giovedì 2 ottobre 2008

Aperitivi d'Italia


Da me in Friuli Venezia Giulia, ma anche in Veneto, c'è l'usanza dell'aperitivo prima dei pasti soprattutto quando si è in giro a folleggiare e a divertirsi con gli amici.
Si va dal classico gingerino, all'acqua tonica, ma l'aperitivo per eccellenza qui da noi è lo Spritz.

In cosa consiste vi chiederete?
bè...in pratica è un terzo di bicchiere di aperol, un terzo di prosecco e acqua frizzante (nella foto potete vedere il classico Spritz-time made in Home, tenutosi nel mio appartamentino pochi giorni fa!...^^
lo spritz assume di solito quel colore rossastro!!^^)

Comunque...volevo chiedervi...
da voi qual è l'aperitivo caratteristico?
e voi siete amanti di questo genere di pre-pasto?

Io mi diverto molto...soprattutto se fatto in casa...
oppure quando ci si ritrova al solito bar e si beve in compagnia degli amici mentre si decide e organizza la serata!!!

un bacio a tutti!!

2 commenti:

DAIDE ha detto...

Da noi scamparem in due o in tre campari e prosecco.Poi ci sono i maledetti stuzzichini che te tagliano le gambe....sciao

Anonimo ha detto...

Ciao grazie x esser passato dal mio blog.
Io adoro lo spritz.. quando andavo spesso a Trento non potevo farne a meno ma qui a Milano i miei aperitivi sono solo con long island.
Un bacione
Manuela