venerdì 24 luglio 2009

TUFFI:MONDIALI ARGENTO CAGNOTTO-DALLAPE' SINCRO 3 M

ROMA - Tania Cagnotto e Francesca Dallapé hanno conquistato la medaglia d'argento ai mondiali nel trampolino 3 metri sincro. L'oro è andato alle cinesi Guo/Wu. E' il primo argento azzurroai Mondiali di Roma.

Per l'Italia si tratta della quarta medaglia conquistata in questi campionati mondiali, la seconda per Tania Cagnotto che aveva già vinto la medaglia di bronzo nel trampolino 3 metri. Le cinesi Guo/Wu hanno vinto l'oro con 348 punti. L'argento é andato alla coppia azzurra Cagnotto-Dallapé con 329.70 punti. Terzo posto e medaglia di bronzo per la coppia russa Julia Pakhalina e Anastasia Pozdniakova con 310.80 punti.

"Sono partita malissimo sul ritornato e poi è andata bene, fa più effetto la medaglia in due e poi è d'argento. Va bene così. I tifosi erano per tutte e due". Non sta nella pelle Tania Cagnotto dopo aver conquistato la medaglia d'argento ai mondiali di nuoto in corso a Roma nel trampolino 3 metri sincro insieme all'altra azzurra Francesca Dallapé ed esprime la sua gioia ai microfoni della Rai. Sprizza entusiasmo da tutti i pori anche Dallapé: "non so ancora cosa ho fatto, mai nella vita mi sarei aspettata di vincere una medaglia d'argento. Il mio scoglio - ha ammesso l'azzurra del gruppo sportivo Esercito italiano ai microfoni della Rai - era il doppio e mezzo indietro, Tania mi ha detto stai tranquilla e mi ha rassicurata". Subito dopo l'argento sono arrivati i complimenti del presidente della federnuoto Barelli: "siete state eccezionali siete l'orgoglio dell'Italia, bravissime".

0 commenti: