giovedì 31 luglio 2008

LA POLIZIA CONFISCA LA PISTOLA A JERRY LEWIS

LOS ANGELES - La polizia di Las Vegas ha confiscato una pistola a Jerry Lewis. Il leggendario attore di 82 anni è stato fermato dalle forze dell'ordine venerdì scorso, al McCarran International Airport di Las Vegas, mentre tentava di imbarcarsi su un aereo con una pistola nei bagagli. Il dipartimento di polizia della metropoli del Nevada lo ha reso noto soltanto adesso.

L'agente Bill Cassell ha dichiarato all'Associated Press che Lewis dovrà rispondere dell'accaduto in tribunale perché "non aveva alcuna autorità per portare un'arma nascosta". La pistola, una calibro 22 senza proiettili, regolarmente registrata, è stata scoperta quando Lewis è passato attraverso il controllo passeggeri per imbarcarsi su un volo diretto a Mount Pleasant, in Michigan, dove aveva in programma uno spettacolo teatrale.

L'agente del comico, Claudia Marghilano, ha tentato di giustificare l'attore sostenendo che "l'arma, che Lewis usa spesso come oggetto di scena durante i suoi show, è finita per errore nella valigia. Jerry Lewis, uno dei mostri sacri di Hollywood, è considerato il comico per eccellenza del cinema statunitense del dopoguerra. Tra i suoi più grandi successi si ricordano i film Attente ai marinai! del 1953 e Hollywood o morte! del 1956, dove recitava al fianco dell'inseparabile Dean Martin, oppure la pellicola del 1963 Le Folli notti del dottor Jerryll, che era anche scritta e diretta da Lewis.

3 commenti:

DAIDE ha detto...

Jerry sei proprio un simpatica canaglia...
ciao a tutti

Nana ha detto...

Son tornata^^
Buon giorno Sognonuvole^^

Anonimo ha detto...

jerry lewis, il grande genio comico e il grande mattacchione.
Uomo adorabile e strano, forse amato anche per questo.
Antea