sabato 18 settembre 2010

I CESARONI 4

I Cesaroni raddoppiano stasera contro I Migliori Anni. Settembre spreme le corazzate?
pubblicato: venerdì 17 settembre 2010 da Lord Lucas



Wake me up when september ends: è il titolo di una canzone dei Green Day che dovrebbe far da monito ai dirigenti televisivi. I Cesaroni 3, a febbraio 2009, arrivava a picchi di 7 milioni e a sfiorare il 30% di share. Ieri sera, pur vincendo la serata e partendo dopo la lunghissima finale di Velone, ha riportato ‘appena’ 4.760.000 telespettatori, share 22,23%.

A quanto pare, la soluzione all’americana di un solo episodio di 70 minuti (che avrebbe snellito il prime time e prolungato per più settimane l’indotto del marchio) non si è rivelata delle migliori, anche perché Canale 5 continua ad avere una seconda serata non competitiva contro un prime time allungato Rai (non a caso Chiambretti Night si è defilato dal venerdì sera).Per questo, Mediaset ha pensato bene di arginare il debutto - a rischio sforo - de I Migliori Anni su RaiUno con due episodi da 70 minuti dei Cesaroni. Matrix inizierà, di conseguenza, tardissimo (a mezzanotte e venti).

Come si può pensare che il pubblico televisivo resti sintonizzato su una fiction per ben tre ore, sopravvivendo a una miriade di spot pubblicitari? A rimetterci è solo una fiction di successo come I Cesaroni, costretta a scontare una collocazione ballerina e, da stasera, “provante” per qualsiasi aficionado.tvblog

0 commenti: