mercoledì 22 aprile 2009

E' polemica per il brano trash 'Una m...da sei tu'

Roma, 22 apr. - (Adnkronos) - L'album del cantante Dante Meschiari, in arte Dan, dall'eloquente titolo 'Trash... d'Autore', deve ancora uscire ma il singolo che lo anticipa, pubblicato su Facebook e su YouTube, sta provocando già polemiche e proteste. E non è difficile comprendere perché visto che s'intitola ''Una M.... sei tu!'' e l'espressione è rivolta dall'autore ad un'ipotetica fidanzata

l brano, dalle qualità musicali molto discutibili, fa parte dell'album che uscirà il 18 maggio, con 13 inediti, e che appunto fin dal titolo non fa mistero di appartenere al genere trash. Ma la canzone già pubblicata su internet nel weekend, che l'autore definisce "autobiografica" e dedicata ad una bellissima ragazza, molto piena di sé con cui sembra impossibile portare avanti un rapporto, gli è già valsa diverse proteste su Facebook da parte del mondo femminile. Molte frequentatrici del social network, infatti, hanno ritenuto offensivo il brano, che è visibile anche su YouTube.

La frase incriminata, richiamata nel titolo, suona in effetti di rara volgarità: ''Tu sei come le mosche/che volan sulle merde/e volan su di te/e vanno su di te/e volan su di te/perché una merda sei tu''. D'altronde l'autore si era già fatto conoscere nel 2007 con il brano "Ivo, se lo sapevo non venivo", più o meno dello stesso tenore, dedicata però alle bellezze in spiaggia.

0 commenti: