domenica 16 agosto 2009

FINISCE SOGNO PENNETTA,SAFINA TROPPO FORTE

CINCINNATI - Si e' infranto contro Dinara Safina il sogno di Flavia Pennetta di vincere due tornei di fila. La numero uno del mondo ha impiegato meno di un'ora per aver ragione della brindisina in due set, con il punteggio di 6-2, 6-0. Troppo forte la russa, che ha servito meglio, tre ace contro nessuno dell'italiana, e ha dominato il match fin dall'inizio.

Per Pennetta, forse appagata dal traguardo storico raggiunto, rimane la soddisfazione di essere dal prossimo lunedi' la prima italiana ad entrare nelle prime 10 tenniste al mondo, un risultato cercato a lungo e raggiunto a 27 anni grazie alla vittoria nel torneo di Los Angeles e alla semifinale in quello di Cincinnati, ottenuta battendo agli ottavi nientemeno che Venus Williams. Un buon viatico in vista del torneo in Canada, la prossima settimana, e soprattutto in vista degli Open degli Stati Uniti, in programma a New York dal prossimo 31 agosto. Lo scorso anno Flavia Pennetta raggiunse i quarti, mentre in questa edizione punta ancora piu' in alto.

''Entrare tra le prime dieci era un mio obiettivo, ma non è finita - ha dichiarato l'azzurra - Devo lavorare per rimanere lì e possibilmente migliorare". Mi piacerebbe fare un un ulteriore salto in avanti - continua la brindisina -. Lavorerò per questo. La mia crescita è stata fisica e mentale grazie al lavoro fatto con il mio allenatore".
ansa

0 commenti: