giovedì 29 dicembre 2011

Tokyo Species


Nel 1995 uscì nei cinema Species, uno Sci-fi Horror che ottenne al tempo un discreto successo, tanto da convincere i produttori a realizzare ben tre sequel, quasi tutti destinati al mercato Home Video. Il film ci mostrava l'alieno non come un mostro spaventoso, bensì come una sexy predatrice di uomini, una sorta di mantide religiosa proveniente dallo spazio profondo. Ricapitoliamo quindi: aliena, sesso, horror. Ecco ora immaginatevi questi elementi portati all'eccesso in uno Sci-fi splatter giapponese, sostituite l'extraterrestre con una scolaretta in gonnella, abbassate il budget quasi allo zero...ed avrete il film di Nozomu Sasaki: Tokyo Species.

Michiko è una studentessa che un giorno decide di togliersi la vita. Il suo corpo viene però usato come guscio da un parassita alieno, che da quel momento in poi girerà per la città a darla ad ogni essere umano di sesso maschile, una pratica molto comune anche qui sulla Terra. Per fortuna non tutti gli extraterrestri hanno un'indole malvagia: quello che possiede Mayumi, ad esempio, è così affezionato al genere umano da impegnarsi personalmente a fermare i piani di Michiko.

Pessima CGI, assurdità a profusione e una sequenza delle uova aliene che è già Cult del ribrezzo fanno di questo Tokyo Species un potenziale candidato ai So Bad it's so Good di SC del prossimo anno.

La pellicola uscirà per il mercato Home Video giapponese il 3 Febbraio 2012.//www.splattercontainer.com/

0 commenti: