venerdì 24 ottobre 2008

Dopo 17 anni tornano i Guns 'n' Roses


NEW YORK - Per milioni di fan l'attesa è finita, dopo 17 anni: il 23 novembre prossimo esce il nuovo album dei Guns n' Roses, "Chinese Democracy", la cui realizzazione, secondo indiscrezioni, è costata oltre 13 milioni di dollari.

L'etichetta Geffen, che detiene i diritti della band, e la catena di negozi Best Buy hanno confermato le voci insistenti di uscita del disco, che sarà disponibile dal mese prossimo sia online che nelle filiali della catena.

14 CANZONI - «La pubblicazione di questo album segna un momento storico nella storia del rock n' roll», hanno dichiarato i manager del gruppo, Irvin Azoff e Andy Gould. L'album prodotto da Axl Rose - l'unico componente della band rimasto nel gruppo - e da Caram Costanzo, conterrà 14 canzoni, ma solo tre di queste non sono mai state eseguite "live" prima d'ora nè distribuite su internet. Eccezionali anche le spese di realizzazione: secondo un servizio del New York Times del 2005, i costi erano lievitati già tre anni fa a 13 milioni di dollari. Non a caso la frase "Chinese Democracy" ha iniziato a identificare tra i giovani una idea folle e senza fine. Il mese scorso si era avuto un assaggio dell'album con la canzone «Shackler's revenge», apparsa nel videogioco «Rock band 2», e «If the World», inserita nei titoli di coda del film «Body of lies».

Fonte: corriere.it

4 commenti:

DAIDE ha detto...

17 ANNI FA ERANO I GUNS ADESSO NON SONO PIU NESSUNO...L'ALBUM NON E NIENTE DI NUOVO.
SCIAO A TUTTI

Anonimo ha detto...

beh... non è la prima volta che i gnr fanno un cd flop

Anonimo ha detto...

Francamente non posso dire nulla, in quanto non ho ancora sentito il nuovo album.
Scusate ma il nuovo album non esce il 23 novembre 2008?

Giacomo ha detto...

Si, il 23... proprio come è scritto nella prima riga del post :)