martedì 17 febbraio 2009

GRANDE FRATELLO PUNTATA 16-02-2009

Marco è stato nascosto per una settimana in un luogo nascosto a riflettere . Federica tornerà a parlare con i suoi compagni . Ci saranno due nuovi ingressi nella casa, due ragazzi molto diversi tra loro, ed in più una prova canterina in perfetto stile (anti)Sanremo con tanto di ospiti. Ecco il menu completo della sesta puntata della nona edizione del Grande Fratello.


Dopo i saluti di rito, Alessia inizia subito con l’introdurre in studio Lea, l’ex (o presunta tale) fidanzata di Marco. Impietose, vengono fatte scorrere le immagini dello show dato dai due durante la puntata precedente.
Finito lo strazio, la Marcuzzi accompagna Lea al centro del palcoscenico per farle vedere ciò che Vanessa ha detto di lei in un confessionale .

“Chi è Lea ? non ho avuto il piacere di conoscere nessuna Lea. Ha detto una cifra di minchiate proprio ! Lei si è messa in competizione io no ! e’ lei che ha fatto una figura di *****. Ha 35 anni e sembra che ne ha 20 . Se lo è venuto a riprendere ed ha infangato me.”
“Io ho detto la verità, non ho detto la cosa sbagliata” – ribatte Lea – “ se poi è realmente innamorata sarò la prima a chiedere scusa”

Alessia si limita ad annuire e a spedire la ragazza dritta, dritta in casa per incontrare Marco e chissà, Vanessa.

La Marcuzzi si collega con la casa, saluta i ragazzi, ricorda loro che la prova canora è imminente… poi invita tutti quanti ad abbandonare il salone .. tutti, tranne una: Vanessa. La concorrente ci mette poco a capire che di li a poco incontrerà il bel Mazzanti.

Marco si trova nella stanza della sorprese, il motivo del suo isolamento settimanale è stato quello di capire realmente i suoi sentimenti (si lalléro). Alessia si collega col calciatore e mostra lui le immagini di Vanessa seduta sul divano bianco ad improvvisare smorfie di teatrale sofferenza. A tamburo battente, parte anche il video sulla settimana di Vanessa: lei è sembrata molto provata … annusa da perfetta feticista l’odore del ragazzo sul cuscino e millanta di provare ancora sentimenti per lui.

Successivamente, alla Ravizza, vengono mostrate le immagini delle riflessioni settimanali di Marco.

“ Non sono mai stato in tutta la mia vita cosi’ da solo. Lunedi mi sono ritrovato a sentirmi una persona che non sono. Devo stare lontano da Lea , devo farmi qualche domanda e sto arrivando a darmi qualche risposta. Non pensavo che Vanessa mi potesse mancare cosi’ tanto, credevo che una volta uscito avrei fatto di tutto per correre da Lea … e invece … ho bisogno di tempo.”

In una sorta di macabro gioco dell’ oca, Marco viene fatto spostare nel corridoio, mentre Lea entra in possesso della stanza delle sorprese.

Marco viene fatto entrare in casa… baci e abbracci con Vanessa mentre Lea li guarda con occhio disgustato.

Il calciatore, dopo alcuni istanti di imbarazzo, inizia a recitare a braccio il suo copione :

“Da lunedi sono andato direttamente in albergo, chiuso, non ho visto nessuno e mi è servita tantissimo. Ho capito tante cose non vedendo te e Lea… Ti devo dire che la settimana scorsa, lunedi non ero io… ho visto lei e non ho capito nulla. Ti ho detto delle gran cavolate, che per me non sono vere .. non sei stata un surrogato o un sostituto. Non voglio esserti amico … non ci riesco … non è vero che siete imparagonabili.. ho capito che non voglio stare con Lea e che il bene che ti voglio è vero. Mi sei mancata tantissimo e spero che resterai fino alla fine . ci tengo”

Baci, abbracci appassionati … il fegato di Lea sta per esplodere : “Non escludevo colpi di scena, non è l’uomo che conoscevo. Questo uomo non lo voglio”.

La Marcuzzi invita Lea a raggiungere Marco in casa … Lei non ne vuole sapere. APRITI CIELO ! bisogna subito fare qualcosa per sopperire a questo affronto mediatico ! Come si potrebbe negare alla trasmissione il picco di share ? … E allora si aprono le danze : signorini, che ha detto peste e corna dell’ex di Marco, si rivolge a Lea come se fosse un’eroina, l’emblema ultimo dell’universo femminile “Devi entrare in casa per un confronto, le donne devono lottare ! Sei una leonessa!”. Anche Alessia non sa cosa inventarsi per convincere l’arpia ad entrare in casa per scannarsi con i due piccioncini… Evidentemente, Lea, capisce che non può negare alla televisione italiana un momento così alto, e a malavoglia raggiunge Ravizza&co.

Vanessa e Marco vengono quindi interrotti nel gentil copulare dalla furia di Lea che si palesa con tono smargiasso. Si capisce chiaramente che la donna non è interessata a parlare con il suo ex bambolotto. Saluta a malapena Vanessa, sente i farfugliamenti del calciatore che dice di non amarla più e poi se ne va piccata.

Ultimi minuti di miele gratuito, poi Alessia divide finalmente Marco e Vanessa.

Accolta da una ovazione di fischi, entra in studio Federica. Ha una bandana argentata e una bambolina voodoo attaccata all’orecchino. Poche volte in tv si è osato tanto.

Alessia mostra un videomessaggio che Federica ha inviato ai ragazzi durante la settimana:
“Ciao ragazzi credevate di esservi liberati di me e invece eccomi qui. Claudia è una persona presuntuosa, cattiva, che parla male dietro le persone, vale zero. Marcello cosa dire di te, sei li dentro solo per fare il pane.. se ci fosse una macchinetta automatica . Vittorio tira fuori un po’ di cuore, un po’ di verità, sembri una shampista … tutto questo parlare non è bene. Gianluca le donne non si trattano come tu hai trattato me, un vero playboy tratta in modo diverso le donne.”

Le reazioni dei compagni ovviamente, sono state pessime.

Per mantenere accesa la fiamma dell’odio poi, la Marcuzzi mette in collegamento diretto Federica con i ragazzi. Immediatamente l’ex modella romana attacca Gianluca:
“Il messaggio è stato percepito male , non so se non lo hai capito o non lo hai voluto capire… voglio spiegare. Se tu ti ricordi bene quando ho chiesto scusa per il gesto che ho fatto, tu mi hai detto che anche te ti sentivi in colpa e che eri imperdonabile… poi durante la diretta, tu non hai avuto il coraggio di ripeterlo ! non hai detto di essere stato vergognoso per quello che hai detto ! Io ci sono stata male tutta la settimana ! A te non te ne è fregato nulla delle parole che mi hai detto !”

Gianluca, con le vene del collo gonfie, continua ad accusare di falsità Federica, Claudia le ribadisce il suo disprezzo e Marcello non se la fila di pezza.

Il collegamento viene chiuso. Non prima che la romana si cimenti in due minuti di “Nicola,nicola,nicola”. Il pubblico suggella il momento con un “Fuori ! Fuori ! Fuori !”.

Altro giro altra giostra : Daniela Martani è stata licenziata. La triste notizia è stata appresa dalla fu hostess non in maniera privata, ma attraverso le pagine del tg5.

Daniela dice di essere offesa da questo comportamento, era consapevole di rischiare il licenziamento ma non accetta assolutamente che la notizia ufficiale sia stata comunicata prima alla stampa.

Signorini non è dello stesso parere : “Licenziarti è stata l’unica cosa buona che ha fatto Alitalia ! Hai ottenuto la celebrità su questa cosa ! Ora ti accingi a fare un altro reality, probabilmente andrai alla fattoria ! E ora ? Volevi metterti in cassa integrazione davanti l’Italia e ora non accetti di farti licenziare davanti l’Italia?”

La Martani è furiosa… dice che prenderà provvedimenti con l’avvocato. Incredibilmente, si sente una voce emergere dall’oltretomba : non possiamo credere ai nostri occhi, è Doroti. L’ex gloria del gran hermano approfitta del momento di distrazione della regia per sgolarsi : “Tu hai scelto di uscire dalla casa solo perché sapevi che ormai non potevi fare altrimenti !” – sbraita nei confronti di Daniela.

Il momento di visibilità viene prontamente spento da Alessia,che, abilmente, chiude il televoto. Di questo passo potremmo addirittura aspettarci che Leonia chieda la percentuale con la quale è stata eliminata. La sta ancora aspettando da tre settimane.

Il pubblico ha deciso che tra Alberto,Annachiara e Nicola, il primo concorrente che può continuare l’avventura all’interno del grande fratello è : Annachiara

Prima di svelare il nome dell’eliminato , la Marcuzzi introduce il recentissimo litigio avvenuto tra Siria e Gerry. Gerry è geloso del fatto che Siria abbracci Alberto davanti a lui. Vede in Alberto un falso buonista e un falso leader. Poi, durante un gioco manesco, il cieco va su tutte le furie quando Siria gli assesta una ludica sberla sul volto : “ho problemi agli occhi , non tollero le mani in faccia ! Chiedi scusa !”. La lesbo-concorrente è incredula : “tu sei pazzo !”. In confessionale Claudia poi, spende paroline amorevoli per il non vedente : “ Ti porta a provare compassione per lui, ti fa sentire in colpa se non lo tratti con riguardo. Si rigira e frittate come vuoi … è un subdolo”. Colpito e affondato.
Dallo studio Alessia,chiede a Gerry se la reazione avuta nei confronti di Siria non nasconda in realtà altro. Il cieco confessa : è geloso del rapporto tra Siria e Alberto. Alberto conferma la percezione, Siria anche.

Ed arriviamo al momento dell’eliminazione :

Il pubblico ha deciso che ad abbandonare la casa del grande fratello deve essere : Nicola

Tutti piangono, abbracci, baci e ciao Nicola.

Marco ritorna in studio e viene parcheggiato tra gli eliminati.

Arriva il momento dello strazio canoro della serata. Mummificata sotto un panno bianco tempestato di lustrini, in confessionale, c’è Sabrina Salerno. Vittorio viene invitato a recuperarla … e sarà proprio lui insieme a Cristina e Laura a cantare “Siamo donne”. Terrificante.
Sul palco allestito in giardino Gerry in veste di conduttore introduce il trio canoro e la Salerno. Parte la musica .. “C’è chi dice che l’amore è in trasformazione …” . E’ tutto un ancheggiare di glutei, un sobbalzare di protesi… Vittorio è vestito da donna, ha una parrucca bionda… stonano, urlano, la Salerno è attonita. “Attento che cadi… attento che cadiiii !”. Il pezzo finisce. La Marcuzzi si complimenta e congeda Sabrina, che scappa via a gambe levate.

Iniziano le nomination. A causa dello scarso livello raggiunto nella preparazione della prova settimanale, non c’e’ nessun immune. I ragazzi dovranno fare un nome e andranno al televoto i due più votati.

Siria nomina MARCELLO
Ferdi nomina VANESSA

Vengono introdotti i due nuovi concorrenti .

Tommaso, imprenditore triestino, 30 anni, di famiglia nobile e con aria snob … lucida le sue scarpe con lo champagne e con il prosecco, tra gli amici può annoverare Marina Ripa di Meana e si rivolge al pubblico chiamandolo “plebe”. Gode nel vedere gli inservienti soffrire mentre lo sventolano in sauna. (durerà una settimana)







e Paolo, idraulico mantovano di 35 anni con una carriera parallela da modello. E’ diventato padre molto giovane.

Per far entrare i due ragazzi, il grande fratello introduce il solito evitabilissimo sketch. Alessia fa infatti credere ai ragazzi che saranno Laura e Cristina a scegliere uno tra Paolo e Tommaso. In realtà entreranno tutti e due. Bah.

Il primo a fare l’ingresso in casa è Tommaso, successivamente, le ragazze vengono fatte andare in confessionale e vengono mostrate loro le immagini di Paolo … il tempo di buttar giù qualche apprezzamento e bada bum, salta il collegamento audiovisivo.

Nicola fa il suo ingresso in studio, è stato eliminato con il 55% dei voti.


Per coprire i tempi dei problemi tecnici di connessione con la casa, la produzione si inventa di tutto : improbabili interviste a Nicola, prive di interesse. L’incontro con la sua amata Federica … e poi via con una serie grottesca di servizi. Si parte dalla rivalità tra la tettuta Cristina e la bionda Laura, si passa alla cotta di Marcello sempre per Laura, e, se non risolvono a breve i problemi di collegamento, si prospetta all’orizzonte un inquietante reportage sulle ragadi di Ferdi.

La situazione invece di migliorare, peggiora. Arriva infatti la notizia che i ragazzi sono rimasti al buio. La Marcuzzi, disperata, manda la pubblicità.

Al rientro, nulla è stato risolto. Alla Marcuzzi non resta che leggere un tristo comunicato :

“A causa di un grave guasto tecnico, la casa del grande fratello è isolata, nessuno corre pericolo, purtroppo siamo costretti ad interrompere la diretta del programma. In settimana sarete informati sull’esito delle nomination e sui nuovi eventi”

Signorini guarda nel vuoto come vacca che vede passare i treni, il pubblico è incredulo. Alessia salute tutti e chiude bottega. Che Enrico Mentana si sia preso la sua personale vendetta rosicchiando i cavi della casa uno per uno come impossessato dallo spirito di un capibara killer ?
realityhouse

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Hola.. qst'anno ho deciso di guardalo x la prima volta dopo 10000 edizioni! si può dire ke la pensiamo nella stessa maniera!
bye