La Tribù" non parte più
Chissà qual è stata la faccia di Barbara D'Urso quando le è stata comunicata questa notizia. E quale sarà stata, invece, la reazione di Paola Perego? Chi ci rimette di più? Chi, in seno a Mediaset, sarà contento di questa scelta? Non lo sappiamo e, probabilmente, non lo sapremo mai. Il punto è che, dopo mesi di annunci, giorni d'attesa e rinvii continui, la notizia è ufficiale: la Tribù: Missione India è stata ufficialmente cancellata. Doveva partire il 16 settembre, è stato spostato al 23 per problemi di visti all'aeroporto. Pare che l'intero cast sia stato rimandato a casa perchè i documenti non erano in regola, sostanzialmente. Tutto a posto? Macchè. Si scopre improvvisamente che l'India non autorizza (e non ha mai autorizzato) la diretta satellitare. Cambiare meta? Trasmettere in differita? Ma soprattutto, perchè non informarsi prima su una cosa reperibile in 5 minuti da google? Si rinvia ancora. Al 30 settembre. Fino al comunicato di questa sera.
Mediaset ha cancellato dal palinsesto di Canale 5 il programma La Tribu'-Missione India ''essendo stato superato ogni limite ragionevole di ritardo'' da parte del produttore indipendente Triangle Production.
''Scadeva ieri infatti - spiega Mediaset in una nota - il termine ultimo entro il quale la produzione avrebbe dovuto mettere Mediaset in condizione di mandare in onda la trasmissione. Ma questo non e' avvenuto, rendendo cosi' oggettivamente impossibile, dopo diverse settimane di ritardo, l'inserimento di un programma di prima serata all'interno di un palinsesto gia' pianificato''.
Mediaset ''e' solidale con Paola Perego e la ringrazia per la professionalita' con cui ha partecipato alla preparazione del programma. Ed esprime gratitudine sia a coloro che avevano accettato con entusiasmo di partecipare alla Tribu' in veste di protagonisti, dall'inviato ai concorrenti, sia al proprio personale, inutilmente gia' sul posto da un mese, che ora sara' fatto rientrare in Italia''.
''Alla luce del grave danno subito - conclude la societa' - Mediaset si riserva ogni iniziativa giudiziaria a tutela dei propri diritti''.
0 commenti:
Posta un commento