domenica 6 dicembre 2009

AMICI PUNTATA SABATO 5 dicembre 2009

Mentre oggi nelle piazze centrali della Capitale si teneva il No B. Day, dall’altra parte della città, precisamente negli studi di Cinecittà, si consumava la seconda tappa dell’operazione “Ripuliamo la classe di Amici”, iniziata la scorsa settimana con la messa in discussione del banco di Nicolò davanti alla Super Commissione.
Dopo la fantasmagorica sigla entra in studio la presentatrice più femminile della storia della tv italiana con indosso una maglietta con il mezzobusto di Susanna tutta panna dei formaggini Invernizzi.
Si parte subito con l’esame di Grazia, ballerina classica prima fortemente voluta dalla Celentano e poi rinnegata: oggi viene giudicata dalla Super Commissione formata da Luciano Cannito, Robert North e Irina Kolpakova.
La ballerina, con una cera pari a quella di Marylin Manson il giorno che ha scoperto di aver finito la sua scorta di kajal, comincia l’esame con un adagio puro che mette in mostra la sua eleganza e leggerezza, quindi un allegro che sottolinea la sua capacità tecnica e un pezzo di repertorio classico. Dopo la pubblicità si esibisce in un passo a due accompagnata da Amilcar tratto dal Don Chisciotte.

La Super Commissione chiede un'altra esibizione e Grazia li accontenta con l’Esmeralda.
Prima di sapere se Grazia passerà l’esame ci ritroviamo davanti al solito siparietto della Celentano che, supportata dal Direttore del San Carlo di Napoli, si scaglia contro il responso già velatamente positivo dei 3 giudici: in poche parole per la Celentano è più probabile che stasera Obama e Osama siano in prima fila al Teatro Margherita del Bagaglino ad applaudire Martufello e che Hilary Clinton in perizoma a stelle e strisce sostituisca una delle primedonne dello show che Grazia calchi il palcoscenico di qualche teatro italiano.
Ma la Supercommissione “francamente se ne infischia” e all’unanimità decide che Grazia continuerà il suo percorso nella scuola: la Kolpakova, addirittura, la definisce vera artista (qualcosa ne capirà).

Inizia quindi la sfida Sole contro Luna con il canto e precisamente un duetto.
Per la Luna abbiamo Emma e Pierdavide con un pezzo di Lou Reed: Emma si presenta con le mutande della Marini in testa che, vista la taglia, sarebbero entrate comodamente su una testa Moai dell’isola di Pasqua. Comunque bel duetto.
Per il Sole Matteo e Loredana che cantano Caruso di Lucio Dalla: lei tarantolata, lui permanentato.
La Commissione è indecisa fino all’ultimo e per un solo punto vince la Luna.

Seconda esibizione è il passo a due di Garrison, Borana per il Sole, Elena per la Luna. La prima sembra più che altro una navigata ballerina di lap dance, la seconda la vedo poco portata per questi balletti da velina. La Commissione comunque premia in toto Elena.

Torniamo al canto e finalmente con due cantanti poco “sfruttate” nelle sfide, Arianna per il Sole contro Anna per la Luna. Anna penso che se fosse entrata in un’altra edizione di Amici avrebbe avuto più visibilità, Arianna non mi convince… soprattutto quando cerca di fare la sexy. La Commissione premia di nuovo la Luna.

Ospite della puntata è la bravissima Malika Ayane, per la quale la De Filippi dimostra una non velata simpatia e che ci canta “Controvento”.
Di corsa ci viene data la classifica di gradimento: Matteo, Michele, Davide, Arianna, Emma, Nicolò, Loredana, William, Elena, Enrico, Stefanino, Gabriele, Pierdavide, Anna, ecc. ultima Grazia ma si spera che dopo l’esibizione di oggi il pubblico rivaluti una ballerina così brava.

Dopo la pubblicità saluti in studio del professor Mandelli che ci invita a mandare un sms di due euro al 48545 per supportare la ricerca contro la leucemia.

Come finirà la sfida Sole contro Luna? Lo sapremo in settimana.

0 commenti: