domenica 7 dicembre 2008

Sandra Mondaini, a 77 Anni Mi Ritiro Dalle Scene La Malattia Mi Ha Cambiata

Roma, 7 dic. - (Adnkronos) - "E' l'ultima cosa che faccio. Ormai ho una certa eta'. Non sto molto bene. E prima che me lo dicano gli altri, preferisco dirlo io. Basta". A parlare e' Sandra Mondaini, 77 anni, che annuncia attraverso le pagine di "Tv Sorrisi e Canzoni", nel numero in edicola domani, lunedi' 8 dicembre, il suo ritiro dalle scene dopo 50 anni di grande e fortunata carriera. La Mondaini chiudera' con "Crociera Vinello", in onda su Canale 5 sabato 13 dicembre. Un film tv che ha un sapore agrodolce. "E' stata un'esperienza carina ma quanta fatica girare all'aperto e spostarsi di continuo" dice Raimondo Vianello a 'Sorrisi', sottolineando che invece lui non si ritira dalle scene e che se gli propongono un programma sportivo accetta.

E Sandra rincara: "Davvero faticoso per una come me che ha sempre detestato il cinema. E poi sulla nave, sempre a sballonzolare". L'impegno pero' era preso e "per come sono fatta io, lo si porta avanti sino alla fine". "Mi sono presa tante soddisfazioni nella carriera. Ora -confessa Sandra Mondaini a 'Sorrisi'- e' giusto pensare a vicende piu' serie. Non che il mio lavoro non sia serio, ma insomma ci sono anche altre cose. La malattia mi ha cambiato, vedi la vita in un altro modo. Impari a dare il giusto peso alle cose importanti e diventi consapevole che senza la salute non fai niente".

"Cerco di prendermi cura di me. Non ho la pelliccia firmata ma -continua Sandra Mondaini- ho il fegato intatto. E mi resta l'affetto del pubblico. A differenza di cio' che si crede, il pubblico capisce tante cose. Come l'assenza di presunzione, competizione e ambizione di persone come me e Raimondo". Lui, invece, nove anni in piu' e l'innato disincanto, rilancia: "Io lascio sempre aperta la possibilita' di fare qualcos'altro. Ma solo se mi diverto in modo particolare. Come, per esempio, presentare un programma sportivo".

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Le esilaranti gag con il grande Raimondo hanno accompagnato tutta la mia vita. Grazie Sandra!

Vale ha detto...

Coraggiosa....