giovedì 9 aprile 2009

GRANDE FRATTELO PUNTATA 08-04-2009

Dopo la tragedia che ha colpito l’Abruzzo lunedi’ scorso posso dirvi che è molto doloroso affrontare la diretta. Ci dobbiamo fare forza e sono sicura che la puntata di questa sera avra’ toni diversi da quelle che sono state le scorse puntate“ . Con questa evitabile frase di circostanza inizia la dodicesima puntata del grande fratello. Evitabile perché se si sceglie di andare in onda in un momento del genere per una determinata fetta di famiglie italiane, non si può pensare di giustificarsi con due tre frasi buttate lì e via.
Ad ogni modo, le prime immagini che vengono mostrate riguardano proprio la percezione del terremoto nella casa del Grande Fratello. Alle 3:32 di lunedì infatti, anche i concorrenti della casa sono stati svegliati dalla calamità ed hanno vissuto momenti di paura. Nel corso delle ore successive poi, gli stessi ragazzi sono stati messi a corrente della gravità dell’accaduto e dello slittamento della puntata a meta’ settimana.
Questa sera ci sarà l’eliminazione di uno dei nominati, il confronto tra Vanessa e Marco e Vanessa, Marco e Siria. Ci sara’ inoltre una seconda eliminazione.

Al centro del palco viene prontamente chiamato Marco (sarà la nona volta dall’inizio del programma, e basta !). Subito dopo, accolta dai soliti gridi di dissenso misti ad applausi finti fa il suo ingresso Vanessa.
La Ravizza saluta con distacco il calciatore, poi si siede e dice subito di sentir molto la mancanza di Alberto. Rwm di rito con tanto di pomiciate e sveltine tra Marco e Vanessa (per mantenere il contesto sottotono giustamente).
Vanessa commenta dicendo che all’inizio era molto coinvolta da Marco ma che poi, una volta uscito lo ha sentito distante e distaccato.
Marco ribatte che evidentemente il sentimento che provava per lui non era cosi’ forte, visto che ha cambiato idea non appena lui se ne è andato di casa ripiegando tempestivamente sul membro di Alberto dopo che per giorni aveva detto di non considerarlo affatto il suo tipo.
La Ravizza cerca di giustificarsi a tentoni : “ Marco , all’inizio mi sei piaciuto … quando sei uscito non sei stato capace di gestire la situazione [il pubblico fischia] … una donna ha bisogno di una persona decisa , fuori non lo hai dimostrato ! Non ti sei mai affatto deciso !”.
Mazzanti ribatte : “ mi dispiace che ancora una volta non sei cosi’ acuta da capire che non me ne frega nulla della scelta che hai fatto !”.
Vanessa tenta l’affondo : “ ma si invece che te ne importa ! Ti brucia ! Tu non hai mai avuto le palle di dire che vuoi stare con me dalla D’Urso ! Alberto lo ha fatto!”.
Arriva poi il momento della barzelletta del secolo offertaci da Vanessa : “no ma io Alberto lo amo profondamente” . brava, ancora, bis.
Marco chiude la questione così : “io ti ho portato rispetto fino adesso, penso che tu piu’ che farti trasportare dai sentimenti ti sei fatta trasportare dagli ormoni !”… Praticamente le dà della meretrice, si alza, e si risiede tra gli eliminati.
Lo strazio non ha fine. Gianluca e Siria vengono spediti dalla Marcuzzi nella stanza delle sorprese. Avranno infatti anche loro un borioso confronto con Vanessa.
Al ritorno della pubblicità vengono mostrate alcune immagini dove si vedono le considerazioni fatte dal partenopeo e dalla mangiafuoco sulla Ravizza. Poi, Alessia si collega e li fa scontrare.
Attacca Vanessa : “ Gianluca, mi hai delusa … è un gioco e potevi votarmi ok. Ma io ho preso la tua nomination come una strategia … forse avevi paura di rimanere da solo dopo l’eliminazione di Vittorio e ti faceva comodo uscissi ?”
Zito risponde : “con te c’e’ un’amicizia, forse dovevo parlarti prima di nominarti… ma la motivazione era valida !”.
La Ravizza continua : “ Siria fai tanto la sincera, quella che parla in faccia e poi vai nelle camerate a dire le peggio cose sgarbate su tutto e tutti ! Ti sei sempre comportata carina davanti e dietro hai detto di quelle cose cosi’ brutte che ti credevo un’altra persona ! Sei falsa !”
La De Fazio si difende : “ io non posso più crederti ! Una volta dicevi che eri innamorato di Marco, una volta di Alberto … poi ancora Marco. Chiaro che mi viene da pensare male su di te !”.
L’equina Marcuzzi interrompe bruscamente il collegamento e manda la telepromozione. La sensazione è chiaramente quella di voler danneggiare Siria e Gianluca agli occhi del pubblico , senza dargli possibilità di replica concreta, in favore dell’imminente vittoria di uno dei “pupilli” di questa edizione.
Arriva il momento di parlare dei nominati della settimana. Roberto, Marcello e Francesca .
Roberto in settimana ha avuto delle tensioni con Cristina. La ha accusata di essere tutta poppe e niente cervello dopo che lei lo rimproverava di parlare poco.
Francesca ha continuato a fargliela annusare a Ferdi per tenere accese in lui le speranze ed attirare la curiosità del pubblico.
Marcello per protesta al fatto di essere in nomination, ha minacciato di non fare più il pane per i suoi compagni. Dopo circa due ore, sottomesso e prostrato agli ordini degli altri, ha cambiato idea.
Stop al televoto.
Signorini spruzza un po’ di veleno in giro, poi arriva il primo verdetto :
Il pubblico ha deciso che il primo concorrente che può continuare la sua avventura nella casa del grande fratello è Marcello.
Appena salvo, il fornaio viene spedito nel confessionale dove trova una lettera della nonna a cui è molto legato.

