giovedì 3 luglio 2008

VENDUTA COME SPOSA, PARTORISCE A 12 ANNI

MILANO - Venduta come sposa a 17 mila euro quando aveva 11 anni e divenuta madre a 12 anni e mezzo: è la terribile storia di una bambina di origine serba che a Brescia ha partorito una figlia nei giorni scorsi. Proprio il parto, avvenuto senza problemi all'ospedale civile di Brescia, ha innescato le indagini.

a Squadra Mobile della Questura di Brescia ha così portato alla luce una vicenda da inquadrare tra quelle dei matrimoni imposti. Il marito, secondo le usanze delle famiglie e delle popolazioni coinvolte, è un 21enne kosovaro residente del bresciano. L'uomo, disoccupato, è stato arrestato con le accuse di violenza sessuale e riduzione in schiavitù. Nel primo caso si tratta della cosiddetta "violenza presunta" dal momento che secondo la legge una bambina di 12 anni non è in grado di valutare e di dare un consenso legalmente valido ad un rapporto sessuale.

Dalle indagini è infatti emerso che la bambina non sapeva che da un rapporto sessuale sarebbe potuto nascere un figlio. In quanto alla riduzione in schiavitù è stata applicata la Convenzione di Ginevra in cui vengono assimilate a questo reato le pratiche di matrimonio in cui uno dei coniugi non possa sottrarsi.

La Squadra Mobile ha scoperto che la contrattazione tra i genitori della bambina e quelli del marito era partita da una cifra di 25 mila euro. Poi i genitori del kosovaro sono riusciti a trattare fino a raggiungere i 17 mila euro. Ora la madre e la neonata sono in una comunità protetta. Alla polizia la ragazzina ha detto, parlando di quanto accaduto, "dalle nostre parti si usa cosi'".

5 commenti:

DAIDE ha detto...

Non c'è mai fine allo schifo

Anonimo ha detto...

povera ragazza......

Giacomo ha detto...

"dalle loro parti si usa così..."

è la classica frase che sento ripetere da quei gran "simpatconi" che si fanno alcune ore di aereo per andare in Brasile, Cuba e in altri posti simili alla ricerca di ragazzine... per pochi euro...

I bambini non si toccano.

Nana ha detto...

io sottoscrivo il daide...

e aggiungo che la cosa che fa veramente schifo è come si possa vendere una bambina per soldi...

una vita per 17 mila euro...

Kylie ha detto...

Scusate ma io divento molto cattiva in questi casi, oserei dire violenta. Saprei cosa farne.

Concordo con Giacomo in merito alle tante brutture che avvengono e che hanno per protagonisti donne e bambine-i. Anche in questo caso avrei la soluzione.