lunedì 7 luglio 2008

BRUTTA NOTIZIA TROVATO UN CADAVERE, QUASI CERTO SIA DI FEDERICA

ROMA - E' in corso l'autopsia sul corpo di una donna ventenne, trovato nel boschetto di Lloret de Mar, coperto da uno strato di rami e foglie e in avanzato stato di decomposizione, presso l'istituto di medicina legale della Girona, per accertare se sia quello di Federica Squarise, la ragazza padovana scomparsa in Spagna.

Sul corpo sarebbe presente anche un tatuaggio su una gamba. L'amica di Federica, Stefania Perrin, ha specificato che la ragazza ne ha due, uno dietro un orecchio e uno su un piede.''Federica - ha detto Stefania al telefono - ha due tatuaggi. Su un piede ha tatuato un fiore; dietro un orecchio tre stelle''. Stefania non ha precisato quali sono l'orecchio e il piede con i tatuaggi. ''Non voglio dire cose imprecise'', ha affermato con voce calma.

LEGALE: SIAMO IN ATTESA DI CERTEZZE
''Sono momenti molto concitati e tutti siamo in attesa di certezze''. Lo dichiara l'avvocato Aldo Pardo, legale della famiglia Squarise. ''So che la Polizia spagnola sta cercando di prendere le impronte digitali del corpo trovato a Lloret de Mar, ma - ha detto ancora - non sono finora riuscito a parlare con Roberta, la sorella di Federica, per avere notizie piu' precise''. Intanto il console italiano a Barcellona sta andando a Lloret de Mar per seguire da vicino gli sviluppi delle indagini.

ABITANTI ZONA: CORPO NON ERA QUI NEI GIORNI SCORSI
Il cadavere che, mano a mano che trapelano nuovi elementi sempre piu' sembra dover essere quello di Federica Squarise, non era nel giardino dove stamattina e' stato trovato, gia' dalla notte della scomparsa. Lo hanno detto all'ANSA diversi abitanti della zona che affermano di essersi recati a passeggio nel giardino con il proprio cane o accompagnando i bambini. Il giardino, hanno detto ancora, di notte e' spesso attraversato dai nottambuli che tornano dalle discoteche per recarsi in un hotel che sorge poco lontano. La palazzina che si affaccia sul giardino, invece, ospita uffici comunali e percio' di notte non c'e' nessuno.

ISPETTORE JORDI BASCOMTE: 'E' POSSIBILE SIA LEI'
''E' possibile sia Federica'' ha detto il riservatissimo responsabile delle indagini sulla scomparsa della giovane padovana, l'ispettore Jordi Bascomte, rispondendo a qualche domanda dei giornalisti dopo che il furgone della polizia mortuaria ha portato via il corpo. ''E' in corso l'identificazione'' ha aggiunto, confermando che il corpo e' stato portato all'istituto di medicina legale della Girona. Il cadavere era coperto da uno strato di rami e foglie, ha detto ancora l'ispettore Bascomte.

4 commenti:

DAIDE ha detto...

Spero tanto che non sia Federica.Ma che trovino l'assassino, della ragazza trovata nel boschetto di Lloret, de Mar e buttino via la chiave dopo averlo messo in galera a marcire.

cieloeinfierno ha detto...

mi disp tanto.. è sempre brutto sentire queste cose che purtroppo si vedono tutti i giorni... non ti preoccupare vedrai che non è Federica mi lo auguro^^
buonn inizio di settimana
un bacino

Nana ha detto...

io spero vivamente che non lo sia...

certo è che avvenimenti come questi fanno anche pensare...
come ci si può allontanare dalla propria amica per seguire degli sconosciuti?
con che coraggio?
con tuttu quello che succede a quella ragazza di 23 anni non è venuto in mente di non fidarsi?

erano sconosciuti e li ha seguiti in modo consenziente...
a me viene da chiedermi se per il divertimento e per la voglia di scoprire cose nuove bisogna rischiare di sacrificare la propria vita.

a 23 anni non si è più bambini.

scusate ma io la penso così.

DAIDE ha detto...

Invece quello che si spera non si avvera mai.Non so che dire,ditemi se e possibile, che per divertirsi e stare spensierati,pure con sconosciuti ci debba essere il balordo che non so cosa gli e capitato nella vita.Forse delle parti del cervello che non connettono.Come si fa ad uccidere un essere vivente.Bast....Basta bisognerebbe dire basta...Non e finita bene oggi....buonanotte