La Marcuzzi si ricollega in casa e chiede a tutti chi vorrebbero fuori tra Francesca e Roberto.

Marcello vuole fuori Roberto perché non ha legato così tanto come Roberto
Cristina vuole fuori Roberto perché lo ha delusa
Alberto vuole fuori Francesca perché il tempo trascorso insieme è stato poco
Gianluca vuole fuori Roberto perché con Francesca si guardano lontano con gli occhi ed ha una simpatia per lei
Siria vuole fuori Francesca perché passa molto più tempo con Roberto
Ferdi vuole fuori Roberto perché ovviamente si vuole fare Francesca

Risultato finale del televoto :

Il pubblico ha deciso che il concorrente che deve abbandonare immediatamente la casa del Grande Fratello è Roberto.

L’unica persona cerebralmente normodotata abbandona la casa, bene.

Si torna a parlare di Vanessa ed Alberto ( basta, basta, basta e basta ! - come direbbe Arianna David ).
La Marcuzzi fa riferimento ad un video visto durante la settimana da Alberto dove più o meno il mondo intero millantava giustamente peste e corna contro Vanessa.
L’ormeggiatore è rimasto colpito da quanto visto e i dubbi sulla Ravizza sono aumentati notevolmente. La poverina dice di comprenderlo.

Vittorio domanda a Vanessa se ama realmente Alberto. Lei risponde di si…. Orgogliosa di essere andata contro il parere di miliardi di italiani.

Annachiara e Claudia tornano all’attacco e accusano nuovamente Vanessa di aver messo a disposizione degli uomini in casa qualsiasi orifizio per farsi salvare nel gioco.

Vanessa si alza per andare a baciare il papà e la nonna di Alberto, quest’ultima al contatto rischia di farsi esplodere il cranio con un rigurgito di bile.

Alessia si collega in casa ed annuncia una imminente seconda eliminazione.

Siria deve andare nella stanza delle sorprese
Francesca in confessionale
Cristina in camera da letto

Ancora una volta le donne sono chiamate a salvare uno dei maschi in casa.

Francesca salva FERDI
Cristina salva GIANLUCA
Siria salva ALBERTO

Marcello è eliminato dalla casa del Grande Fratello… MA …. Ovviamente, il pubblico potrà salvarlo con il televoto e farlo rientrare così come fu con Monica.

Via al televoto.

Torna in studio Roberto. Ad eliminarlo è stato il 49%degli italiani.
Parte il confronto con l’Alfonsa nazionale. Il giornalista gli fa notare che si è dato una svegliata solo dopo che lui lo ha stuzzicato durante la puntata di giovedì scorsa. Roberto, giustamente, dice che non ha senso intrufolarsi nelle discussioni che non gli appartengono e cercare visibilità ad ogni costo.

Nella casa fa ingresso una nuova presenza, sicuramente con molto spessore in più della gran parte dei concorrenti . E’ Bimbolo , la bambola di infanzia di Cristina che le farà compagnia nel letto da questo momento in poi. In più, dietro la vetrata della camera da letto, compare anche la mamma di Cristina stessa… la donna parla alla figlia con lo stesso tono che si usa per farsi capire dai neonati di due mesi. “Eh cicci …. Nooooo non piangere… ci fai ridere tanto, tanto, tanto … e cicciiii”. Evidentemente è l’unico modo che hanno per comunicare.

Arriva il momento della prova settimanale … una “emozionantissima” sfida di tiro alla fune tra i maschi della casa e tre vecchie glorie del grande fratello ….. Roberto il cummenda, Gianfilippo e Mario della ottava edizione. Brividi.

Parte il tempo … vincono senza appello gli ex gieffini dell’ottava edizione. In pratica è stato tutto merito di Mario, completamente cambiato dall’anno scorso, capello corto, muscoli scolpiti … una trasformazione totale.

Marcello viene fatto arrivare in studio, appena dietro la grata … è ancora ignaro del televoto aperto per salvarlo. Alessia lo informa del misfatto. Lui quasi si infarta. Il televoto viene chiuso.

Da dietro la grata Marcello, sempre più prossimo al collasso, dice di essere nelle mani del pubblico e spera di rientrare in gioco.

Arriva il momento del verdetto.

Il pubblico ha deciso che Marcello può ritornare in casa .

Non è possibile … indovinate chi viene richiamato a parlare ? …. Marco … io ci rinuncio. Bisogna capire a quale autore si è donato … no perché avrà parlato quasi più lui della Marcuzzi in dodici puntate ! Fossi in Leonia che non l’hanno fatta neanche respirare in studio, mi alzerei, raggiungerei il centro del palco e farei una sceneggiata alla Goggi maniera.
Ad ogni modo, Mazzanti questa volta si dovrà scontrare direttamente con Alberto che durante la settimana ha fatto su di lui delle battute poco carine. Sembra di stare all’asilo Mariuccia.

Viene mostrato l’ rwm … nulla di che . Il sarcasmo di Alberto si ferma alle spicciole battutine da comare del genere “ ma cosa sta facendo ora Marco ? La pubblicità dei boxer in tinta con i calzini ?”.

Mazzanti non gliela manda liscia e lo accusa di essere una persona bieca e bassa e in questo modo lo ha dimostrato.

Alberto dice che stava solo scherzando.

Come è suo solito, Marco, ritratta tutto e dice di non aver mai parlato male di Alberto. Bah.

Marcello rientra in casa festoso. Alberto e Gianluca lo accolgono festosi. Ferdi ha un travaso di bile, le donne restano attonite come se qualcuno gli avesse improvvisamente vomitato in faccia.

Alessia legge un comunicato. Indipendentemente dal risultato della prova, Grande Fratello ha deciso che per aver messo la propria forza e il proprio spirito agonistico a disposizione di tutto il gruppo, il migliore della prova è Alberto (oh guarda , non ce lo aspettavamo, Alberto è immune).

Momento delle nomination. Ognuno darà due nomi e andranno al televoto i quattro più votati.

Siria nomina MARCELLO e FERDI
Ferdi nomina SIRIA e CRISTINA
Cristina nomina MARCELLO e FERDI
Gianluca nomina SIRIA e FRANCESCA
Francesca nomina MARCELLO e SIRIA
Alberto nomina FERDI e FRANCESCA
Marcello nomina FRANCESCA e SIRIA



Siria 4
Marcello 3
Ferdi 3
Francesca 3
Cristina 1

Siria, Ferdi, Marcello e Francesca sono i candidati all’eliminazione di questa settimana.

A mezzanotte e venti finalmente la Marcuzzi si degna di darci
/realityhouse

0 commenti: