sabato 3 dicembre 2011

AMICI 11 puntata sabato 3 Dicembre 2011

Certo che mettere Grande Fratello e Amici uno dopo l’altro non facilita le cose a chi ne deve scrivere tutti i giorni. Per fortuna ci sono i loghi in basso a sinistra, così si ha una vaga idea del programma in onda in quel momento. Inoltre, Amici si distingue per le marchette in apertura di speciale del sabato: Enzo Iacchetti ha fatto un cd (ma allora vale tuttooooo peppeppepeppee). Siamo già in coda. Oltre a lui, nel cd canta anche Silvia Olari, ex di Amici 8, che ha trovato una sua collocazione musicale. Bastava Silvia? No, aggiungiamo anche L’Aura (tu quoque), Paolo Meneguzzi e due ragazzi che potrebbero tranquillamente essere i nuovi protagonisti del film di Natale di De Sica (a proposito, lui e Conticini quando vengono?). Più che un cd, un anti-Sanremo per reietti della kermesse. Iacchetti lascia i cd ai professori, ma si fa pagare. La cosa sembra una gag, ma in realtà Maria passa col sacchetto e raccoglie davvero i soldi di tutti. Ma a Iacchetti non spiace questa carità? Ma soprattutto, come mangeranno i gatti della Di Michele senza questi 10 euro?

Si comincia dalla sfida a squadre. Da oggi ci sono i capiclasse: Claudia, Carlo Alberto e Valeria dovranno dire chi schierare per ogni prova. Così li facciamo scannare un po’ di più, ottimo. Tutti e tre dicono di non aver avuto problemi e che la tranquillità regna in ogni squadra.

Prima prova: canto, Destinazione Paradiso, BLU vs GIALLI. Claudia sceglie Gerardo, molto più convinto del solito, dato che non è “il solito pezzo della Di Michele”. Devo davvero raccontarvi la sua esibizione o riuscite ad immaginarvela? Un’agonia, comunque. A Grazia non piace (ma va?), la Maionchi accetta il giudizio, dato che si tratta di gusto personale. Le due battibeccano un po’ su cantanti morti nel 15-18 e cercano di sfoggiare più conoscenza musicale dell’altra. I Gialli rispondo con Ottavio e si sa che Ottavio : Achille = Gerardo : Ettore, nonostante i secondi abbiano nomi migliori dei primi. Solo normale, Mara. Accetta ma non condivide, Ottavio. Venezia è una bella città ma non ci vivrei, io.

Seconda prova: cavallo di battaglia, VERDI vs BLU vs GIALLI. Valeria mette Marco, i Blu rispondono con Giuseppe e i Gialli con Yunieska. I Gialli vogliono perdere come se non ci fosse un domani, quindi? Valeria dice di voler vedere il ballerino blu ballare altri stili, poi condirlo con salsa indiana e divorarlo partendo dai mignoli, mentre Claudia crede molto in lui, lui “può fare tutto”. Comincia proprio Giuseppe a esibirsi, mentre la telecamera lo prende incastrato in una cornice ottocentesca e lui si sbatte per il palco. La colonna sonora è la canzone cantata da Antonella alla prima puntata di X Factor, ci fa piacere sapere che Maria il giovedì sera cerca di ampliare un po’ la sua cultura musicale e mandarla oltre Amoroso-Marrone-Adele. I parziali del televoto, intanto, danno Blu-Gialli-Verdi in quest’ordine. Marco cerca di risollevare le sorti del team Zerbi cantando “I don’t wanna miss a thing”. Insolitamente gradevole Marco, benchè il fantasma di Mogavero lo guardi dall’alto al basso. Maria fa notare che benchè siano passati ben 1.40 minuti, i parziali del televoto non sono cambiati. Yunieska fa crollare la tensione narrativa del momento, quindi ci pensa Garrison a fare un po’ di polemica con la prof Celentano.Terza prova: canto, Rehab, BLU vs GIALLI. Ovviamente Claudia e Carlo Alberto si autoschierano. È proprio obbligatorio darle tutte canzoni cantate dalla Ferreri? “Beh?” chiede soddisfatta la De Filippi, convinta di avere trovato la sua gallina dalle uova d’oro. No, Maria, sei ancora una volta in ritardo di 5 anni. Cambia la situazione del televoto: i Verdi han superato i Gialli. Carlo Alberto tenta nell’impresa di raggranellare qualche votino per i canarini. Con me c’è riuscito, io lo televoterei. Se avessi il cellulare qui con me e non sul tavolo. Secondo Zerbi “non ha reso giustizia alla canzone”. I Verdi nel frattempo hanno supero i Blu.

Quarta prova: ballo, VERDI vs BLU. I verdi schierano Daniele, che balla con Martina. Si tratta del passo a 2 di Cannito. Garrison non lo lascia neanche cominciare e abbassa subito la leva, perché non gli piace la coreografia. “Hai criticato mia presa e ora fai coreografio assurdo così si rovinano anche professionisti pur di far uscire quello ragazzo”. E questo, secondo Rochelle, è puro cattiveria. Cannito dice di aver cambiato la presa, ma Garrison ipotizza che l’obiettivo sia quello di sterminare la classe di danza. Nunzio, infatti, ha la febbre. Ah Cannito libera pure le armi chimiche nella scuola? Daniele ricomincia a ballare, mentre i Blu rispondo con Caterina. La presa finale è stata giudicata troppo pericolosa ed è stata cambiata, ma Cannito si difende: “non è un concorso di coreografie”. No, decisamente. Secondo Garrison, inoltre, Nunzio in realtà è stato chiuso in un armadio da Cannito. Puoi dirci giura.

Quinta prova: canto, “Don’t know why”, BLU vs VERDI. La sfida è Francesca-Valeria, visto che la seconda si autoschiera. Terribile e stonata Francesca Mariani, lamentosa e annoiata la Romitelli. Questa è convinta di imitare Adele, ma ricorda più Ada, la nonna delle prime pubblicità Barilla, quella un po’ confusa.

Chiuso il televoto, vediamo il risultato. Salva la squadra BLU , vince la squadra VERDE, perde quella GIALLA. 36-34-30 le percentuali.

Sfida di Josè. Anzi no, parliamo di Alessia che non ha la tuta gialla. Sta aspettando di sapere la sua sorte. Anzi no, diamo la linea a Verissimo.
realityhouse

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Siete veramente fenomenali bravi
bravissimi