mercoledì 2 settembre 2009

ANTONELLA CLERICI CONDURRA' SANREMO

ROMA - "Rifarei il festival domani mattina". Così Antonella Clerici aveva detto al termine della fortunata edizione del 2005, condotta al fianco di Paolo Bonolis con eccezionali risultati di auditel. Tutti la ricordano per i suoi abiti esagerati, quasi una parodia delle principesse delle favole, le stonature nei tentativi di cantare brani celebri, ma soprattutto l'ironia con cui aveva impersonato il ruolo di "valletta" trasformandosi in una vera e propria spalla. Già in quell'occasione la Clerici aveva dimostrato di avere "la stoffa" per tenere le redini del Festival più ambito e più chiacchierato della tv italiana, che gli viene consegnato saldamente per l'edizione 2010.

Dopo qualche indiscrezione la conferma ufficiale: sarà lei la conduttrice della 60ma edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. La sua é la terza conduzione femminile del festival, dopo Raffaella Carrà nel 2001 e Simona Ventura nel 2004. Grande soddisfazione da parte di Antonella Clerici che così commenta la sua nuova avventura: "Realizzo il mio sogno e sul palco dell'Ariston vorrei organizzare una grande festa degli italiani, una festa che coniughi leggenda e modernità. Siete tutti invitati". Il direttore di Raiuno Mauro Mazza ha affidato a Gianmarco Mazzi la Direzione artistica e musicale della kermesse sanremese, in programma nella settimana dal 15 al 20 febbraio 2010. Sono già cominciati gli incontri e gli approfondimenti del gruppo di lavoro della Rai e degli autori che, d'intesa con il Comune di Sanremo, stanno mettendo a punto progetti e novità per il più grande evento della stagione televisiva 2010.
La guida del programma viene alla fine di una stagione contrastata per la conduttrice a cui è stata tolta, nonostante il suo disappunto, la guida de La prova del cuoco dopo la sua assenza per la maternità. Aveva conservato comunque la conduzione di Ti lascio una canzone, che tornerà anche in questa stagione ma a primavera inoltrata, mentre la vedremo già dal 15 settembre in prima serata a Tutti pazzi per la tele. Finita la corsa delle indiscrezioni sulla conduzione, da qui a febbraio inizierà la rincorsa su chi affiancherà la Clerici e i rumor nei giorni scorsi parlavano di Christian De Sica che ha smentito ma sembra più accreditata l'ipotesi che sia Luca Argentero a fare da spalla alla Clerici, a conferma del momento fortunato dell'ex del Grande Fratello ora tra i protagonisti del film di Michele Placido in concorso a Venezia. L'attore, che sta girando anche Eat, pray and love con Julia Roberts ha a sua volta smentito confermando però la sua disponibilità. Tra i nomi maschili circolati anche quelli di Francesco Facchinetti, Fabio De Luigi, e Stefano Accorsi. Infine, indiscrezioni parlano della partecipazione di un attore in ogni serata come valletto: e tra questi si parla di Gigi Proietti e Lando Buzzanca. Insomma tutto ancora in alto mare.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

imparato molto