giovedì 2 ottobre 2008

Per sorridere un po'




Oggi vedo le cose in modo diverso...
Qui intorno a me, colori e contorni indefiniti
e tutto sembra etereo, pulito...

È un giorno nuovo, questo
in cui il pane sembra legno
le arance palle da booling
il gatto un gomitolo di lana...

Se non trovo quei maledetti occhiali, stamattina sono rovinato!


******
Nel mondo la povertà aumenta di continuo, ma domani il sole sorgerà ancora.
Nel mondo, le guerre mietono vittime, ma domani il sole sorgerà ancora.
Nel mondo, la fame di ricchezza distrugge ogni cosa, ma domani il sole sorgerà ancora.
Nel mondo...

certo che il sole se ne sbatte i coglioni di quel che accade nel mondo!


******


Vedo un camoscio
e gli stambecchi saltare
un'aquila vola in alto
e le marmotte zampettano circospette...

Amore sei sicura che di qui si va a Rimini?


******

A quella festa c'erano uomini ricchi e famosi.
Eppure, tu guardavi me.
A quella festa c'erano uomini belli e focosi.
Eppure, tu guardavi me.
A quella festa c'erano uomini giovani e radiosi.
Eppure, tu guardavi me.

Una volta che mi capita una gnocca, è strabica!


******

Ieri sera ti ho cercato tanto...
ho provato ovunque...
ma niente...
di te non c'era traccia...
sono andato a letto senza di te...
mi sentivo nudo...
e il vento passava sul mio corpo...
facendomi provare brividi di freddo...

ma dove eri finito? ...Pigiama di merda.

******

Amore, non ne hai mai abbastanza...
sono le tre e mi dici spingi;
sono le quattro e mi dici spingi spingi;
sono le cinque e mi dici spingi spingi spingi;
non ce la faccio più...
tre ore di altalena sono una gran rottura di coglioni.

******

Donna! Ho bisogno di te.
Donna! Fammi felice.
Donna! Ti aspetto a mani aperte.
Donna! Fammi realizzare il mio sogno.
Donna! Ho quasi tutto.
Donna! Manchi solo tu.
Donna! Se arrivi... faccio Scala Reale!


******

Mi è bastato vederti da lontano... per capire quanto era grande la tua bellezza;
mi è bastato vederti da lontano... per capire quanto ti avevo già desiderata;
mi è bastato vederti da lontano... per capire da quanto tempo ti avevo aspettata.

Mi è bastato vederti da vicino... per capire... minchia, da lontano non ci vedo proprio più un cazzo!

3 commenti:

parolearia ha detto...

la prima cosa che faccio ogni mattina è allungare la mano sul comodino per mettermi gli occhiali e l'ultima,ogni sera, depositarli sul comodino.
così da 30 anni !!!
senza occhiali, che bella realtà sfocata...

Kylie ha detto...

Io senza occhiali è meglio che non faccia proprio nulla. Un abbraccio e buon week end

DAIDE ha detto...

Io ci vedo bene un po meno il mio micio che si e stampato contro contro lo schermo del computer...e sposta sta coda fidech e lunga 10 meter.
Buon Week end a tutti/e