mercoledì 26 novembre 2008

India, serie di attentati scuote Mumbai: almeno 25 morti

Attacchi simultanei e coordinati nella capitale finanziaria del Paese, 25 i feriti. Presi di mira molti luoghi frequentati da stranieri. Lo rende noto online il quotidiano The Times of India

Mumbai, 26 nov. (Adnkronos/Ign) - Almeno 25 persone sono rimaste uccise in una serie di attentati simultanei e coordinati in corso nella capitale finanziaria dell'India. Lo rende noto il quotidiano Times of India nella sua versione on line. Gli attentatori hanno preso di mira molti luoghi frequentati da stranieri, come il Taj Hotel, un albergo a cinque stelle, e il caffè Leopold's. Almeno 25 i feriti.

Una coppia di terroristi armata di kalashnikov ha aperto il fuoco e gettato una bomba alla stazione di Chatrapati Shivaji (l'ex stazione Victoria), secondo quanto ha denunciato il commissario della polizia.

Altre due esplosioni e spari sono stati registrati fuori dalla stazione. Così come nel quartiere di Colaba, dove è saltata in aria una pompa di benzina, e di fronte al Trident Hotel (l'ex Oberoi, uno degli alberghi più lussuosi della città).

3 commenti:

DAIDE ha detto...

Per fortuna si avvicina il Natale...

Vale ha detto...

Terribile.

NoirPink - Modello PANDEMONIUM ha detto...

Proprio oggi, di fronte a questo colossale attacco alla più grande democrazia del mondo, vorrei parlare del mio amico pachistano gandhiano Sikandar: credo che racconti tante cose sulla democrazia e sui nemici della democrazia...
http://noirpink.blogspot.com/2008/11/il-pachistano-gandhiano-gli-attentati.html