sveglia puntata alle 14.37.

Parziale del televoto: i verdi sono nettamente avanti, mentre i gialli hanno preso circa 3 voti.

Quarta sfida: CARLO (GIALLA) vs GERARDO (BLU) vs MARCO (VERDE), tutti e tre fanno il pezzo proposto da Grazia di Michele. Carlo Alberto (che tra l’altro è in jeans, dove sono finite le tutone?) si divora letteralmente i suoi due avversari. Gerardo Tracheite Pulli va spesso fuori tempo e fatica ad arrivare alle note, così Grazia decide di fermare la sua esibizione. Mara scende in campo in difesa del suo cantante, ma la Di Michele non si fa intimorire: “Gerardo non ha proprio studiato il pezzo”. E proprio quando si pensava che nessuno potesse fare peggio di Gerardo, arriva Marco, alias Shaggy di Scoobie Doo, che si vede tirata giù la leva a pochi secondi dall’inizio. La leva, però, è andata giù da sola per un errore tecnico.

Quinta sfida: ALESSIA (GIALLA) vs CLAUDIA (BLU). La Fucsia canta “L’amore si odia”, mettendo in luce problemoni non da poco sui bassi. Claudia, sul suo cavallo di battaglia, “Respect” è molto più convincente. Viene il dubbio non possa allontanarsi da questo genere, ma oggi è stata bravissima.

Sesta sfida: VERONICA (VERDE) vs YUNIESKA (GIALLA) nel pezzo di Garrison, “Turning tables”. Un omaggio continuo ad Adele, non oso immaginare cosa accadrebbe se davvero non potesse cantare più per il suo problema alle corde vocali. “Lo sguardo cattivo ma non cattivo” di Veronica nei confronti della Celentano arriva a destinazione come previsto dalla coreografia, mentre Yunieska viene bloccata da Garrison. Cannito rialza la leva, ma non si ricomincia subito a ballare, si perde tempo a far litigare i coreografi. Yunieska riballa, Garison la riblocca. “Non puoiii” urla Maria. A sua discolpa, c’è da dire che la ragazza era totalmente fuori tempo. Al terzo tentativo la ragazza può finire, ma le inquadrature sono tutte per Garrison e la Celentano che discutono sbracciandosi vistosamente.

Settima sfida: OTTAVIO (GIALLO) vs PAMELA (VERDE). Ottavio canta “Home” di Bublè, lei risponde con “Sei nell’anima”. Grossa fantasia nelle assegnazioni eh? Bravi entrambi.

Alle 15.18 viene chiuso il televoto.

Prima di dare il risultato c’è spazio al marchettone del libro di Luca Zanforlin. Se scrive romanzi come scrive regolamenti di programmi televisivi, siamo a posto. Risultato del televoto: SI SALVA LA SQUADRA GIALLA, seconda classificata quest’oggi col 34%. VINCE LA SQUADRA BLU COL 37%, PERDE LA VERDE COL 29%.

Uno o due membri della squadra verde andranno in sfida settimana prossima, mentre la sfida sarà giudicata da un commissario esterno e non, come paventato, dal televoto.
realityhouse

0 commenti: