venerdì 5 settembre 2008

presa dalla nostalgia da Fantamarco^^

Quando il mio amore viene giù ad incontrarti ancora
Quando il mio amore viene giù ad incontrarti
Già, quando il mio amore viene giù ad incontrarti ancora

La tua bocca è un ologramma fatto d’ossa di ragni
Le tue dita, piccoli soldati, battono in ritirata
Io pensavo di aver visto una tempesta sulla strada
I lampi rimbombavano per la strada, si, quella piccola tempesta eri tu

Quando il mio amore viene giù ad incontrarti
Quando il mio amore viene giù ad incontrarti ancora

La tua pelle è come la neve che cade,
i tuoi capelli sono come il sole che si leva
La tua lingua è come un Kalashnikov o come una qualche altra pistola straniera
Ti vedo laggiù sulla strada
Che marci vittoriosa con i tuoi vessilli di sconfitta

Quando il mio amore viene giù ad incontrarti
Quando il mio amore viene giù ad incontrarti ancora

11 commenti:

Nana ha detto...

:( io non capisco perchè mi viene sta voragine bianca sotto il video e il testo ancora più giù...

comincio sul serio a odiare questo computer!!!
che sia ora di cambiarlo???

notte sognonuvole!

fantamarco ha detto...

^^''
Nana, non farti prendere troppo dalla nostalgia,
almeno When love come to town è soltanto dell'anno scorso,
immagina alla nostalgia che travolge me quando penso a Do you love me? ...
...a occhio e croce la ascoltavo nel lontano 1994 o 95, quando tu probabilmente avevi da poco terminato l'asilo.
Mah, a proposito ...
accertata la tua cultura musicale, mi sorge un dubbio...
quand'è che hai scoperto le Murder Ballads?
non è che hai iniziato ad ascoltare Nick Cave all'asilo????
...
:)

Nana ha detto...

fammi pensare...nel 94 avevo la bellezza di 6 anni...una signorinella!!!

le murder ballad le ho scoperte in seconda media, quando per un progetto extra scolastico dovevamo portare le ballate irlandesi, inglesi e nordiche e vederne le storie, gli elementi magici, l'amore il tradimento e l'omicidio, confrontandole con le nostre ballate italiane!

quindi diciamo che nick cave ho imparato ad apprezzarlo a 13 anni...
direi bene no???
^^

adesso vado a nanna...
no no...non ero a divertirmi, ma a lavorare ç_ç

fantamarco ha detto...

Benissimo!
era solo che non ce la vedevo bene la signorinella della foto ad ascoltare le Murder ballads.

Segnalami qualche cantante che ti sembra particolarmente interessante
e qualche titolo di canzone da scaricare.
Mi raccomando "qualche" nel senso di pochi (ma buoni), con la linea lentissima a 56Kb non riesco a scaricare tanto.

PS. per quanto riguarda il lavorare al sabato sera, va bene così: "il lavoro nobilita l'uomo!" ... e concilia il sonno.

Nana ha detto...

la signorinella della foto???
eh l'apparenza inganna!!!

per quanto riguarda qualcosa di buono da segnalarti indirizzami su qualcosa...^^
magari io ti consiglio pop e a te piace rock...e poi la mia fama di buon gustaia di ottima musica va a farsi friggere!!!!

sul fatto che il lavoro concilia il sonno....CONCORDO!!!

fantamarco ha detto...

Non devo indirizzarti, mi piace la musica rock, trip hop, grunge, dark ecc., ma mi ritrovo ad ascoltare volentieri di tutto dal folk di Alela Diane (ti consiglio Pirate's gospel) alla electro-dance di Moloko (Pure pleasure seeker e Fun for me le trovo per il momento irreristibili).

Quindi non temere per la tua fama, consigliami qualcosa che ascolti volentieri, qualcosa che ti sembra originale e poco conosciuto.
^.^

Notte so'n'nonuvole
-_-

Nana ha detto...

allora Fantamarco intanto ti lascio un pò di canzoni tranquille di Emmy Rossum.
è da un pò che la ascolto e all'inizio non la capivo bene ma ora penso che sia meravigliosa.
Ti lascio le mie preferite:
- Slow me down
- Falling
- Lullaby
- Stay
- The great Divide
- Been too long
- A million pieces

^^ poi la prossima volta ti propongo una voce maschile ok?^^

fantamarco ha detto...

Emmy Rossum?
Mai sentita, perfetto!
La scarico e la ascolto
grazie Nana
gentilissima

Nana ha detto...

emmy rossum è la ragazza (ormmai donna!) che all'età di 16 anni interpretò Christine ne "il fantasma dell'opera" di Andrew Llyod Webber...

a me piace moltisimo^^
Poi mi dirai!!!
tranquillo...a me piace condividere la musica^^
e poi ho visto il tuo blog e mi piace^^
(volevo consigliarti Adele, ma la conosci già!!)...

fantamarco ha detto...

Nana, ho scaricato alcune delle canzoni che mi hai indicato di Emmy Rossum
e come dicevi tu all'inizio non l'ho capita bene,
ma ora dopo averla ascoltata incessantemente e attentamente per oltre 2 mesi
....

Anonimo ha detto...

... non vedo l'ora che mi proponi un altro cantante.