domenica 11 dicembre 2011

AMICI 11 puntata sabato 9 Dicembre 2011

Sesto speciale di Amici in onda quest’oggi. Solitamente a metà Dicembre abbiamo già mezzo cast del serale, ma quest’anno no, siamo innovativi e la tireremo per le lunghe.
Una vestita di trash Maria entra in studio, annunciando una puntata particolare. Di particolare non ci sarà proprio niente, se non il sempreverde Presidente dell’Ail.
Alle 14:17 sono già arrivati 30.000 euro per la Ricerca. Ed è subito pubblicità.
Torniamo, ahimè, a noi. Grazia ha chiesto che questa settimana le tre squadre fossero sottoposte al giudizio di due esperti, abbandonando quindi il televoto.
Ovviamente gli esperti saranno esterni ad Amici? Eccerto, sono Luca Dondoni per il canto e Fournial per il ballo.
Grazia, inoltre, ha chiesto il conta-errori per i suoi cantanti e per Gerardo, con cui in settimana ha avuto una diatriba. Mara si oppone e quindi Gerardo non avrà nessuna umiliazione.

1^ Sfida – CANTO – Gialli VS Verdi: Meglio Stasera è il brano in comune che le due squadre devono eseguire. Per i Gialli scende in campo Ottavio. Gli errori sono solo due e Maria gli fa i complimenti.
Per i Verdi tocca alla sempre simpatica Lidia che per l’occasione ha scelto di non lavarsi i capelli. Per Dondoni vince Ottavio. I voti che ha assegnato, però, li sapremo solo alla fine.

2^ Sfida - BALLO – Blu VS Gialli: è la volta del Cavallo di Battaglia. I Blu schierano Giuseppe, che si esibisce in un PA2 di Mia Molinari con la ballerina professionista Elena. Che non so chi sia.
Josè, per i Gialli, balla la Coda di Silvia con Anbeta. Il cigno è rimasto a casa a sto giro, fiù.
Vince Josè. 2 per i Gialli e 0 per tutti gli altri quindi. Claudia fa polemica perché i due stili di danza non possono essere paragonati. Lei mi sta dicendo che poteva schierare Francesca?

3^ Sfida - CANTO – Verdi VS Blu: per questo Cavallo di Battaglia, Valeria schiera Valeria, che canta Baciami piccina. I Blu rispondono con Francesca, che canta Someone Like You di Adele. Sopravvalutattissime entrambe, Francesca risulta imbarazzante in tutta la prima parte del brano. Vince Valeria.

Sgup: Paola Perego è ancora viva, è dietro le quinte e la facciamo entrare in studio. Voleva baciare il suo mito, Mara Maionchi.

4^ Sfida – BALLO - Gialli VS Verdi: PA2 di Grrison. Carlo per i Gialli schiera Yunieska che balla con Amilcar. Ovviamente di danza non c’è un fico secco, ma pazienza. La tipa, nel complesso, è anche abbastanza piacevole da guardare. Garry, inaspettatamente, è molto contento.
Maria confessa che quest’anno lui è “su di giri”. Tocca a Daniele per i Verdi. Con la frase di Maria “la luce dei tuoi occhi” ipotizzo che l’abbia confuso con Nunzio. Vince Yelenia, dice il giudice, anche se di poco.

5^ Sfida – CANTO - Blu VS Gialli su Eppure Sentire. I Blu, che oggi hanno proprio voglia di perdere, schierano Gerardo. Preferisco non commentarlo. Le bimbe nel pubblico urlano, comunque. Il ragazzo fa polemica con la Di Michele, Maria interviene perché “lui ha un linguaggio di ragazzo di 19 anni, quindi ti spiego quello che vuole dire”. La diatriba continua e Gerry si butta per terra perché è stanco di ascoltare la Professora. W l’educazione.
Maria rimprovera Grazia perché rimprovera Gerardo. Per i Gialli canta Carlo Alberto e facciamo partire il conta errori, che segna zero. Per Dondoni, vince Gerardo. il mondo è finito.
Seguono altre superflue polemiche. Mara VS Carlo, Carlo VS Gerardo, Maria VS Mara, ecc. tutti per dire il nulla, of course.6^ Sfida – BALLO – Verdi VS Blu: Passo a Due della Celentano. Per i Verdi balla Nunzio, quello piccolo ma ben dotato. Francesca, la divina ballerina dei Blu, balla con Amilcar. Meno precisa del solito, ma comunque passi e passi sopra tutti gli altri. Vince Nunzio, manco a dirlo.

È il momento di Alessandra Amoroso, quella che ha vinto tre anni fa Amici, ma che ora non vende più niente e quindi la invitiamo ogni settimana. Sia mai che qualche altra vincitrice la possa superare in gradimento.
Viene mandato un rvm e lei piange. Il cd si chiama Cinque passi in più e non La Corsa, perché è giusto crescere passo dopo passo. Giuro che l’hanno detto davvero.
Canta Ti aspetto.

Vince la Squadra Gialla, seconda la Squadra Verde. Perdono i Blu, quindi sì, vincevano solo perché sono belle. Salutiamo Paola Perego, alla prossima!
realityhouse.

0 commenti: