giovedì 18 settembre 2008

Dubbi


Cosa fareste voi nell'eventualità in cui sapete una cosa che potrà far soffrire un vostro caro amico, ma che avete promesso di non rivelare?

Lo mettereste in guardia e basta?
Direste tutto perchè l'ultima cosa che volete e vederlo soffrire ancora?

Io sceglierei quest'ultima alternativa...
ma sembrerebbe che gli altri miei amici preferiscano la prima.

quindi sbaglio io a voler difendere e proteggere chi amo pur tradendo una promessa fatta ad uno a cui voglio nemmeno la metà del bene che voglio a quest'altro amico?

Si vede che non valgo poi così tanto se, per un fatto di principio, nemmeno gli amici speciali vogliono difendermi...

o forse ragiono male io?

"Non voglio farti soffrire" mi hanno detto...
Eppure questo sapere che c'è qualcosa e non sapere davvero cosa mi fa stare male adesso...

4 commenti:

Giacomo ha detto...

Un vero amico ti direbbe di cosa si tratta perché, da vero amico, vorrebbe aiutarti. Che senso ha dirti:"Non voglio farti soffrire"?

Non si fanno promesse se queste vanno controgli amici.

sorridi, Nana

:)

Nana ha detto...

è quello che penso io giacomo.
Ma evidentemente non tutti hanno gli stessi principi, non tutti le stesse regole in amicizia...

stasera non sorrido.
Forse più tardi...ok?
^____^

Giacomo ha detto...

non forse.. SICURAMENTE, sorriderai

:)

mi raccomando..

Anonimo ha detto...

Mettilo in guardia cosi capirà chi e la vera amica