Alessia Marcuzzi nuda e sexy, promette bene "Così fan tutte"
Periodo d’oro per la Grande Sorella di Canale5. Dopo i buonissimi risultati dell’ultima edizione del Grande Fratello, Alessia Marcuzzi sarà in video con un’esposizione degna delle sue colleghe più titolate, una sorta di prova del nove per testare l’infallibilità mediatica della conduttrice/attrice.
Gli impegni saranno decisamente diversi: oltre alla big-edition del GF che potrebbe rivelarsi tanto una croce quanto una delizia per il palinsesto Mediaset vista la durata, al varco la attende anche il compito di non far rimpiangere Camera Cafè (e i simpatici Luca e Paolo), con un nuovo prodotto che riempirà, presumibilmente da metà settembre, proprio lo spazio lasciato libero dagli ex suoi colleghi de Le Iene.
Vous le femmes, questo il titolo della nuova “sfida”, poi rimodulato in Così fan tutte condivide con il celebre format che va a rimpiazzare la provenienza francese ed in nome della continuità con Camera Cafè anche la scelta della spalla comica: sarà infatti Debora Villa (manco a dirlo ex iena pure lei), alias la segretaria Patty, a condividere le sciagure e le emozioni della serie. Ma se il titolo vi ha fatto tornare alla mente, oltre alla nota consonanza con l’opera di Mozart, anche il film in cui Tinto Brass costringeva Claudia Koll ad essere davvero birichina, beh… la Marcuzzi non sarà da meno.
A giudicare dall’audacia dei promo in onda in questi giorni, Così Fan Tutte sembra essere più affine alla pellicola di Brass piuttosto che risultare una versione nostrana, e decisamente più pomeridiana, di Sex and the City. Il concept non è dei più nuovi, trattandosi di amene disquisizioni tra donne sulla gamma di argomenti che vanno dallo shopping alle delusioni amorose e il punto di vista sembra esser quello del mondo rosa che vive la fascia di età trenta-quaranta con quel tipico mix di sentimenti e di sbalzi di umore tirati fuori grazie a dialoghi incisivi.
La forma e la struttura, stando almeno alle dichiarazioni della protagonista, promettono già bene e appare giusta la scelta di persistere con la freschezza delle sketch-pillole di mezzo minuto in serie, formula di episodio che con le sitcom degli anni passati ha convinto parecchio il pubblico giovane in quella fascia oraria. Resta da vedere quanto sapranno interagire con naturalezza e spigliatezza le due ex ienotte, ma certo siamo curiosi di vedere a briglie sciolte la Marcuzzi che finora ha dato il meglio di sè quando ha potuto portare in video la sua semplicità e la sua spensieratezza di ragazza solare e sportiva.
La prova è dunque importante, e chissà che nel brio e negli ammiccamenti sensuali di questa serie la bella Alessia non trovi la strada giusta per ritagliarsi un profilo interessante anche come attrice, dopo le prove non troppo brillanti di Carabinieri e Un amore di strega.
3 commenti:
Ma per vedere la Marcuzzi nuda bisognava fare una sit com????
Un po troppo audace che dite.
ma la Marcuzzi nuda... non l'avevamo già vista?
ROMA - Dopo le polemiche sollevate da alcune sequenze 'hot', Così fan tutte, la nuova sketch comedy in onda su Italia 1 alle 20, lascia la fascia protetta e si sposta alla seconda serata del venerdì. Lo annuncia in una nota il direttore di rete, Luca Tiraboschi.
"Sono abituato ad ascoltare con attenzione le considerazioni che provengono dai telespettatori e dalle fonti istituzionali", spiega Tiraboschi. "Anche nel caso di Così fan tutte sarò attento a quanto suggeritomi. Accoglierò quindi l'invito a ricollocare la sit-com lontano dalla fascia protetta. Ribadisco la qualità del prodotto e la straordinaria interpretazione di Alessia Marcuzzi e Debora Villa". "Per questa ragione, Così fan tutte andrà in onda nella prestigiosa seconda serata del venerdì dopo Colorado - conclude il direttore di Italia 1 - a partire dal 18 settembre".
LE POLEMICHE
E' partita il 7 settembre ma fa già discutere Così fan tutte, la sketch comedy interpretata da Alessia Marcuzzi e Debora Villa, in onda su Italia 1 alle 20. Nel mirino di organizzazioni come l'Aiart, il Consiglio nazionale degli utenti, il Movimento genitori ma anche di parlamentari come Alessandra Mussolini e Gabriella Carlucci (Pdl), rispettivamente presidente e vicepresidente della commissione bicamerale per l'infanzia, sono finite in particolare alcune sequenze, ritenute troppo 'hot' per la trasmissione in fascia protetta: dalla Marcuzzi che mangia il wurstel, in una scena piena di doppi sensi già molto cliccata su Internet, a posizioni ai limiti dell'hard in palestra. In una serie serrata di sketch (che durano tra i 20 secondi e i 3 minuti), con ambientazioni e situazioni sempre nuove, è ampia la galleria dei personaggi interpretati dalle due attrici: dalla madre borghese alla single dal cuore indurito, dall'impiegata stressata alla rapper distratta, dalla moralista fuoriluogo alla seduttrice, dalla dottoressa scrupolosa alla moglie vendicativa. Filo conduttore, la comicità irriverente, la spregiudicatezza e l'opposizione al 'politically correct'. Al debutto, la sketch comedy ha ottenuto una media di 1 milione 582 mila spettatori pari al 7.91% di share; gli ascolti sono poi scesi leggermente (1 milione 264 mila con il 6.16% martedì, 1 milione 265 mila con il 6.24% mercoledì), per risalire ieri a 1 milione 478 mila spettatori pari al 7.43%. Così fan tutte è tratto dal format francese Vous les femmes, nato dalle penne di due comiche, Olivia Cote e Judith Siboni, in onda da due stagioni su Teva, del gruppo M6. La versione italiana è firmata da Fatma Ruffini, prodotta da Rti e realizzata da Mediavivere. La regia è di Gianluca Fumagalli.
MARCUZZI E VILLA: IN COSI' FAN TUTTE IRONIZZIAMO SU DONNE
"Nel nostro show siamo donne che prendono in giro le donne e questo suona strano, dà quasi fastidio. L'immagine delle donne non è assolutamente vilipesa. L'universo femminile è pieno di donne intelligenti, bacchettone, ma anche di donne un po' oche, un po' sceme. Noi cerchiamo proprio di ironizzare su questa tipologia femminile, per fare sorridere": così, dai microfoni dell'Alfonso Signorini Show su Radio Monte Carlo, Alessia Marcuzzi e Debora Villa rispondono alle accuse del Moige sul nuovo show Così fan tutte. "Siamo bombardati da vere scene di sesso in fascia protetta. Nei nostri sketch non c'é assolutamente né malizia né volgarità - aggiungono -. La donna finalmente è libera di essere protagonista della presa in giro di se stessa". "Alessia - racconta Debora Villa - si è convinta facilmente a girare queste scene, proprio perché sono state pensate solo per fare divertire".
Posta un commento